Kawasaki KLE 500 Forum

KLE di davide di roma! (elaborazione motore)

« Older   Newer »
  Share  
Davide1988
view post Posted on 11/2/2016, 00:49




Salve gente, mi chiamo davide e sono un felice possessore di una kle 500 del 91' regalatami da un conoscente per il solo motivo che sapeva finisse in buone mani, dato l'amore che ho per i velocipedi!
E' la mia prima moto, ho 28 anni, l'ho presa lo scorso anno a 62000km ora sono a quasi 80mila,
Era completamente originale, però ho subito apportato migliorie per renderla differente dalle altre! E visto che ci stavo ho anche rinfrescato un po i vecchi componenti..
Ve li Elenco..

Disco posteriore
Disco anteriore
Frizione in kit
Leva freno
Pedale freno
Pedale cambio
Pasticche anteriori
Pasticche posteriori
Molle progressive
Ammortizzatore posteriore
Leveraggi piu lunghi
Porta pacchi in ferro 0,8mm
Batteria
Guarnizione frizione
Filtro olio
Tubi freno treccia
Guarnizione volano
Copriserbatoi baster
Protezione motore paracilindri
Paramani barkbusters
Borsa x manubrio
Cupolino parabrezza touring
Portatarga
Olio motore
2 frecce e kit piastre
Manubrio maggiorato
Gomme e camere d'aria
Cerchioni x gomme enduro
Rettifica cerchio post
Bauli
Telai bauli

Ora, invece, incapace di controllare la mia sfrenata voglia del l'elaborazione, ho comprato un motore gpz 500 e lo ho smontato x elaborarlo, sicuramente faro spianare i gli angoli vivi nella testa, la faro abbassare, pistoni alta compressione e se riesco valvole in titanio!!

Attached Image: image

image

 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 01:44
Avatar

Man o' KLE

Group:
Administrator
Posts:
563
Location:
Latina

Status:


Benvenuto :D
 
Top
Davide1988
view post Posted on 11/2/2016, 10:08




Un'altra fotina..

Attached Image: image

image

 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 12:01

KLEista

Group:
Member
Posts:
210
Location:
Puianello di Quattro Castella (RE) ...tra la bassa e l'appennino...

Status:


Ciao Davide,
benvenuto e buon lavoro!!

Buona strada
 
Top
view post Posted on 13/2/2016, 00:18
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
1,511
Location:
cosenza

Status:


Ciao...benvenuto ;)
 
Top
Davide1988
view post Posted on 16/2/2016, 14:51




Grazie ragazzi! Purtoppo l'elaboratore a cui ho portato il motore del gpz, ci ha rinunciato...non ci sono pezzi da sostituire perche non li ha nessuno, ora provero con la rettifica, e Vi aggiornerò al piu presto!!
 
Top
diego979
view post Posted on 18/2/2016, 23:42




ciao benvenuto
 
Top
Davide1988
view post Posted on 20/6/2016, 16:54




Alla fine l'elaborazione la sto per portare a termine,

Sono riuscito a trovare e comprare il kit 520 di pistoni stampati e forgiati wiseico, che per montarli bisogna alesare 1,5 mm i cilindri,
Ho fatto allargare i condotti di scarico aspirazione sostituire i gommini sede valvola, spianato di un minimo la testa, e in piu con la rettifica siamo arrivati alla conclusione che sfasando di poco la messa in mase, potrò ottenere piu tiro ai bassi giri!

Ora sta a me rimontare tutto x portare il motore pronto x la messa in fase da chi mi ha consigliato la modifica!

Non mi resta che pensare all'alimentazione ^_^
 
Top
view post Posted on 20/6/2016, 20:02

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
746
Location:
provincia BA

Status:


magari condividi anche qualche link ai ricambi x capire di cosa stiamo parlando.

Sarebbe inoltre opportuno copiare questa discussione (o almeno un estratto) nell'angolo del mecca, sarebbe utile a tutti i futuri utilizzatori del forum.

Complimenti per il lavoro che stai facendo, tienici aggiornati.
 
Top
view post Posted on 22/6/2016, 08:55

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
869
Location:
Carrara (fu Roma)

Status:


COmplimenti davvero... .ma la messa in fase come la regoli?
 
Top
view post Posted on 22/6/2016, 11:58
Avatar

Man o' KLE

Group:
Administrator
Posts:
563
Location:
Latina

Status:


CITAZIONE (tascappane @ 20/6/2016, 21:02) 
Sarebbe inoltre opportuno copiare questa discussione (o almeno un estratto) nell'angolo del mecca, sarebbe utile a tutti i futuri utilizzatori del forum.

