Cacchio Andrea ma veramente dopo i lavori del meccanico tutti sti problemi, roba da fare una strage!!
Allora procedo con ordine:
CITAZIONE (andrea cipolla @ 24/8/2010, 15:14)
adesso rimangono dei problemucci:
-perdita d'olio sul lato sinistro del coperchio testa (se la moto fosse mia, e non avesse nient'altro, la lascerei così)
(sarebbe utile sapere di quanto olio stiamo parlando) per questo i casi possono essere tre:
candela lenta;
guarnizione coperchio testa rovinata;
tubo valvola aria usurato.
Verifica innanzitutto la candela (se la trovi lenta, toglila e puliscila bene)-questo potrebbe essere il motivo dei problemi nell’erogazione.
Prima di ragionare sulla guarnizione io farei sta prova perché potrebbe anche essere il tubo valvola aria: per la verifica ti consiglio di pulire bene la zona interessata, poi metti del borotalco tutto intorno con particolare riguardo al tubo della valvola aria sinistra (ci passa sopra e va alla valvola aria), poi provi un po’ il mezzo. Il borotalco non lascerà dubbi sul punto della fuoriuscita.
CITAZIONE (andrea cipolla @ 24/8/2010, 15:14)
-guarnizione testa probabilmente bruciata (accelerando in folle si vede bollire il liquido refrigerante, mio suocero meccanico d'auto sostiene che può essere solo colpa della guarnizione della testa fottuta).
Tuo Suocero potrebbe essere stato erroneamente tratto in inganno da come descrivi il problema del bollire del liquido. Se accelerando vedi, con il tappo radiatore smontato, come un vortice che forma bollicine d’aria è normale (non c’entra nulla la testata – non è il liquido che bolle ma il tutto è dovuto al motore che gira più velocemente facendo girare più veloce la girante dell’impianto raffreddamento). Se invece al minimo vedi salire continuamente bolle (sempre che tu abbia fatto lo spurgo dell’impianto, altrimenti fallo) allora ha ragione tuo suocero.
CITAZIONE (andrea cipolla @ 24/8/2010, 15:14)
manuale d'officina alla mano anche lo smontaggio della testa non sembra niente di che. qualcuno del forum l'ha fatto in casa e con che risultati? servono attrezzi particolari? e soprattutto, una volta smontata la testa la si può portare direttamente in rettifica o dovrei anche togliere le valvole? la domanda probabilmente è banale ma non ho mai fatto un lavoro del genere.
Su questo punto non capisco se tu stia parlando del coperchio (quello delle valvole per intenderci) o della testa vera e propria.
Spero di essere stato utile - Ciao Saverio