Kawasaki KLE 500 Forum

Distanziali manubrio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2016, 14:00
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
166
Location:
Montecchio Precalcino (VI)

Status:


Qualcuno di voi ha provato i distanziali per alzare il manubrio e facilitare la guida in piedi?

Secondo voi vale la pena?

Ciao
 
Top
flaviox
view post Posted on 8/4/2016, 15:03




Sinceramente non saprei ma mi dà l'impressione che alzando il manubrio lo porti troppo indietro. Anche io ho difficoltà facendo off.
 
Top
francomarvacca
view post Posted on 10/4/2016, 07:04




mi piace .... mi mandate un qualche link ebay , per provarli ?
 
Top
view post Posted on 10/4/2016, 09:33

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
746
Location:
provincia BA

Status:


http://www.ebay.it/itm/Riser-Rialzi-Risers...Z4AAOSwsN9XAqZ2

li sto cercando anche io... forse però volevo valutare se prenderli 3 cm.... consigli?
 
Top
view post Posted on 10/4/2016, 20:48
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
166
Location:
Montecchio Precalcino (VI)

Status:


http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&...7265496&alt=web Io ho trovato questo:

Inviato dal mio Moto G tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 10/4/2016, 20:55

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
746
Location:
provincia BA

Status:


occhio con quello trovato da miklele bisogna cambiare manubrio (passa a 28mm).

Poi perchè spendere 45€ dai crucchi quando costerebbe meno della metà in Italia?
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 08:52
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
166
Location:
Montecchio Precalcino (VI)

Status:


Ma veramente... nell'annuncio c'è scritto per manubri da 22mm...

Comunque sono d'accordo anche io di acquistare in Italia, volevo solo segnalare che avevo trovato quell'annuncio...

Magari cercando su ebay se ne trovano molti altri.
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 20:11

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
746
Location:
provincia BA

Status:


é che per quanto ne so io di tedesco, lí ci può essere anche scritto che quelli sono due tostapane...
però in genere i riser con quella forma lì (anche il coperchio) sono per passare dal manubrio in kawaferraccio ai più professionali in ergal.
magari mi sbaglio io, ma stiamo in campana!
 
Top
francomarvacca
view post Posted on 12/4/2016, 06:01




piccoli ... troppo bassi ... mi sa' che sono uguali a quelli di serie o poco piu'
 
Top
view post Posted on 12/4/2016, 11:03
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
166
Location:
Montecchio Precalcino (VI)

Status:


CITAZIONE (tascappane @ 11/4/2016, 21:11) 
é che per quanto ne so io di tedesco, lí ci può essere anche scritto che quelli sono due tostapane...

Ah beh io ho usato Google Translate... :lol:
 
Top
view post Posted on 23/5/2017, 14:57
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
166
Location:
Montecchio Precalcino (VI)

Status:


Ciao a tutti,
riprendo questa discussione perché dopo il giretto che abbiamo fatto domenica io e Aquilino (e altri amici), dove abbiamo avuto modo di fare oltre 15km di sterrato, mi sono reso conto che la posizione di guida in piedi non è affatto comoda: manubrio troppo basso e troppo indietro!

Pensando ai distanziali, come ha provato recentemente anche Oreste, si risolve il problema dell'altezza ma non quello dell'arretramento che, anzi, peggiora. Queste dipende dal fatto che, come tutti i kleisti sanno, gli attacchi del manubrio sulla piastra sono ruotati indietro.

Alché ho trovato questo tipo di riser su ebay:

jpg

nella foto sono montati verso dietro (probabilmente per aiutare le persone più minute), ma pensavo che se li installassi girati dovrei riuscire ad estendermi solo in altezza perché l'avanzamento sarebbe tutto o in parte annullato dall'inclinazione degli attacchi originali.

(Non so se sono stato spiegato :blink: )

Che ne dite? secondo voi potrebbe funzionare?
 
Top
view post Posted on 23/5/2017, 15:49
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,427
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Anzichè i risers, perchè non un manubrio con curva più accentuata e montato più in verticale?
 
Top
Mr.Kle
view post Posted on 23/5/2017, 16:22




Io per ovviare al problema ho provato con un manubrio acerbis da quad (da moto è difficile trovarne più alti dell'originale KLE) ma la piega era troppo "aperta" e le braccia rimanevano troppo distese quando guidavo seduto. Ho provato anche con altre pieghe e coi riser ma alla fine sono tornato all'originale. Il bello dell'originale è che ha le estremità curvate all'indietro il giusto e quindi è molto comodo. Per utilizzo off road bisognerebbe trovare un manubrio con la stessa piega ma più alto...
 
Top
view post Posted on 23/5/2017, 16:56
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
166
Location:
Montecchio Precalcino (VI)

Status:


CITAZIONE (mike 4x4 @ 23/5/2017, 16:49) 
Anzichè i risers, perchè non un manubrio con curva più accentuata e montato più in verticale?

Ciao Mike, in realtà ha risposto per me Mr.KLE qui sopra: io vorrei alzare mantenendo la piegatura di adesso in quanto la trovo molto confortevole...

Francamente, per come sono fatto, li comprerei per provarli senza tante pippe mentali, ma siccome costano un pacco... magari qualcuno aveva avuto qualche esperienza in merito.
 
Top
view post Posted on 23/5/2017, 20:16
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


ma per regolare anche l'arretramento,
perchè non rialzi di questo tipo?
339755_0NS_7923_438x313_d2f289ae
 
Web  Top
24 replies since 8/4/2016, 14:00   450 views
  Share