Kawasaki KLE 500 Forum

Si lamenta: perchè???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2018, 13:53
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
1,524
Location:
FANO (pesaro-urbino)

Status:


oddio...penso di aver capito....
"innestano" sulla dentata, allora bisogna cambiare anche quella...e anche la pista sul volano....
ma dovevano farli piu morbidi sti rullini, m hanno smaciullato tutto

ma continuo a non capacitarmi di come sia possibile l'impronta della frizioncina sulla pista volano.


ma questo insieme di organi è lubrificato da olio motore? non saprei quanto olio arriva su sti rullini....

Edited by surfingusa - 11/1/2018, 15:06
 
Top
view post Posted on 12/1/2018, 00:15
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (surfingusa @ 11/1/2018, 13:53) 
oddio...penso di aver capito....
"innestano" sulla dentata, allora bisogna cambiare anche quella...e anche la pista sul volano....
ma dovevano farli piu morbidi sti rullini, m hanno smaciullato tutto

ma continuo a non capacitarmi di come sia possibile l'impronta della frizioncina sulla pista volano.


ma questo insieme di organi è lubrificato da olio motore? non saprei quanto olio arriva su sti rullini....

la dentata va cambiata se è rovinata o se il diametro dell'albero è talmente piccolo che i rullini non riescono a stringerlo.....
i rullini "morbidi" durerebbero qualche avviamento...
io non mi preoccuperei dei segni sul volano.....

se slittava di olio ne arrivava anche troppo.... oppure i rullini non scorrevano....
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2018, 11:59
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
1,524
Location:
FANO (pesaro-urbino)

Status:


Intendevo più morbidi degli altri organi così si rovinavano quelli e non tutto il resto.
Boh a mano "funzionano", bloccano la dentata.
Ma quando giro il volano fanno rumore, non sono immobili....sembra.

Vorresti dire che lavora a secco sta cosa? Un velo d'olio nn ci deve essere? Perché pensavo di spennellarli d olio prima di rimontare.
Grazie signori
 
Top
view post Posted on 12/1/2018, 13:10
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,428
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


La forza che puoi applicare con le mani non è lontanamente paragonabile a quella generata dal motore elettrico.
Il rumore in fase di accensione dimostra proprio che il sistema "prende e non prende" ... e prima o poi non prenderà più. Ma chissà quando accadrà.
Lavora tutto in bagno d'olio, quindi al montaggio (sopratutto se hai pulito e sgrassato) imbratta il tutto di olio motore, così lo riporti nelle normali condizioni di funzionamento.
 
Top
view post Posted on 12/1/2018, 18:10
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


lì lavora tutto bagnato dall'olio,
ma l'unica volta in cui ho avuto problemi con la ruota libera (non sulla kle, su una fz...) il problema è sparito cambiando l'olio.... :unsure:
CITAZIONE
Boh a mano "funzionano", bloccano la dentata.

prova con tutto ben unto e facendo forza sulla dentata con volano fermo....

tieni anche presente il modo di funzionamento della ruota libera:
quando il volano è fermo e gira la ruota dentata i rulli dovrebbero essere "trascinati" nella parte più stretta delle cave e "incastrarsi" fra albero e cave,
quando la corona è ferma ed il motore in moto dovrebbero allargarsi nella parte larga delle cave (aiutati anche dalla forza centrifuga)
 
Web  Top
79 replies since 11/1/2016, 12:26   3130 views
  Share