Kawasaki KLE 500 Forum

problemi di accensione...

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view post Posted on 13/4/2015, 10:51
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Man o' KLE

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può essere, ma può essere anche l'olio (ipotizzo); questo inverno succedeva anche a me che non agganciava ma da un mese che è caldo tutto ultra normale/bene. ovviametne ho l olio vecchio altrimenti dovrebbe andare bene anche d'inverno ;)

(spero sia l'olio :cry: :cry: )
 
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danilodp1
view post Posted on 13/4/2015, 17:00




L'olio ha pochi km.. Devo smontare questa ruota libera e guardare.. Ho solo un dubbio, per togliere il volano uso l'estrattore, ma per rimontarlo come si fa? Colpi con martello di gomma?
 
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view post Posted on 13/4/2015, 21:27

Man o' KLE

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per togliere il volano usa un bullone 18x1,5 per rimontarlo dopo aver posizionato correttamente la chiavetta nella feritoia sull'asse, basta serrare il dado di bloccaggio (ricordo che è sinistrorso!!!)
 
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danilodp1
view post Posted on 14/4/2015, 03:25




Grazie per le informazioni, puoi darmi un link o qualcosa per capire come auto costruire l'estrattore con il bullone che hai specificato?
 
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danilodp1
view post Posted on 14/4/2015, 11:17




Ho appena chiamato un ricambi kawasaki e mi ha detto che non vendono l'estrattore.. (mi sembra assurdo) quindi ho davvero bisogno di tutte le specifiche per poterlo costruire.. grazie a tutti
 
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danilodp1
view post Posted on 14/4/2015, 12:12




Mi sono informato sul web.. praticamente e' un semplicissimo bullone delle misure che mi hai dato tu.. non devo costruire nulla.. devo solo comprare un bullone con queste misure e avvitare... e zak il volano piano piano uscira'? Grazie ancora a tutti.
 
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view post Posted on 14/4/2015, 17:07

Man o' KLE

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già, non devi costruire nulla.
sviti (in senso orario) e rimuovi il bulloncino che blocca il volano all'albero
tenendo fermo il volano (io ho usato la chiave per i filtri) avviti sul volano (in senso orario) il bullone da 18 che quando andrà a battuta contro l'albero ti farà rimanere in mano il volano.

si fa prima a farlo che a scriverlo
 
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view post Posted on 14/4/2015, 17:22

Man o' KLE

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CITAZIONE (danilodp1 @ 14/4/2015, 13:12) 
Mi sono informato sul web.. praticamente e' un semplicissimo bullone delle misure che mi hai dato tu.. non devo costruire nulla.. devo solo comprare un bullone con queste misure e avvitare... e zak il volano piano piano uscira'? Grazie ancora a tutti.

molto più sempice di quel che si possa pensare vero?
pensa che l'estrattore costa centinaia di euro.... il bullone lo pagai 1.5 euro da un ferramenta notoriamente ladro :lol:

ho avuto il tuo stesso problema... per farla agganciare (ormai erano più le volte che slittava rispetto a quelle in cui faceva presa) mettevo la prima, lasciavo la frizione... due spintarelline in avanti senza forzare troppo...tiravo la frizione e 2 o 3 giri il motore li faceva prima di riprendere a slittare...se non partiva ripetevo il giretto.

alla fine ho risolto definitivamente il problema cambiando ruota libera e frizione della ruota libera(comprensiva di rulli).
 
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danilodp1
view post Posted on 14/4/2015, 21:58




Ottimo il consiglio per farla agganciare qualche volta in piu'.. spero che per questo weekend possa fare il lavoro.. Visto che a caldo funziona perfettamente nutro forte speranza di smontare e rupulire per bene tutta la frizione senza dover comprare nessun pezzo nuovo, anche perche' in quel caso sarei costretto a rimontare tutto e ordinare il pezzo. Grazie come sempre a tutti.. vedo di fare qualche foto e a lavoro finito posto il risultato.
 
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view post Posted on 15/4/2015, 08:33

Man o' KLE

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aggiungo anche che, il buon saucel, mi segnalò anche l'eventualità che l'olio non sia "perfetto" per la moto e faccia slittare i rulli della frizione della ruota libera.
quindi pensa anche se il problema è iniziato dopo il cambio olio (che leggo aver pochi km) o anche prima.
eventualmente metti in conto anche l'eventualità di cambiarlo.... il motul5100 con una 30ina di euro dovresti riuscire a prenderlo....potresti provare anche questa strada.
 
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danilodp1
view post Posted on 15/4/2015, 10:07




Uso il motul da sempre, ma anni fa mi si è frantumato un magnete.. Quindi spero di trovare molto sporche le guide dei rulli.. Sono fiducioso perché non lo fa mai a caldo e qualche volta non lo fa neanche a freddo.
 
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view post Posted on 15/4/2015, 10:40

Man o' KLE

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sul perchè non lo faccia a motore caldo... beh... col calore i metalli si dilatano... e quinidi va a recuperare quel minimo che gli serve per attaccar (a me, alla fine della stagione...iniziava a slittare anche a caldo).
buona fortuna e speriamo che dopo una bella pulita tutto torni come prima
 
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danilodp1
view post Posted on 15/4/2015, 20:41




Sto per smontarlo.. ma mi e' venuto un altro dubbio.. devo prendere dei riferimenti per rimontare il volano nella stessa posizione.. oppure e' vincolato ed entra per forza in un solo modo?
 
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view post Posted on 16/4/2015, 06:48
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Man o' KLE

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Tra il volano e l'albero motore c'è una "chiavetta" che ti vincola ad un'unica posizione.
 
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danilodp1
view post Posted on 17/4/2015, 11:26




Grazie mike, ho smontato il volano.. la ruota libera i rulli i pistoncini e le guide sembrano buone.. non ho trovato lo sporco che speravo, ho semplicemente allungato le mollettine per fargli fare un pizzico di resistenza in piu'. Da due giorni funziona perfettamente senza tentennamenti sia a freddo che a caldo, in ogni caso ho ordinato le mollette che costano solo 2 euro l'una , rismontero' tutto per cambiarle sperando di aver risolto. In ogni caso vi faro' sapere come va nel tempo...
 
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59 replies since 30/11/2010, 07:32   3365 views
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