Kawasaki KLE 500 Forum

FRENO POSTERIORE

« Older   Newer »
  Share  
kuna
view post Posted on 27/5/2013, 18:20




Ciao ragazzi sono nuovo del forum, quindi farò in modo di spiegarmi in modo preciso. Il problema e che il freno posteriore nonostante abbia cambiato le pastiglie non frena,il pedale sempre giù a vuoto anche con spurgo, ho provato smontare tutto sia pompa e pinza sul banco i pistoncini escono appena monto tutto non funziona più niente. Cosa può essere? Grazie a tutti Gino.
 
Top
k.dori
view post Posted on 27/5/2013, 21:13




devi far uscire completamente i pistoncini e controllare i gommini sia di tenuta che quelli parapolvere,
 
Top
madalex007
view post Posted on 28/5/2013, 18:46




scusa ma quando fai lo spurgo ti va in pressione????

io le ho cambiate da poco e non ho avuto necessità alcuna di spurgare niente.
poi se va a vuoto o c'è aria o "piscia" olio da una perdita (scusa te l'ho scritto alla romana!!!).

comunque il freno posteriore non serve a niente... :D :D :D :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 10/8/2013, 20:46
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
1,524
Location:
FANO (pesaro-urbino)

Status:


QUOTE
Il problema e che il freno posteriore nonostante abbia cambiato le pastiglie non frena,il pedale sempre giù a vuoto anche con spurgo

stessa cosa, e si che le pasticche le avevo già cambiate in passato...

IN REALTA' ho sostituito la mia pinza 2005 con una di un kle del 93 perchè la mia è andata (se vi interessa vi dico come mai) e adesso non me frena, (prima frenava)

QUOTE
scusa ma quando fai lo spurgo ti va in pressione????

non mi va in pressione.....boh

ho solo smontato la mia pinza e rimesso l'altra mettendoci le mie pasticche, ovviamente l'olio l'ho tolto tutto poi l'ho rimesso
 
Top
k.dori
view post Posted on 11/8/2013, 08:34




puo' essere che i gommini della pompa siano andati
 
Top
view post Posted on 11/8/2013, 10:53
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
814
Location:
Bolzano-Bozen

Status:


CITAZIONE (madalex007 @ 28/5/2013, 19:46) 
comunque il freno posteriore non serve a niente... :D :D :D :woot: :woot: :woot:

Io non avessi il posteriore mi sarei ammazzato un sacco di volte,
il posterire svolge un funzione di primaria importanza nel controllo e ausilio della frenata che spessimo viene impiegato contemporaneamente al freno ant. sopratutto nella giuda su strade di montagna che abbondano di curve e che non sempre hanno il manto "pulito",; Guai a correggere una traettoria in curva affidando il compito solo all'anteriore, sarebbe come andarsela a cercare perchè se perde aderenza la ruota posteriore 99 su 100 togliendo il piede dal freno riprendi il controllo in una frazione di secondo ma se perdi l'anteriore se condannato.
Questo è il mio comportamento alla guida su questo tipo di moto, senz'altro sarà per ognuno in base alla sua percezione ma ciò non toglie l'importaza della pinza posteriore, perciò è meglio che sia in ordine e efficente avrete un sacco di problemi in meno
 
Top
view post Posted on 11/8/2013, 18:13
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
1,524
Location:
FANO (pesaro-urbino)

Status:


Gommini andati..... OK ma se fossero andati il pistoncino si "muoverebbe liberamente" invece é duro... E magari uscirebbe unto di olio invece é asciutto
Boh

OK con il discorso dell utilizzo del freno
 
Top
view post Posted on 11/8/2013, 18:27
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


se il pedale non "va in pressione" o c'è aria nei condotti-pinza o la pompa non si "riempie" di olio quando rilasci il pedale.....

Ciao
Vincenzo

P.S.: quando rilasci il pedale il pistoncino della pompa torna subito e fa tutta la corsa?
 
Web  Top
view post Posted on 11/8/2013, 19:52
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
1,524
Location:
FANO (pesaro-urbino)

Status:


torno adesso dal "garage" ho finito mannaggia il boia, ho rabboccato tipo 10 volte il serbatoietto pompavo e lo facevo uscire dalla vite di spurgo e finalmente è andato in pressione, poi spurgato come da manuale e via.
è normale la cosa se si svuota limpianto? o sono stato particolarmente sfortunato?

a proposito di sfiga se riesco a postare le foto vi faccio vedere la pinza vecchia come...
 
Top
k.dori
view post Posted on 11/8/2013, 19:53




gommini della pompa, non della pinza
in poche parole quando freni, la pompa trafila olio e non riesce a comprimere nella giusta maniera
 
Top
view post Posted on 12/8/2013, 10:18
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
1,524
Location:
FANO (pesaro-urbino)

Status:


avevo letto male, cmq adesso funziona
 
Top
view post Posted on 12/8/2013, 22:07
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (surfingusa @ 11/8/2013, 20:52) 
torno adesso dal "garage" ho finito mannaggia il boia, ho rabboccato tipo 10 volte il serbatoietto pompavo e lo facevo uscire dalla vite di spurgo e finalmente è andato in pressione, poi spurgato come da manuale e via.
è normale la cosa se si svuota limpianto? o sono stato particolarmente sfortunato?

a proposito di sfiga se riesco a postare le foto vi faccio vedere la pinza vecchia come...

svuotando l'impianto è normale :D
in particolare al posteriore con il tubo che "fa la gobba" spurgare è complicato.....
in qualche caso conviene "far salire" l'olio spingendolo dalla pinza con una siringa......
oppure staccare la pinza e "tenerla alta" (naturalmente con uno spessore in mezzo) mentre si spurga....
 
Web  Top
view post Posted on 13/8/2013, 12:46
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
1,524
Location:
FANO (pesaro-urbino)

Status:


QUOTE
svuotando l'impianto è normale :D
in particolare al posteriore con il tubo che "fa la gobba" spurgare è complicato.....
in qualche caso conviene "far salire" l'olio spingendolo dalla pinza con una siringa......
oppure staccare la pinza e "tenerla alta" (naturalmente con uno spessore in mezzo) mentre si spurga....

lo potevano metter come nota sul manuale.... sai dopo due ore che spompetti ti vengono i dubbi!!
l'altra volta fu molto più facile mah
tutto bene quel che finisce bene
 
Top
blueboy
view post Posted on 16/8/2013, 00:50




CITAZIONE (madalex007 @ 28/5/2013, 19:46) 
scusa ma quando fai lo spurgo ti va in pressione????

io le ho cambiate da poco e non ho avuto necessità alcuna di spurgare niente.
poi se va a vuoto o c'è aria o "piscia" olio da una perdita (scusa te l'ho scritto alla romana!!!).

comunque il freno posteriore non serve a niente... :D :D :D :woot: :woot: :woot:

Se il freno posteriore non serve, perchè non lo smonti ? Vuoi mettere : oltre al risparmio sul peso, non dovrai piu' spendere i soldi per sostituire le pasticche ( qualora tu le consimi...........).
Io come shultz, posso dire di essermi piu' volte tolto dall' impiccio, proprio grazie all' azione sinergica di entrambe i freni..............
 
Top
jjflash
view post Posted on 16/8/2013, 07:43




CITAZIONE (madalex007 @ 28/5/2013, 19:46) 
comunque il freno posteriore non serve a niente... :D :D :D :woot: :woot: :woot:

CAZZATE.....

:o: :o: :o: :o:
 
Top
21 replies since 27/5/2013, 18:20   608 views
  Share