Kawasaki KLE 500 Forum

problema al tachimetro e contachilometri, era: Sorpresina dopo.....(contachilometri)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2015, 17:31
Avatar

Man o' KLE

Group:
Administrator
Posts:
563
Location:
Latina

Status:


Oggi l'ho fatta serrare dal gommista (stavo riverniciando dei pezzi ) , ha dovuto stringere un po' di piu' per trovare il buco della coppiglia . Sembra tutto apposto !
Grazie Mille ! :P
 
Top
Santo Stiriti
view post Posted on 15/7/2015, 19:15




Anch'io da ieri ho lo stesso problema al contachilometri. prima ha funzionato a singhiozzi e dopo...morto definitivamente. Staccato il laccio dalla ruota e fatto girare tramite un trapano il contachilometri funziona perfettamente, Credo purtroppo che il problema stia (non so come si chiama) nel mozzo della ruota, dove c'è l'ingranaggio che trasmetta il movimento.
 
Top
view post Posted on 15/7/2015, 19:20
Avatar

Man o' KLE

Group:
Administrator
Posts:
563
Location:
Latina

Status:


CITAZIONE (Santo Stiriti1 @ 15/7/2015, 20:15) 
Anch'io da ieri ho lo stesso problema al contachilometri. prima ha funzionato a singhiozzi e dopo...morto definitivamente. Staccato il laccio dalla ruota e fatto girare tramite un trapano il contachilometri funziona perfettamente, Credo purtroppo che il problema stia (non so come si chiama) nel mozzo della ruota, dove c'è l'ingranaggio che trasmetta il movimento. <_<

CIAO! Presentati qui http://kawasakikle500.it.forumcommunity.net/?f=258542 !

Se leggi questa discussione , ed il tuo rinvio del contachilometri(si chiama così) assomiglia a quello nelle foto , sei fortunato:
è risolvibile!!
Basta solo un martello ed il grasso .
 
Top
Santo Stiriti2
view post Posted on 15/7/2015, 19:30




Ciao grazie per la risposta domani smonto e spero di risolvere come suggerito.
NB: Mi sono già presentato all'epoca della mia prima iscrizione (circa un anno e mezzo fa), non sono nuovo del forum.
 
Top
view post Posted on 16/7/2015, 15:55

kle user

Group:
Member
Posts:
25
Location:
Reggio Calabria

Status:


Ho risolto anch'io grazie alle foto ed ai vostri consigli. Erano le alette piegate. Ho smontato la ruota aperto il tutto, raddrizzato le alette, lavato con petrolio bianco ed ingrassato per bene. Ho rimontato tutto e funziona alla grande anche se secondo me la velocita' indicata non e' proprio quella e l'avevo percepito anche prima del guasto, saranno circa dieci km in meno ad occhio, devo cmq verificare meglio.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/7/2015, 16:16
Avatar

Man o' KLE

Group:
Administrator
Posts:
563
Location:
Latina

Status:


CITAZIONE (santo6064 @ 16/7/2015, 16:55) 
Ho risolto anch'io grazie alle foto ed ai vostri consigli. Erano le alette piegate. Ho smontato la ruota aperto il tutto, raddrizzato le alette, lavato con petrolio bianco ed ingrassato per bene. Ho rimontato tutto e funziona alla grande anche se secondo me la velocita' indicata non e' proprio quella e l'avevo percepito anche prima del guasto, saranno circa dieci km in meno ad occhio, devo cmq verificare meglio.

Ingrassa anche il cavo!
Secondo me è l'attrito che gli fa fare quel lavoro.
 
Top
LuSj
view post Posted on 1/3/2019, 11:31




Buongiorno anch'io ho lo stesso problema. Mi potete dire dove posso trovare le foto che mi possono aiutare a sistemare il guasto. Ho cpito che devo smontare la ruota d'avanti e poi "smontare il tutto"?
Grazie del vostro aiuto.
 
Top
view post Posted on 1/3/2019, 13:11
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,429
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Lusy, come ti ho già risposto in chat,
Prima di inserire risposte o nuovi post, come buona norma, sarebbe opportuno che ti presentassi in Reception in modo da conoscerci.
Dai un'occhiata qui https://kawasakikle500.forumcommunity.net/?t=59044433
e qui https://kawasakikle500.forumcommunity.net/?t=11952728
Grazie.
 
Top
LuSj
view post Posted on 1/3/2019, 15:28




Buongiorno Mike.Io mi sono già presentato anni fa.Tanto è vero che ricevo notizie da voi tramite mail. Devo farlo ogni volta che scrivo qualcosa?
Saluti
 
Top
view post Posted on 1/3/2019, 20:30
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,429
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Lusy, quando scrivi qualcosa, sotto al tuo nome c'è il numero dei messaggi pubblicati. Nel tuo caso ad oggi: 2 entrambi qui sopra.
Come puoi ben vedere qui https://kawasakikle500.forumcommunity.net/...le&MID=11318609 ti sei registrato ieri.
Ora, non è per fare polemica, ma ammesso che tu abbia cambiato nome negli anni sarebbe buona norma che gli altri utenti del forum ne siano a conoscenza. Chi l'ha cambiato in passato ha avuto il buon senso di comunicarlo proprio in Reception perchè, ovviamente, nessuno conosce tutti!
In ogni caso presentarsi nuovamente non costa molta fatica e rinfresca la memoria!
Ricambio i saluti.
 
Top
LuSj
view post Posted on 2/3/2019, 00:09




Effettivamente qualcosa è cambiato, la mia email e il vostro forum. Dove appunto ho dovuto registrarmi ed era consigliato appunto un indirizzo Gmail. Ecco il cambio di e-mail.
Cmq vedrò non appena possibile di ripresentarmi.
Alla prossima!
Ciao
 
Top
view post Posted on 2/3/2019, 12:25
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Genova - Molassana

Status:


CITAZIONE (santo6064 @ 16/7/2015, 15:55) 
anche se secondo me la velocita' indicata non e' proprio quella

Se non mi ricordo male la velocita' e' migliaia di giri per 20 : ovvero 6000 giri == 6X20 = 120 Km/h , se non hai cambiato i rapporti.

Mino
 
Top
view post Posted on 2/3/2019, 14:18
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,429
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


E' esatto, ma la velocità indicata è piuttosto .... ottimistica: a 120km/h di strumento corrispondono circa 110km/h effettivi.
 
Top
42 replies since 29/12/2014, 14:51   1099 views
  Share