E' da un po' che non ci si sente...
Stamane mio figlio ha preso il kle e tornando a casa dal mare dice che la moto si e' spenta in corsa.
Inoltre l'avviamento era morto, solo la messa in moto in discesa ha funzionato.
Arrivato comunque a casa ho provato ad accenderla e' si e' messa in moto. Ho pensato subito a problemi all'interruttore del cavalletto laterale.
Pero' mi giunge nuova che per un contatto sporco dell'interruttore mi spenga la moto in corsa. Pensavo solo impedisse di accenderla.
Oppure funziona cosi' ? Perche' se il cavalletto e' giu' ( oppure il contatto e' fasullo e segnala giu' alla moto ) con la marcia inserita, se lascio la frizione la moto si spegne.
Pero' non mi spiego perche' sia riuscito a metterla in moto a spinta, a meno di falsi contatti.
Mi potete chiarire ? Altrimenti faccio un bel cavallotto.
Ho visto ora
http://kawasakikle500.it.forumcommunity.net/?t=47135909 post delle 8:23 di saucel
"Detto tra noi, l’impianto originale non lo vedo molto ben fatto. Il problema non è nell’accensione iniziale e/o partenza con cavalletto abbassato che viene ben garantita, ma sta nel fatto che se, sfigaccia maledetta, questo switch del cavalletto fa i capricci mentre siamo in marcia…….sono ca@@@ amari.
"
Quindi se l'interruttore del cavalletto da' i numeri in corsa, la moto si spegne...
Ripero' guardando a pag. 379 del manuale sembra serva solo a impedire l'avviamento non l' accensione ( quindi lo spegnimento )
Scritto chiaro nel manuale KLE500BF alla sezione 2-40 MANUTENZIONE PERIODICA : se il cavalletto si abbassa in marcia il motore si spegne. Bella c@zz@t@.
Mino
Edited by d.mino - 16/7/2017, 15:43