Kawasaki KLE 500 Forum

appennino tosco-emiliano

« Older   Newer »
  Share  
k.dori
view post Posted on 21/8/2010, 20:22




giovedi mattina siamo partiti io, mia moglie e una coppia di amici alla volta dell'abetone.
posti visti e rivisti, ma ogni volta e come se fosse la prima
abbiamo dormito a fiumalbo, un paesino incantevole, poi da li abbiamo scorazzato in lungo e in largo con un totale di 300km circa
purtroppo la fotocamera è rimasta a la "maison" e cosi niente foto, pero' sono posti che consiglio a tutti specialmente per chi ama la montagna
motociclisti sul passo tantissimi, 0 kle purtroppo.
alla prossima, ciao aldo
 
Top
Gino_
view post Posted on 22/8/2010, 00:25




CITAZIONE (k.dori @ 21/8/2010, 21:22)
...purtroppo la fotocamera è rimasta a la "maison" e cosi niente foto, pero' sono posti che consiglio a tutti specialmente per chi ama la montagna
motociclisti sul passo tantissimi, 0 kle purtroppo.
alla prossima, ciao aldo

Caspita, Aldo, mercoledì c'ero io da quelle parti.. ovviamente a me l'asfalto non è che garba poi tanto eh.. :D :woot:

Senza prendere l'autostrada mi sono fatto un trasferimento asfaltato di circa 260 km: Celle sul Rigo, San Quirico d'Orcia, Buonconvento, Siena, Poggibonsi, Fucecchio, Altopascio, Bagni di Lucca, Montefegatesi. (Quest'ultimo Paesino, frazione di Bagni di Lucca, è paragonabile al mio Celle sul Rigo visto che si e no saranno 200 abitanti). Comunque da questa frazione prendo il primo sterrato che mi porta all'Orrido di Botri, una riserva naturale molto bella. Praticamente si tratta di una gola molto stretta formatasi nel tempo da forti terremoti, incassata da due pareti molto alte dove al centro scorre un torrente che scende da Foce al Giovo, meta del mio viaggio.
image

Dall'Orrido di Botri salgo, lungo una strada prima asfaltata e poi sterrata con mille tornanti, passando davanti al Rifugio Casentini, fino ad arrivare a Foce al Giovo, anche detto Passo di Giovo, il valico più alto dell'appennino Tosco/Emiliano.
image

Arrivato al passo però, trovo un bel cartello di divieto di transito, porca paletta, e ora ? Beh, visto che proprio li vicino ci sono alcuni ragazzi con delle Jeep chiedo se è possibile e praticabile la strada che dovrebbe portarmi vicino Dogana Nuova.
image

I Ragazzi dicono che c'è il divieto, ma con le moto ci passano tutti.
image

La parte Toscana è molto bella, ma quella Modenese è veramente eccezionale.
image

Qui c'è un rifugio senza gestore.
image

La strada è dissestata ma col Kle si scende bene.
image

Eheheh, lungo la via anche qualche somaro come me.
image

Daglie, n'altro incrocio, questa volta prendo quello a destra..
image

All'inizio è quasi una strada bianca
image

Man mano che scende però, si trasforma in una vera strada lastricata, proprio come quelle degli antichi Romani.
image

Qualche cartello lungo la via
image

Sempre più bella
image

Provo a fare una diviazione
image

E', forse è meglio tornare indietro.., la situazione è sempre più difficile.
image

Sono immerso dentro dal Bosco.
image

Arrivato in fondo alla strada trovo pure un'area attrezzata per il pic nic.
image

Così intanto che mi guardo la cartina mi mangio pure un bel po' di prosciutto.
image

Sono all'inizio del Parco dell'alto Appennino Modenese
image

Girello un po' a piedi.
image

Da tutte le parti escono persone col paniere di legno in cerca di funghi.
image

Beh, comincia a farsi tardi, riparto in direzione Abetone e via verso casa. In totale avrò percorso 546 km.
image
 
Top
view post Posted on 22/8/2010, 18:22
Avatar

_su_

Group:
Member
Posts:
982

Status:


complimentoni a tutti!
...che voglia di girare per la toscana!! anzi per l'appennino che piglia un pò di regioni.
 
Web  Top
view post Posted on 22/8/2010, 18:33

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
2,307
Location:
Sardegna - Olbia

Status:


CITAZIONE (seur2000 @ 22/8/2010, 19:22)
complimentoni a tutti!
...che voglia di girare per la toscana!! anzi per l'appennino che piglia un pò di regioni.

Concordo al 100%. Bravi ad Aldo e Signora e Gino, veramente bello......e poi quel rifugio....fantastico.
Aldo, la prossima ricordati la macchina fotografica.

