Kawasaki KLE 500 Forum

e se la provassi in off?

« Older   Newer »
  Share  
manueleblo
view post Posted on 19/9/2010, 22:21




ieri mi chiamano un gruppo di amici enduristi e mi dicono che per oggi hanno organizzato un giretto per le montagne vicino Cagliari, così, giusto per tastare se c'è ancora polvere e se si soffre ancora molto il caldo. Che palle! :angry: penso io che ho ancora l'husqvarna nel capannone da giugno scorso e devo ancora andare a riprendermela..........
Poi però ci ripenso e dico: e se venissi col kawa? :woot: No problem mi rispondono, tanto di mule impestate non ne vuole fare ancora nessuno. Stamane all'appuntamento ci troviamo in 8 e mi vedo circondato da Beta525, yamaha, suzuki e un supertenerè 660 che almeno lui penso riuscirò a tenere. Si parte e ci si arrampica su uno sterrato di media pendenza con qualche sgoratura trasversale in ricordo delle ultime pioggie. Sono un pò guardingo perchè è la prima volta che uso il kle in off che oltre pesare il doppio dell'husky ha sotto delle trailmax D607 mezze lisce. Mi accorgo subito che la posizione da seduto non è l'ideale per controllare le reazioni e così decido di provare a guidare in piedi. Bingo! :D ragazzi, in piedi è tutta un'altra cosa e la moto va ubbidiente in curva solo schiacciando la pedalina interna e spostando il peso un pò in avanti solo il tanto di caricare l'avantreno e non farlo scartare. I rapporti poi con il pignone piccolo (-1 dente) sono perfetti e le marce si lasciano cambiare in progressione senza usare la frizione. La prima non l'ho usata quasi mai ma lasciando la moto scorrere le curve si percorrono bene in seconda e poi in uscita riuscivo a buttare altre due marce lasciando allibiti gli amici che mi dicevano che sembravo andare su un binario. ^_^ Insomma da ultimo che credevo di essere, grazie agli allunghi riuscivo a viaggiare in terza posizione e sinceramente non credevo che questa moto mi potesse regalare tanto divertimento. L'unica pecca i freni che sono deboli e il retrotreno che tende a saltellare sullo sconnesso, ma il motore generosissimo e il baricentro basso la rendono comunque una moto adatta all'off leggero senza dover fare costose modifiche.
 
Top
gnatus
view post Posted on 20/9/2010, 07:15




Bravo manueleblo. Un'altro kleizzato che utilizza la sua moto a 360 gradi
Comnplimenti di nuovo, concordo con le tue riflessioni sulla kle e per come và guidata
 
Top
view post Posted on 20/9/2010, 08:05
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
511
Location:
Monza

Status:


Ottimo!!! :D

CITAZIONE (manueleblo @ 19/9/2010, 23:21)
...sinceramente non credevo che questa moto mi potesse regalare tanto divertimento.

Lo regala... lo regala!! ;)
 
Top
manueleblo
view post Posted on 22/9/2010, 07:48





@ Flo- mentre leggevo la tua risposta mi è caduto l'occhio sul "passometro" che ritenevo fosse una qualche diavoleria per controllare il contenuto calorico :blink: , invece clickandoci sopra mi si sono aperte pagine e pagine di foto tue scattate in posti bellissimi chiaramente accompagnata dalla tua fida kle :) . Anzi a dire il vero oltre quella con le stelline sul serba ne ho visto una rossa e una grigio scura. complimenti per il parco moto e per lo spirito d'avventura che ti spinge a non lasciarle in città ma a portarle a spasso per l'Italia.
Saluti Manuel
 
Top
view post Posted on 22/9/2010, 08:57
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
511
Location:
Monza

Status:


image Grazie manueleblo!!!

Hai visto che ci sono anche passi nella tua splendida terra!!!

Comunque.....to be continued! ;)
 
Top
4 replies since 19/9/2010, 22:21   126 views
  Share