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Perdita pompa acqua

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Mr.Kle
view post Posted on 18/4/2017, 00:14




Novità? :unsure:

No perchè da qualche giorno pure la mia è diventata incontinente :D. Perde solo a motore freddo, da accesa e in movimento neanche una goccia. Premesso che la pompa l'avevo già smontata l'anno scorso quando ho rifatto il motore ma la guarnizione meccanica non l'ho cambiata perchè nel marasma di ricambi ordinati quella è rimasta fuori... stavolta mi sa che devo cambiare tutto.

PS
Ma esiste un sito dove vendono ricambi originali Kawa con pagamento in contrassegno? :unsure:
 
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view post Posted on 18/4/2017, 08:36
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Man o' KLE

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CITAZIONE (Mr.Kle @ 18/4/2017, 01:14) 
Novità? :unsure:

No perchè da qualche giorno pure la mia è diventata incontinente :D. Perde solo a motore freddo, da accesa e in movimento neanche una goccia. Premesso che la pompa l'avevo già smontata l'anno scorso quando ho rifatto il motore ma la guarnizione meccanica non l'ho cambiata perchè nel marasma di ricambi ordinati quella è rimasta fuori... stavolta mi sa che devo cambiare tutto.

PS
Ma esiste un sito dove vendono ricambi originali Kawa con pagamento in contrassegno? :unsure:

Eh si, se non l'hai cambiata ora ti tocca anche per escludere altre cause. Comunque ti conviene paypal se vuoi stare sicuro con i pagamenti online. Oppure la ordini dal ricambista ufficiale nella tua zona, così paghi quando gli arriva. (Lo trovi sul sito kawasaki)
 
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tyler_d
view post Posted on 18/4/2017, 11:48




nessuna novità, domani la porto dal meccanico e la faccio vedere da lui, sperando che per risolvere il problema non mi invade la pompa di silicone.. non mi fido proprio dei meccanici io.

Aggiungo che togliere la vecchia guarnizione meccanica e difficile.. io ho dovuto farlo fare da un meccanico vicino casa che aveva l attrezzatura giusta...
 
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tyler_d
view post Posted on 27/4/2017, 14:00




Alla fine comunque non ho ancora lasciato la moto dal meccanico perche quando gliel'ho portata non poteva tenersela perche già occupato, cosi sto approfittando per studiarmela un pò.

La perdita facendo camminare la moto dopo qualche giorno si è praticamente arrestata, oggi ho tirato indietro il serbatoio per controllare quanta acqua fosse sparita e il livello era dove doveva essere, poco sotto il bocchettone, nella vaschetta d'espansione l'acqua c'era, nella boccettina del filtro anche ( quando è spenta non si vede se è piena o vuota la boccettina, ma a moto accesa si riesce a vedere bene che c'è acqua dentro ), cosi ho rabboccato leggermente ho rifatto lo spurgo dell'aria e rimontato il tutto.

Mi son fatto un piccolo giretto giusto per far benzina e ho notato che qualche goccia ( molto molto poca ) la perde solo se è piegata perche poggiata di lato sul cavalletto laterale e se accelero sempre da piegata, quando è dritta non perde nulla ne da ferma ne in moto... mah

Comunque penso che la porterò dal meccanico nei prossimi giorni, ma intanto per il primo maggio mi faccio qualche bel km in moto tanto tenendo d'occhio i livelli non penso ci siano grossi problemi
 
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Mr.Kle
view post Posted on 27/4/2017, 16:56




Anche la mia stesso lavoro.

Ho scorazzato in lungo e in largo per tutto il ponte del 25 (avrò fatto 500 km minimo) e non perde più nemmeno di notte (di solito al mattino trovavo sempre un poco bagnato sotto il canale di scolo). Il meccanico dove ho ordinato le guarnizioni mi ha detto che potrebbe essere un po' di sporco che si infila sotto la guarnizione meccanica, ci credo poco in primis perchè è un cialtrone :D ma non è detto che sia una spiegazione delle perdite "saltuarie".
 
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tyler_d
view post Posted on 27/4/2017, 17:07




boh... non saprei che pensare, anche perche pur portando la moto dal meccanico non sai mai le cazzate che può dirti. Io dei meccanici mi fido proprio poco, non capisco come uno che lavora con le moto rotte possa avere interesse a sistemarmi per bene il problema... poi quando gli racconti il problema cominciano sempre a spararti i migliori film...

comunque il 20 maggio mi scade la revisione, la porterò dal meccanico per la revisione e farò controllare anche questo...
 
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view post Posted on 15/1/2021, 10:26

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Buongiorno a tutti, mi collego a questo post, dovrei sostituire anche io il paraolio della pompa Dell acqua, ma vi volevo chiedere per cambiare quell alberino, è difficile? Oppure la causa principale è solo il paraolio?
Io ho comprato quella specie di paraolio, poi quella guarnizione con la molla, e le due guarnizione di carta.
Grazie a tutti.
 
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view post Posted on 18/1/2021, 08:23

Man o' KLE

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Dipende dalla tua manualità. Ritengo sia più semplice sostituire l'albero rispetto alle guarnizioni (paraolio e meccanica) e, in base ai km del mezzo, una volta che apri conviene sostituire tutto (albero compreso). Se non trovi acqua nell'olio sicuramente il problema è la meccanica ma è sufficiente anche un piccolissimo solco (a volte quasi invisibile) sull'albero e avrai comunque una perdita (spesso maggiormente visibile una volta spento il motore).
 
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view post Posted on 18/1/2021, 13:16

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Beh....la manualità non mi manca,credevo che qualcuno lo avesse già fatto,per un consiglio sull eseguire lo smontaggio.
 
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view post Posted on 18/1/2021, 14:35
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Man o' KLE

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Occhio che l'alberino e la girante hanno filetto sinistrorso.
 
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