Kawasaki KLE 500 Forum

Valle Elvo

« Older   Newer »
  Share  
klast
view post Posted on 8/3/2011, 00:36





Finalmente arriva la domenica ed è pure una bella giornata: 14° all'ombra e manco una nuvola.... Se in garage hai una moto, e magari questa moto è un KLE, non puoi resistere, devi prendere e partire.
Destinazione del giro: Valle Elvo. E' da un pò che non ci vado. Per arrivarci passerò per la Serra d'Ivrea, ma prima della Serra devo attraversare le risaie del Novarese che sono una palla ma non ho alternative... Cerco di sciropparmi i rettilinei in fretta. La cosa risulta abbastanza agevole, in quanto i corvi sono le uniche forme di vita presenti su queste strade....



Sono ancora in pianura ma le montagne si avvicinano....



Finalmente arrivo sulle colline moreniche della Serra: faccio un breve sterrato, giusto per cambiare un pò terreno...



Ripreso l'asfalto, mi dirigo verso Andrate. Un'altra delle cose positive di questi luoghi è il traffico quasi inesistente...



Andrate



Prendo una strada che passa sopra il paese e poi taglio per uno sterrato che percorre a mezza costa la montagna...











Purtroppo l'asfalto avanza inesorabilmente: questo pezzo una volta era tutto sterrato... Rimane comunque una bella stradina che ci porta nella parte più "selvaggia" di questa valle...





La parte in ombra è tutta innevata...



Si torna al sole. Da lontano si scorge il vecchio monastero della Trappa. Costruito a metà del 700, prende il nome dalla congrega di frati Trappisti che vennero ospitati fra il 700 e l'800...



Si prosegue...







Siamo sopra Biella....



Alla fine sbuco fuori al Santuario di Oropa. Faccio una sosta contemplativa, mi gusto un pò di freddo frizzante :D , poi ritorno verso casa.

Bel giro, bella moto...
 
Top
Sam34
view post Posted on 8/3/2011, 07:37




E' sempre bello leggere le tue uscite.
Belle foto!
BRAVO
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 08:05
Avatar

EX KLE: deceduto per corrosione passante al telaio.

Group:
Administrator
Posts:
2,723
Location:
Provincia di Forlì (tra la via emilia ed il west)

Status:


Le foto son belle ma la prima da una sensazione di monotonia spaventosa :D . Poveri corvi, come fanno a stare la!
 
Contacts  Top
Sam34
view post Posted on 8/3/2011, 10:55




CITAZIONE (little_dany @ 8/3/2011, 08:05) 
Le foto son belle ma la prima da una sensazione di monotonia spaventosa :D . Poveri corvi, come fanno a stare la!

...e i contadini?
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 20:28

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
2,307
Location:
Sardegna - Olbia

Status:


Veramente bello. Bravo Klast.

 
Top
Tarako
view post Posted on 8/3/2011, 21:50




Zone conosciute! ;) Anche se i frati trappisti non li conoscevo... :lol:
Grande Klast!
 
Top
gnatus
view post Posted on 9/3/2011, 09:32




però ! :o: un giro niente male, non ti sei fatto mancare nulla, complimenti Klast
 
Top
Duka66
view post Posted on 11/3/2011, 18:39




AH che invidia ...

Mi affacciai a quello sterrato tempo fa .... con una Versys e un sacco di bagagli ... e poca voglia di affrontarlo ...

Ora so cosa mi sono perso ... MANNAGGIA !!! Ci devo ripassare !!! :D
 
Top
klast
view post Posted on 12/3/2011, 00:05




CITAZIONE (Tarako @ 8/3/2011, 21:50) 
Anche se i frati trappisti non li conoscevo... :lol:

Neanch'io... :D Poi, incuriosito dal nome del posto, mi sono informato ed è uscita la storia dei frati... :D
 
Top
view post Posted on 12/3/2011, 20:50

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
2,307
Location:
Sardegna - Olbia

Status:


Scusate.....sarà l'età....ma io sta cosa dei "Frati Trappisti" non l'ho capita. Sono sicuro che non sono l'unico e, guarda caso, mi vengono in mente due nomi a caso "Brigante e Sam" :woot:

Che significa?? :wacko:

Trappisti perchè mettono le trappole per gli ungulati? :blink:

Klast, il giro (come detto) è veramente bello e la moto pure (alla faccia di chi ci vuole male :woot: ).
 
Top
9 replies since 8/3/2011, 00:36   151 views
  Share