Kawasaki KLE 500 Forum

Quale trasmissione ?

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view post Posted on 31/3/2016, 21:36
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KLEista

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Ciao ragazzi, devo cambiare la trasmissione della mia KLE e siccome non mi intendo molto di questo genere di cose, vi chiedo di consigliarmi che tipo di dentatura scegliere per i vari Corona e Pignone. Considerate che se dovessi scegliere tra riprese e velocità, punterei un pò di più sulla ripresa ma nn eccessivamente, cerco una combinazione equa ecco. Sulle KLE del 91 che tipo di trasmissione veniva montata ? Sul manuale che possiedo dice che la trasmissione di fabbrica è una 17-44, ma il manuale è del 2005. Grazie in anticipo

Scusate, mi sono dimenticato di inserire il post nell'apposita sezione (trasmissione) :unsure: :unsure: :cry: :cry:
 
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view post Posted on 31/3/2016, 21:43
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Man o' KLE

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Ti consiglio la 17-46 , a me la ripresa basta e avanza dentro la citta' . E poi con questa a 4500 giri stai a 90km/h in sesta vedi tu :)

Unica cosa, vendono un kit con falsa maglia da ribattere ma serve l'attrezzo , vedi se qualcuno te lo puo' prestare .
Altra alternativa è la falsa magli con la clip , che te la puoi mettere da solo senza usare attrezzi specifici ma seguendo solo accortezze.
Infine vendono la catena tutta chiusa dalla fabbrica , ma devi smontare il forcellone ed infilarla.

A te la scelta.

Ps. non esiste la sezione "trasmissione" quindi sei ok :D
 
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view post Posted on 1/4/2016, 07:37

Man o' KLE

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se ben ricordo nel '91 montavano 16/44 (viaggiando a circa 5000rpm @90kmh)
io avevo un pignone di scorta, ed essendo quello di serie rovinato son passato a 17/44 ma effettivamente la 1a è un po' troppo lunga per l'utilizzo in off.
Forse il miglior compromesso è proprio 17/46
 
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view post Posted on 1/4/2016, 10:34
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Man o' KLE

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CITAZIONE (tascappane @ 1/4/2016, 08:37) 
se ben ricordo nel '91 montavano 16/44 (viaggiando a circa 5000rpm @90kmh)
io avevo un pignone di scorta, ed essendo quello di serie rovinato son passato a 17/44 ma effettivamente la 1a è un po' troppo lunga per l'utilizzo in off.
Forse il miglior compromesso è proprio 17/46

Esatto...modelli 91 montavano 16-44 anche io sono del parere che un 17 -46 sarebbe un ottimo compromesso....
http://www.ebay.de/itm/RK-X-Ring-Kettenkit...8oAAOSwEppURZ9t
http://www.ebay.de/itm/DID-VX-GOLD-Kettenk...UMAAOSwZ8ZW-Awz
http://www.ebay.de/itm/Kettenkit-DID-X-Rin...9YAAOSwPe1T~jnI
http://www.ebay.de/itm/DID-520-VL-Kettensa...IP1SgXnAUvqa5mw
http://www.ebay.de/itm/Kettenkit-Kawasaki-...VUAAMXQrhdTUrOi
http://www.ebay.de/itm/DID-Kettenkit-520NZ...skAAOSwnDxUlAUU
inizia a farti qualche idea... ;)
 
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view post Posted on 1/4/2016, 12:29
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KLEista

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Grazie mille a edoard093, tascappane e Francesco1974 per i vostri consigli che, come al solito, sono esaustivi e velocissimi, ho preso alla fine una D.I.D. 17-46, non vedo l'ora di riprendere in mano la "MIA BELLA" :D :D :D
 
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view post Posted on 1/4/2016, 12:35
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Man o' KLE

