Kawasaki KLE 500 Forum

Svitare il pignone, .. Non è così come dirlo!!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2019, 10:47
Avatar

_su_

Group:
Member
Posts:
982

Status:


ciao kleisti... mi ritrovo con l'ennesimo cambio trittico e con lo stesso problema dello svitare il pignone.
npn c'è modo di toglierlo.
il cambio trittico è un lavoro che lascio fare al meccanico perchè non so se sono in grado di chiudere la catena e questo mi preoccupa,
però il meccanico usando anche il compressore per camion non riesce a togliere il pignone.
Quindi oggi mi trovo a cambiare un trittico di cui il pignone a già due vite (90000 km) ed il mecca non è riuscito a toglierlo.
quindi ho acquistato bullone e rondella (in foto) e lunedì cercherò di passare da un amico che ha il flex e tenterò di segare il bullone..

vorrei da voi qualche consiglio e se a vostro giudizio i ricambi presi sono sufficienti
grazie

Attached Image: Immagine

Immagine

 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2019, 13:45
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,429
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Credo che sia l'unica soluzione possibile.
Attento però a non danneggiare l'albero e la sua filettatura.
Hai provato ad inondarlo di svitol ed a farlo agire per qualche tempo?
 
Top
view post Posted on 3/8/2019, 14:19
Avatar

_su_

Group:
Member
Posts:
982

Status:


ciao mike.. personalmente non ho provato nulla.. lunedì cerco si risolvere.. ma è il secondo meccanico che getta la spugna avendo provato spero si tutto
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2019, 19:46

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
746
Location:
provincia BA

Status:


tanto devi cambiare la catena, freno pestato a fondo, ruota anteriore contro una parete, un ciccione seduto sulla sella nella parte posteriore, e non ci credo che non viene via con la pistola
 
Top
view post Posted on 11/8/2019, 11:16
Avatar

_su_

Group:
Member
Posts:
982

Status:


tutto risolto...
ma mannaggia la miseria..
il meccanico mi aveva detto che non aveva cambiato il pignone, io reduce dal precedente cambio trittico dove ero presente al cambio e dove non si è riusciti a svitare il bullone con pistole per camion e quindi lasciato il vecchio, ho riprovato a sostituirlo io perché i conti mi davano una 90ntina di kilometri.. ma quando ho aperto il pignone mi sembrava in ottima condizione..
vabbè a questo punto divevo provare a evitarlo e con martello e scalpello si è quasi subito tolto..
alla fine il pignone era quello nuovo che ho comunque rimontato, cambiando solo il dado ormai rovinato.
quello che penso è che il primo meccanico provava a svitare ne senso sbagliato e che il secondo non sapesse se aveva cambiato o meno il pignone.. era rincoglionito.

non ho altre parole... e spero che tutto questo non sia il risultato della mia stupidità.. comincio a preoccuparmi
grazie a tutti per i consigli
 
Web  Top
view post Posted on 11/8/2019, 18:00
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


effetti del caldo? :rolleyes:
 
Web  Top
20 replies since 28/11/2011, 16:57   970 views
  Share