Fatto :)
 
Top
Davide1988
icon4  view post Posted on 22/6/2016, 16:25




Grazie delle risposte!
Non sono un meccanico, mi ritengo soltanto abile nella meccanica in quanto la considero logica e bulloni :lol:
Quindi non mi parlate di fase perche ancora non ci sono arrivato :P fortunatamente abitando in una grande metropoli ci sono svariati pezzi di storia della meccanica a lavorare nelle rettifiche e quindi si ottengono ''penso'' grandi consigli.
Ma tempo a tempo, perche non so bene di cosa si parla,

Vi allego la foto del kit pistoni che ho acquistato, e presto vi faccio foto dei pezzi del motore!
https://image.forumcommunity.it/9/3/9/4/6/2/1/1466607821.jpg

Oggi mi è arrivato il filtro k&n, chiave volano e filtro olio racing (piu grande)

Visto che ho un pochino di attenzione vorrei Chiedervi un'aiutino,
La mia kle è tutta originale
Ho deciso di cambiare la frizione originale che andava benissimo comprando il kit completo di molle sul noto sito inglese,ma dopo due mila km Slittava, prima a motore freddo poi piano piano anche a caldo,cosi ho rifatto il tagliando e dopo ugualmente 1500km slittava a freddo inizialmente poi anche a caldo,rifatto il tagliando praticamente la frizione slittava subito, anche a caldo, quindi ho risostituito la frizione comprando la piu cara su ebay, della ferodo se non sbaglio, ora nuovamente dopo 2mila km slitta la frizione..
Come è possibile? :wacko: i dischi di acciaio sono originali ma apparentemente nuovi, l'olio che uso e' il bardal exc 10w40 da un sacco di soldi!

Attached Image: image

image

 
Top
view post Posted on 22/6/2016, 17:07
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,427
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Anche a me slittava, dopo che avevo carteggiato un pochino i dischi di sughero perchè erano vetrificati e la frizione "trascinava", ma avevo tutti i valori pari al primo montaggio, tranne le molle che erano al limite di servizio, se non ricordo male 33 mm.
Volendo provare, (... non avevo voglia di cambiare solo le molle), ho spessorato le molle stesse con delle rondelle di ottone, quelle che si usano per regolare le cerniere delle porte.
Sono spesse 2,5 mm ed hanno lo stesso diametro delle molle. Si trovano in ferramenta quasi gratis.
Sono un paio d'anni che viaggio così ed è perfetta.
 
Top
Davide1988
view post Posted on 30/6/2016, 01:06




Sarebbe stato meglio fare una foto che facesse vedere la differenza tra originale e preparato, ma usando la moto quotidianamente mi è veramente scomodo
Ma faro' anche quelle!

https://image.forumcommunity.it/9/3/9/4/6/2/1/1467244499.jpg
https://image.forumcommunity.it/9/3/9/4/6/2/1/1466957657.jpg
https://image.forumcommunity.it/9/3/9/4/6/2/1/1467244500.jpg
 
Top
gelonet
icon10  view post Posted on 17/9/2016, 14:21




Caro Davide, non sai quanto vorrei averti come vicino di casa in questo momento......

Succede infatti che per circostanze da dimenticare e che non voglio ricordare, lunedì passato rientro a casa da lavoro, quando d'improvviso sento la moto "sculettare un po'", ero in superstrada e in genere io vado piano (90 km/h); lì per lì penso di aver forato, per cui punto a raggiungere l'area di sosta più vicina, lo sculettìo si fa più intenso e allora cerco di affacciarmi per cercare di vedere le gomme, quando.... BAAAMMM la moto s'inchioda, per fortuna ho la pronteza di tirare la frizione e proseguire a ruote in folle.

Grazie alla minima discesa raggiungo la prima piazzola disponibile; mi fermo e scendo, e vedo cosa? la ruota dietro bisunta d'olio, mi chino sotto per capire, e vedo cosa? Che manca il tappo dell'olio. Io so perché, ma tralascio i detagli!

Nono sono nemmeno arrabbiato, alla fine l'olio sulla ruota ha fatto sì che la scodata da grippaggio non sia stata così smodata da farmi fittonare in terra, ma la moto è rimasta pressoché in traiettoria.
Chiamo il soccorso stradale e dopo 2 ore di attesa riesco a lasciare la moto davanti all'officina che, data l'ora, era chiusa.
Causa lavoro (vendemmia serale), riesco a tornare in orario utile all'officina solo il giovedì. Spiego l'accaduto al tipo che ci lavora, il quale mi rincuora parzialmente asserendo che "TUTTO CI STA!": che sia completamente sbriciolata, ma anche che i danni siano minimi, il motore non è bloccato e gira, però bisogna ricontrollarlo tutto.

te davide che dici?
 
Top
51 replies since 11/2/2016, 00:49   2715 views
  Share