Ciao ragazzi, devo cambiare la trasmissione della mia KLE e siccome non mi intendo molto di questo genere di cose, vi chiedo di consigliarmi che tipo di dentatura scegliere per i vari Corona e Pignone. Considerate che se dovessi scegliere tra riprese e velocità, punterei un pò di più sulla ripresa ma nn eccessivamente, cerco una combinazione equa ecco. Sulle KLE del 91 che tipo di trasmissione veniva montata ? Sul manuale che possiedo dice che la trasmissione di fabbrica è una 17-44, ma il manuale è del 2005. Grazie in anticipo
Scusate, mi sono dimenticato di inserire il post nell'apposita sezione (trasmissione)
Ti consiglio la 17-46 , a me la ripresa basta e avanza dentro la citta' . E poi con questa a 4500 giri stai a 90km/h in sesta vedi tu
Unica cosa, vendono un kit con falsa maglia da ribattere ma serve l'attrezzo , vedi se qualcuno te lo puo' prestare . Altra alternativa è la falsa magli con la clip , che te la puoi mettere da solo senza usare attrezzi specifici ma seguendo solo accortezze. Infine vendono la catena tutta chiusa dalla fabbrica , ma devi smontare il forcellone ed infilarla.
A te la scelta.
Ps. non esiste la sezione "trasmissione" quindi sei ok
se ben ricordo nel '91 montavano 16/44 (viaggiando a circa 5000rpm @90kmh) io avevo un pignone di scorta, ed essendo quello di serie rovinato son passato a 17/44 ma effettivamente la 1a è un po' troppo lunga per l'utilizzo in off. Forse il miglior compromesso è proprio 17/46
se ben ricordo nel '91 montavano 16/44 (viaggiando a circa 5000rpm @90kmh) io avevo un pignone di scorta, ed essendo quello di serie rovinato son passato a 17/44 ma effettivamente la 1a è un po' troppo lunga per l'utilizzo in off. Forse il miglior compromesso è proprio 17/46
Grazie mille a edoard093, tascappane e Francesco1974 per i vostri consigli che, come al solito, sono esaustivi e velocissimi, ho preso alla fine una D.I.D. 17-46, non vedo l'ora di riprendere in mano la "MIA BELLA"
Grazie mille a edoard093, tascappane e Francesco1974 per i vostri consigli che, come al solito, sono esaustivi e velocissimi, ho preso alla fine una D.I.D. 17-46, non vedo l'ora di riprendere in mano la "MIA BELLA"
Il fatto è che ha la chiusura a rivetto (ZJ si chiama) e devi avere l'attrezzo per ribadire. (cerca qualche meccanico) Altrimenti vendono dei kit in cui è incluso un attrezzo ognibene per ribadire , ma non ti durera' molto.
Quello con la clip si chiama FJ e te lo puoi chiudere da solo .
Per chiuderla non è un problema, alla precedente sostituzione (con una REGINA), lo avevo fatto fare a mio babbo (ex-meccanico con martello e contrasto e non ho avuto problemi.
Mi chiedevo se quelle offerte sono tutte equivalenti in termini di qualità. Primo se sono tutte DID VX2 originali...qualcuno diceva che quelle di Ognibene non lo sono..e poi corona e pignone se sono tutti equivalenti.
Infine volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza con uno di questi venditori. Grazie Alessandro
Non sono certo che la catena di carpimoto abbia gli o-ring: si parla di tecnologia x-ring. Non so cosa significa. La corona di alluminio di solito si monta sulle moto da gara, ma la durata è moooolto più breve.
Rispolvero questo post perchè vorrei modificare la mia kle per farci un po' di fuoristrada più serio! Al momento monta la trasmissione originale del 1999 (17-46), per diminuire la lunghezza dei rapporti voi mi consigliate di intervenire sulla corona o sul pignone? Grazie e buona giornata