Kawasaki KLE 500 Forum

Nessun segno di vita, Rimane tutto spento

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view post Posted on 3/5/2017, 15:47
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KLEista

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Ciao a tutti, lavorando sempre fuori Roma non ho più la possibilità di cavalcare la mia KLE. Ora sono in ferie e l'ho rimessa in moto. Un po' di manutenzione e via come sempre non si è fatta pregare è partita alla grande.
per una decina di giorni tutto ok. Ieri mattina vado per metterla in moto e sorpresa la moto non da segni di vita. tutto spento non si accende nulla nessun rumore. Penso subito alla batteria anche se ha solo un anno di vita. Verifico con il tester e segna 12.8 V. La lascio comunque sotto carica. La mattina successiva ci riprova, ma non cambia nulla. Solo l'allarme funziona. Ho controllato tutti i fusibili tolti e rimontati e sono tutti buoni.
Non so cosa fare mi potete aiutare.
Grazie
 
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view post Posted on 3/5/2017, 17:18

Man o' KLE

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quanto segna la batteria con fari accesi e motore spento?
 
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view post Posted on 3/5/2017, 19:28
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No purtroppo tutto spento. Neanche una luce
 
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view post Posted on 3/5/2017, 20:49
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Man o' KLE

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morsetti della batteria?
contatti della chiave?
 
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view post Posted on 4/5/2017, 08:00

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Ciao,
potresti provare a collegare la moto con i cavi alla batteria dell'auto e vedere se si accendono almeno i fari e tutto il resto.
 
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view post Posted on 4/5/2017, 16:09
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Nulla provato a collegare alla batteria dell auto ma niente. È come se la corrente non passasse. Ma dove trovo l'interazione?
 
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view post Posted on 4/5/2017, 16:37
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Man o' KLE

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hai controllato anche il fusibile principale da 30 amp?
 
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view post Posted on 4/5/2017, 17:07
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Man o' KLE

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Controlla bene il blocchetto della chiave...spruzza dentro un po di ravvivante
 
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view post Posted on 4/5/2017, 17:19
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Si il fusibile è buono. Non so se dico una stupidaggine ma ho messo il test come vedi in foto. A sx leggo 12.8 V a Dx zero. è normale?

20170504_172324_bis
 
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view post Posted on 4/5/2017, 18:34
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Spruzzato anche ravvivante sul blocchetto della chiave. Ma niente da fare.
La foto che ho postato prima riguardava il relè di avviamento. Chiedo se normale che la tensione ci sia sul morsetto a dx ( in foto dove vedi il puntale del tester) e nel morsetto di sx non ci sia?
Ho smantato entrambi i fianchetti dx e sx. ma non riesco a capire dove mettere le mani.
 
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view post Posted on 4/5/2017, 21:14

Man o' KLE

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CITAZIONE (Massy68 @ 3/5/2017, 16:47)
Solo l'allarme funziona. Ho controllato tutti i fusibili tolti e rimontati e sono tutti buoni.

NOn è che magari è proprio lui l'unico a funzionar male e non ti permette di accendere la moto?

CITAZIONE (Massy68 @ 4/5/2017, 18:19)
Si il fusibile è buono. Non so se dico una stupidaggine ma ho messo il test come vedi in foto. A sx leggo 12.8 V a Dx zero. è normale?

20170504_172324_bis

Se metti in corto tra di loro i due bulloncini del relè (utilizzando una pinza o una chiave inglese) gira il motorino di avviamento?
Nel caso il motorino non girasse, mentre i due bulloncini sono in corto che tensione misuri?
 
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view post Posted on 4/5/2017, 22:47

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CITAZIONE (Massy68 @ 4/5/2017, 19:34) 
Chiedo se normale che la tensione ci sia sul morsetto a dx ( in foto dove vedi il puntale del tester) e nel morsetto di sx non ci sia?

È normale, dovresti vedere tensione se ti colleghi al morsetto che arriva dalla batteria (segui il cavo e controlla).. mentre nell'altro morsetto (che va al motorino di avviamento) vedi tensione SOLO se il relè viene eccitato e si chiude il circuito di avviamento (cosa che avviene quando si preme il pulsante start).
Quello che non capisco è come mai non si accendando né il quadro né le luci, molto strano.
Hai provato a smuovere i fili sotto il blocchetto di accensione? Forse c'è qualcosa di interrotto li?
 
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view post Posted on 4/5/2017, 23:02
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Domani provo a mettere in corto il relè. Ma la tensione la misuro sulla batteria?

Ho mosso anche i vari sotto il blocchetto ma nulla.
Ma come faccio a capire se il relè funziona?
 
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view post Posted on 5/5/2017, 07:16
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Man o' KLE

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Se se sicuro che TUTTI i fusibili sono OK, potrebbe essere difettoso il blocchetto del quadro, o si è interrotto un cavo.
Armati di tester, regolato in CC scala 20 volt, e segui il filo collegato schematicamente al positivo della batteria. Se non ricordo male è di colore bianco e alimenta queste utenze direttamente dalla batteria: regolatore, junction box e quadro, passando dal fusibile di 30A sul relè. Non vorrei aver dimenticato qualcosa.
In tutte queste utenze devi trovare 12 volt anche a quadro spento: la mancata erogazione di corrente alle utenze potrebbe inibire l'avviamento.
Dal quadro, avrai il filo bianco che porta 12 volt in ingresso e, a quadro acceso, dovresti leggere 12 volt in uscita sul filo marrone (...se ricordo bene). Se non trovi la tensione corretta, prova a cortocircuitare il bianco ed il marrone del quadro: dovrebbe accendersi come quando giri la chiave.
Scarica comunque lo schema elettrico che ti potrebbe aiutare.

Edited by mike 4x4 - 5/5/2017, 11:40
 
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view post Posted on 5/5/2017, 07:55

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CITAZIONE (mike 4x4 @ 5/5/2017, 08:16) 
Scarica comunque lo schema elettrico che ti potrebbe aiutare.

Se non sai dove reperirlo guarda a questo link, trovi il manuale a questo link
https://sites.google.com/site/wikikle500/home/file
Lo schema elettrico sono le pagine 346-347.

CITAZIONE (tascappane @ 4/5/2017, 22:14) 
CITAZIONE (Massy68 @ 3/5/2017, 16:47)
Solo l'allarme funziona. Ho controllato tutti i fusibili tolti e rimontati e sono tutti buoni.

NOn è che magari è proprio lui l'unico a funzionar male e non ti permette di accendere la moto?

Magari Tascappane ha ragione, non riesci ad escludere l'allarme scollegandolo?
 
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