Ciao - Saverio
 
Top
Tarako
view post Posted on 22/8/2010, 23:12




Complimenti ad entrambi! Gran bei posti! ;)
 
Top
view post Posted on 23/8/2010, 09:15
Avatar

Una EX moto nel cuore!!!

Group:
Member
Posts:
1,475
Location:
San Miniato (PI) Toscana

Status:


image image image
 
Top
Bandw
view post Posted on 23/8/2010, 17:27




image image image image

Spettacolo Gino!!!!!

P.S. Certo, le foto a quei divieti di acceso non sono proprio da mostrare :D ma il resto è davvero incantevole!!!
 
Top
Gino_
view post Posted on 24/8/2010, 23:25




CITAZIONE (Bandw @ 23/8/2010, 18:27)
image image image image

Spettacolo Gino!!!!!

P.S. Certo, le foto a quei divieti di acceso non sono proprio da mostrare :D ma il resto è davvero incantevole!!!

Beh, caro Bandw, non so in sicilia, purtroppo ultimamente i divieti, come quello della via del sale tra triora e monesi ad esempio, non sono per preservare l'ambiente ma solo per parare il c*lo ai comuni che non mantengono le strade sterrate decentemente... sai, qualche motociclista prima si rompe l'osso del collo giu' per qualche dirupo e poi fa causa al comune.. quindi si risolve il tutto con un bel divieto di transito... mah !? :( :)
 
Top
klast
view post Posted on 24/8/2010, 23:27





Bella Gino... :alienff:

Mi piacciono questi giri "selvaggi"...image
 
Top
Gino_
view post Posted on 24/8/2010, 23:34




CITAZIONE (klast @ 25/8/2010, 00:27)
Bella Gino... :alienff:

Mi piacciono questi giri "selvaggi"...image

Klast, miseria ladra, siamo troppo distanti... :(

Ps. ma sei il ragazzo di Varese del raduno in toscana.... ? :unsure:
 
Top
klast
view post Posted on 24/8/2010, 23:44





CITAZIONE (Gino_ @ 25/8/2010, 00:34)
Klast, miseria ladra, siamo troppo distanti... :(

Eh, un pò sì...:( Magari alla prossima Via Del Sale chi lo sà.... :rolleyes:

CITAZIONE (Gino_ @ 25/8/2010, 00:34)
Ps. ma sei il ragazzo di Varese del raduno in toscana.... ? :unsure:

No. :blink: :D
 
Top
gnatus
view post Posted on 25/8/2010, 10:45




Bello, bellissimo :P , intendo il giro, il luogo,
ma alla targa che gli è successo??
 
Top
Gino_
view post Posted on 26/8/2010, 19:56




CITAZIONE (gnatus @ 25/8/2010, 11:45)
Bello, bellissimo :P , intendo il giro, il luogo,
ma alla targa che gli è successo??

Eh, con la vecchia kle me la sono persa almeno 4 volte... con questa nuova l'ho piegata e n'altro po' me la perdo lo stesso... :D in pratica quando faccio fuoristrada esagero un po' sulla velocità in fuoristrada (nelle buche/avvallamenti) e l'ammortizzatore posteriore arriva proprio in fondo facendo strusciare la targa con la ruota posteriore... :rolleyes: :)
 
Top
Bandw
view post Posted on 26/8/2010, 21:13




CITAZIONE (Gino_ @ 25/8/2010, 00:25)
CITAZIONE (Bandw @ 23/8/2010, 18:27)
image image image image

Spettacolo Gino!!!!!

P.S. Certo, le foto a quei divieti di acceso non sono proprio da mostrare :D ma il resto è davvero incantevole!!!

Beh, caro Bandw, non so in sicilia, purtroppo ultimamente i divieti, come quello della via del sale tra triora e monesi ad esempio, non sono per preservare l'ambiente ma solo per parare il c*lo ai comuni che non mantengono le strade sterrate decentemente... sai, qualche motociclista prima si rompe l'osso del collo giu' per qualche dirupo e poi fa causa al comune.. quindi si risolve il tutto con un bel divieto di transito... mah !? :( :)

no, caro Gino, qui non è diverso dal resto del mondo, il discorso era ben altro, in questa discussione si accusano palesemente i motociclisti di essere dei veri e propri vandali e poi leggendo un replay in questa pagina mi era venuta in mente la tua stessa foto, nulla di più.
Chiudo qui per non andare ancora di più in O.T. ;)
 
Top
klast
view post Posted on 26/8/2010, 22:56





GINO, METTI IL TARGHINO !!!!!!!! image image image image
 
Top
14 replies since 21/8/2010, 20:22   668 views
  Share