Ciao a tutti, chiedo un aiuto particolare prima di portarla dal meccanico...cercherò di abbreviare tutta la storia...scusatemi.
tutto ha inizio quando ho dovuto sostituire il cavo dell'accelleratore, essendosi rotto a una decina di km da casa, per non farmi venire a prendere, decisi di andare a casa con l'aria tirata in modo da avere un po' di brio nel motore, per cui ho fatto 10 km a circa 45km/h.
Sostituendo il cavo ho smontato anche airbox e ho dato un'occhiata al filtro aria.....il filtro era seriamento vetrificato e bucato (la spugna si polverizzava solo toccandola) trovai pezzi di filtro sparsi per l'airbox....
Con l'occasione comprai un filtro nuovo e anche le candele nuove.
Nello smontare il serbatoio carburante ho notato che perde benzina sia in On che in RES.
Il problema ora è questo, la moto fatica a partire e devo insistere con l'accensione molto tempo, finchè parte, poi il motore gira regolarissimo e il minimo lo tiene perfettamente. L'erogazione è lineare e non presente vuoti.
Dopo averla avviata con difficoltà, esce una buona quantità di benzina dal tubo di scarico dell'airbox.
Il problema della benzina che esce è più vistoso con il pieno che con il serbatoio in riserva, anzi con il serbatoio in riserva parte più facilmente e non mi sembra perda benzina dall'airbox.
E' un po' complicato ma magari qualcuno potrà dirmi cosa fare prima di rinunciare e portarla dal meccanico....GRAZIE