|
|
_su_
- Group:
- Member
- Posts:
- 982
- Status:
| |
| ciao a tutti, cambiai tempo fa solo i dischi non in acciaio per ripristinare il funzionamento della frizione che ormai non riuscivo più a regolare (circa 80000km)... Purtroppo per quanto migliorata.. non riuscivo a regolarla con i regoli sia in leva che sull'albero di tiraggio frizione,, in tutti e due i punti era al massimo della estensione. Prendo una frizione nuova originale da un nostro amico sul forum convinto che magari era ora di cambiare anche molle e dischi in acciaio e soprattutto con dischi oroiginali.. Nulla di fatto... dopo aver finito il calendario dei santi non rimane che l'ipotesi che l'unica cosa che andava cambiata era proprio l'albero di tiraggio... ba sarà così???
Il problema è che con cavo nuovo frizione intera e molle nuove il margine di regolazione tensione è praticamente nullo... tutti i tiranti sono al limite. Ho provato con il telefono a mandare foto ma al momento la cosa non è piaciuta.. con un pò di fantasia potete immaginare la parte dove attacca il cavo sull'alberello che si trova come una lancetta a ore 1.. credo che l'ideale fosse ore 10 - 11.. qualche consiglio? nessuno si è mai trovato con questo problema? la parte che credo sia da cambiare è la 13102-1111
|
| |