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:
CITAZIONE (Gaetano23 @ 1/4/2016, 13:29) 
Grazie mille a edoard093, tascappane e Francesco1974 per i vostri consigli che, come al solito, sono esaustivi e velocissimi, ho preso alla fine una D.I.D. 17-46, non vedo l'ora di riprendere in mano la "MIA BELLA" :D :D :D

:P :P :P a presto
 
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Alessandro Mannini
view post Posted on 14/4/2016, 10:44




Ciao devo sostituire anche io corona-pignone-catena sulla mia KLE del 2004, dove/quale mi consigliate di prendere?


www.carpimoto.it/it-IT/Moto_Kawasak...D-520VX2-17.htm]
www.ebay.it/itm/KIT-TRASMISSIONE-DI...aQAAOSwpdpVdgr8] (qui parla di corono-pignone in alluminio invece che acciaio??!?!)
www.ebay.it/itm/KIT-TRASMISSIONE-DI...1wAAOSwoudW4DTh] (sul forum si trova un post che parla di KIT OGNIBENE "fasulli")
www.amazon.it/373222000-TRASMISSION...did+520+kle+500] (sempre da OGNIBENE)
www.ebay.it/itm/DID-CATENA-CORONA-P...h7mP0eXdQVURsLQ] (qui parla di catena VX e non VX2...)


Grazie
Alessandro
 
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view post Posted on 14/4/2016, 12:52
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Man o' KLE

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Direi che questo fa un bel prezzo www.carpimoto.it/

Il fatto è che ha la chiusura a rivetto (ZJ si chiama) e devi avere l'attrezzo per ribadire. (cerca qualche meccanico)
Altrimenti vendono dei kit in cui è incluso un attrezzo ognibene per ribadire , ma non ti durera' molto.


Quello con la clip si chiama FJ e te lo puoi chiudere da solo .
 
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Alessandro Mannini
view post Posted on 14/4/2016, 13:34




Per chiuderla non è un problema, alla precedente sostituzione (con una REGINA), lo avevo fatto fare a mio babbo (ex-meccanico ;) con martello e contrasto e non ho avuto problemi.

Mi chiedevo se quelle offerte sono tutte equivalenti in termini di qualità. Primo se sono tutte DID VX2 originali...qualcuno diceva che quelle di Ognibene non lo sono..e poi corona e pignone se sono tutti equivalenti.

Infine volevo sapere :) se qualcuno ha avuto esperienza con uno di questi venditori.
Grazie
Alessandro
 
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view post Posted on 14/4/2016, 15:24
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Man o' KLE

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Il kit che ho evidenziato è uguale a quello che ho preso di recente (pagato 110). Se quello è un falso non te li saprei dire.
 
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view post Posted on 14/4/2016, 17:35
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Man o' KLE

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Non sono certo che la catena di carpimoto abbia gli o-ring: si parla di tecnologia x-ring. Non so cosa significa.
La corona di alluminio di solito si monta sulle moto da gara, ma la durata è moooolto più breve.
 
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view post Posted on 14/4/2016, 17:39
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Man o' KLE

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Sono superiori agli o-ring e sicuramente li monti anche tu :) sono proprio a forma di x. Esistono pure gli z-ring.
 
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view post Posted on 14/4/2016, 17:50
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Man o' KLE

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Hai ragione, mi sono informato: gli x-ring e z-ring sono superiori agli o-ring tradizionali.
Non ne conoscevo l'esistenza.
 
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Alessandro Mannini
view post Posted on 14/4/2016, 22:10




HO ordinato da Carpimoto...prossima settimana arriva e la cambio. Grazie Alessandro
 
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gabri93
view post Posted on 6/2/2018, 12:09




Rispolvero questo post perchè vorrei modificare la mia kle per farci un po' di fuoristrada più serio!
Al momento monta la trasmissione originale del 1999 (17-46), per diminuire la lunghezza dei rapporti voi mi consigliate di intervenire sulla corona o sul pignone? :D
Grazie e buona giornata
 
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17 replies since 31/3/2016, 21:27   657 views
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