Kawasaki KLE 500 Forum

sostituzione motore KLE 500A con motore ER5

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2016, 09:47
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


è probabile che con scarico e filtro originali risulti un po' soffocato,
ma se usi un scarico after-market già la carburazione sarebbe da rivedere....
poi a cambiare gli alberi a cammes sei sempre in tempo....
 
Web  Top
francomarvacca
view post Posted on 13/1/2016, 08:07




la mia esperienza ? ... sto girando da 1000 km circa con il motore di una ER5 sotto . ho dovuto solo rimettergli il mio volano originale , comprensivo di coperchio e pick-up .

purtroppo avevo anche la centralina dell'ER5 , ma non sono riuscita a sostituirla , in quanto tutte le mie prove sono andate fallite . forse ho beccato una centralina guasta ... come si evince dalla discussione , ho provato a rifare il cablaggio ma non c'e' stato nulla da fare .

ho cambiato anche il coperchio della punteria , ho messo quello originale della KLE in quanto non provvisto di ricircolo gas al carburatore , e anche il pignone della catena di trasmissione poiche' quello della ER5 aveva un dente in piu' e un differente sistema di aggancio ... sciocchezze insomma.
naturalmente candele , filtro olio e filtro aria, tutto nuovo !

P.S. adesso cambio le marce inserendo la prima in alto , le restanti 5 verso il basso , contrariamente a quanto facevo prima : il mio meccanico mi ha parlato di un leveraggio mancante o montato al contrario ... sta cosa non la ho capita , ma , considerando che ho trovato molto piu' veloce cambiare le marce passando in 2 , 3 , 4 ,5 e 6 pigiando la leva col piede verso il basso , non me ne son interessato piu' di tanto a capirne il motivo .mi sta' benissimo e me la tengo cosi' .
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 09:39
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,428
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Per risolvere il problema del cambio potresti provare a ruotare il particolare evidenziato in giallo di 180° se c'è lo spazio necessario.

jpg
 
Top
framcomarvacca
view post Posted on 16/1/2016, 11:52




ti ringrazio della dritta ,( ora ho capito il perche') , ma ...... no,no, e no ! ! ! ... ahahahahah ... sto bene cosi' .. cambio piu' velocemente ...
 
Top
Fofo500
view post Posted on 11/6/2017, 08:29




Io sono riuscito a trapiantare un blocco er5 su kle.....il mio elettrauto é riuscito a mettere l'impianto elettrico della er5 sulla kle😎......per la leva del cambio ci sto lavorando
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 19:43

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
746
Location:
provincia BA

Status:


fofo quindi hai messo motore e centralina er5 su kle?
chiarisci cosa intendi con impianto elettrico.

Magari passa pure in reception così ti presenti tu e la tua erkle5
 
Top
Fofo500
view post Posted on 11/6/2017, 22:27




Motore, centralina e tutto il resto dell'er5 su kle......scatola fusibili, relè......tutto l'impianto elettrico completo dell'er5 l'ho messo sulla kle......adattando ovviamente le spinette del faro e del quadro....
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 20:42

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
746
Location:
provincia BA

Status:


e come ti trovi? Avverti differenza di erogazione (ER5 dovrebbe avere qualche hp in più rispetto ai modelli piu nuovi, ma coppia un po' piu in alto)
 
Top
Fofo500
view post Posted on 15/7/2017, 23:19




Non so farti paragoni......questa é il mio primo kle......l'ho comprata fusa e l'ho rimesso su strada......il pedalino (per non cambiare le marce al contrario l'ho fatto artigianalmente......modificando quello della er-5
 
Top
Nico Maggio
view post Posted on 11/8/2019, 12:57




Ciao ho acquistato un kle e presumo il vecchio proprietario ha montato il blocco della er5 ed ora ho il cambio al rovescio.. come hai risolto per rimetterlo dritto? La mia mail è [email protected]
Grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 11/8/2019, 14:05
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,428
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Nico Maggio
Prima di inserire risposte o nuovi post, come buona norma, sarebbe opportuno che ti presentassi in Reception in modo da conoscerci.
Dai un'occhiata qui https://kawasakikle500.forumcommunity.net/?t=59044433
e qui https://kawasakikle500.forumcommunity.net/?t=11952728
Grazie.
 
Top
Nico Maggio
view post Posted on 11/8/2019, 19:05




Fatto
 
Top
26 replies since 23/10/2015, 11:07   1637 views
  Share