Kawasaki KLE 500 Forum

Nessun segno di vita, Rimane tutto spento

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view post Posted on 5/5/2017, 10:46
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Man o' KLE

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CITAZIONE (Lunico @ 5/5/2017, 08:55) 
Magari Tascappane ha ragione, non riesci ad escludere l'allarme scollegandolo?

Se è stato montato un allarme generico che inibisce l'avviamento del motore, è facile che abbiano tagliato uno o più fili che interessano proprio l'avviamento e che vengono gestiti dall'allarme stesso. Quindi non basta scollegarlo ma bisogna ripristinare l'originalità dell'impianto elettrico.
Se invece l'allarme è solo acustico e non influenzava l'avviamento, può anche rimanere così.
Se è stato montato un allarme "dedicato" (cosa di cui dubito fortemente) è sufficiente staccare le prese dell'allarme che si inseriscono "in serie" nell'impianto elettrico senza modifiche o tagli di fili.
 
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view post Posted on 5/5/2017, 10:50
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Sto smontando tutto e seguendo i cavi.
Il filo bianco fino al morsetto sotto il serbatoio porta corrente. Mentre tutti gli altri morsetti no.
Se così fosse normale l'unico problema sarebbe il blocchetto di accensione. Cosa ne dite. E come si smonta?
 
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view post Posted on 5/5/2017, 11:08
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Man o' KLE

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Se arriva corrente al bianco sotto il serbatoio, nello stesso spinotto ce n'è uno marrone che deve avere la 12 volt a quadro acceso. verifica
 
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view post Posted on 5/5/2017, 11:12
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Giusto ho verificato con chiave su On anche al marrone arriva corrente
 
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view post Posted on 5/5/2017, 11:18
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Man o' KLE

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A questo punto il circuito è alimentato. L'allarme dove è stato inserito? Che funzioni ha?
 
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view post Posted on 5/5/2017, 11:24
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Direttamente prima della scatola dei fusibili. Vedi foto

20170505_122240
 
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view post Posted on 5/5/2017, 11:33
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Man o' KLE

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Verifica se sul cavo marrone in primo piano ci sono 12 volt a quadro acceso. Lo spinotto è inserito bene nel junction box?
 
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view post Posted on 5/5/2017, 11:37
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No non c'è corrente
 
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view post Posted on 5/5/2017, 11:38
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Forse hanno tagliato il filo marrone per inserire l'allarme. Riesci a trovare lo spezzone originale del filo marrone?
 
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view post Posted on 5/5/2017, 11:47
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E' normale che sul cavo marrone sotto il serbatoio rimanga tensione quando sposti l'interruttore di arresto del motore in posizione di stop?
 
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view post Posted on 5/5/2017, 11:52
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Man o' KLE

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Se il quadro è acceso, si. Se spento non deve esserci corrente.
Quel cavo marrone è lo stesso che vedi sul junction box. Penso che lo abbiano tagliato per inserire l'allarme. Dalla foto non vedo come hanno collegato l'altra parte del cavo marrone. Una parte è collegata ad un cavo bianco (forse ce n'è un altro dietro) ma non vedo il resto del cavo marrone
 
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view post Posted on 5/5/2017, 11:54
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No non c'è corrente

Forse sono questi che punto con la forbice

1493981587736_19812156
 
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view post Posted on 5/5/2017, 11:58
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Man o' KLE

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Ora mi è più chiaro: prova a ricollegare tra loro i due spezzoni marroni, escludendo il nero/verde e il bianco (non vedo se ce n'è un altro con il bianco).
Se l'allarme è guasto, così dovresti ripristinare l'impianto originale
 
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view post Posted on 5/5/2017, 11:58
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Questa è più chiara

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view post Posted on 5/5/2017, 12:00
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Man o' KLE

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Ok meglio. Senza dissaldare, puoi anche ponticellare: collega tra loro i due spezzoni marroni
 
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