Kawasaki KLE 500 Forum

motore improvvisamente spento

« Older   Newer »
  Share  
Massi 71
icon5  view post Posted on 1/10/2017, 15:45




buona sera, vorrei una dritta se qualcuno sa darmi info a riguardo,
ero in moto quando improvvisamente si spegne e non da più segni di vita, mi reco dal primo elettrauto che trovo per strada e va a comprarmi una batteria nuova non piuì originale in quanto la mia risulta completamente esaurita

dopo aver montato la nuova chiedo come puoì essere capitato se dipende dall 'età della batteria o c'e' anche qualche altro prblema.
Il tipo dopo aver misurato la corrente sulla batteria a motore acceso "13,65 v " mi spiega che la corrente a motore acceso presa sulla batteria dovrebbe essere sui 20 v per cui per luic'e' qualche altro problema di carica, escluendo il rotore potrebbe essere solo il regolatore che non sa nemmeno dove si trovi applicato sulla moto in quanto lui si occupa solo di auto.
Ora la mia domanda è : è vero che la corrente dovrebbe misurare al meno 20 v oppure no e quindi 13,65 circa è una corrrente normale ? e se si tratta del regolatore dove si trova ?

Spero qualcuno mi possa dare una dritta .... buona serata a tutti .

La mia KLE 500 è ANNO 2001/2003
 
Top
view post Posted on 1/10/2017, 16:45
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,427
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Il manuale dice che è normale tra i 14 e 15 volts.
20 volts è una pazzia: bruci tutto (lampade, centralina, ecc. e può esplodere la batteria.
Per conoscenza, entrambe le mie al minimo oscillano tra i 13,9 - 14,2 e accelerando a 4-5000 giri il voltaggio scende a 13,5 - 13,8

Nel tuo caso potrebbe avere ceduto (più o meno) improvvisamente la batteria, ma potresti anche avere una anomalia al regolatore (si trova nel fianchetto SX) che funziona per alcuni minuti e dopo non più, per cui non carica la batteria. E' difficile individuare questo difetto perchè ogni volta che spegni e riaccendi, riprende a funzionare e facendo le misurazioni sembra che sia in ordine.
 
Top
view post Posted on 4/10/2017, 08:00
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Genova - Molassana

Status:


La tensione di batteria e' quella che ti ha detto mike 4x4. Cambia elettrauto.

Sicuro non sia il contatto del cavalletto ? A mio figlio si e' spenta in corsa per quello.

Mino

Edited by d.mino - 4/10/2017, 12:00
 
Top
2 replies since 1/10/2017, 15:40   106 views
  Share