Kawasaki KLE 500 Forum

...a singhiozzo :-(

« Older   Newer »
  Share  
gianper
view post Posted on 28/1/2008, 12:33




Ciao..

sabato ero in giro con la mia Kleo..e ad un certo punto (dopo un centinaio di Km..).. ha preso a singhiozzare e andare a strappi, sensazione tipo benzina che arriva a intermittenza...e quindi, sono tornato a casa (fortuna che ero vicino).

Ieri , volevo spostarla vicino al meccanico per farla vedere stamattina, e.. toh.. funziona regolarmente senza problemi...ho provato a tirarla un po' e non mi ha dato nessun problema.

Ribadendo la mia totale ignoranza sulla "meccanica applicata"... che potrebbe essere ?

Benzina sporca (avevo appena fatto il pieno) ?
Ingolfata (si puo' ingolfare mentre va :unsure: ?
Candela che non si accende ?

Premetto che accelerando andava a strappi, mentre in rilascio sembrava molto piu' regolare.

ciao
 
Top
Bandw
view post Posted on 28/1/2008, 12:46




Per caso ultimamente hai smontato la sella alla tua KLE?

Rispondi e ti dirò il perchè!! ;)
 
Top
view post Posted on 28/1/2008, 14:14
Avatar

Man o' KLE

Group:
Administrator
Posts:
12,369
Location:
Mestre (VE)

Status:


si, potrebbe essere il famoso tubicino di sfiato dei carburatori... però ho sentito anche di gente cui sono finiti dei residui del serbatoio nei carburatori e quindi ha dovuto far pulire i carburatori.

intanto controlla che i tubicini che passano sopra la scatola filtro siano spostati a lato e non al centro della cassa filtro. poi vediamo...
 
Top
gianper
view post Posted on 28/1/2008, 14:23




No.. e' da novembre che la moto non viene toccata (visto che ogni volta la dovrei portare dal meccanico...)...
Ma se fosse anche il tubicino, e' normale che poi il malfunzionamento sparisca ?

Ciao e intanto grazie
 
Top
Bandw
view post Posted on 28/1/2008, 14:32




CITAZIONE (signo77 @ 28/1/2008, 14:14)
.......intanto controlla che i tubicini che passano sopra la scatola filtro siano spostati a lato e non al centro della cassa filtro. poi vediamo...

Cioè così:

image ;) ;)

Magari se riesco a fare qualche foto la metto in un formato più decente ma penso che sia già esplicità questà.


CITAZIONE (gianper @ 28/1/2008, 14:23)
.......
Ma se fosse anche il tubicino, e' normale che poi il malfunzionamento sparisca ?
...

Non avevo ancora visto che avevi risposto, comunque il tubicino comporta solo quei problemi quando è messo nella posizione sbagliata oppure viene strozzato, diversamente penso che il tuo problema possa essere la benzina sporca che abbia otturato quache ugello oppure come successe anche a me tempo fà, camminai per parecchio tempo con la levetta dell'aria tutta aperta che variando così la miscela aria/benzina mi comportava una irregolare carburazione con conseguente "borbottio" e/o perdita di potenza, altro non saprei dirti.
 
Top
gianper
view post Posted on 28/1/2008, 14:38




Intanto grazie...e faccio tesoro del consiglio (e della foto, che e' gia' esplicativa...)...
Avevo pensato anche io all'aria inizialmente.. ma non era tirata.

Ciao
 
Top
kle500biturbo
view post Posted on 28/1/2008, 16:14




A me ha dato il problema perchè nn avevo riattaccato il tubo del depressore dei carburatori... asino...
 
Top
jolly
view post Posted on 31/1/2008, 11:19




Prova a controllare il rubinetto della benza , all'interno c'e una membrana che con la depressione dei carburatori apre il passaggio alla benzina del serbatoio agli stessi,se si ripresenta (corna facendo)il problema metti il rubinetto su pri (caduta libera ) e vedi se il difetto sparisce.potrebbe anche assere che facendo il pieno hanno coperto lo sfiato serbatoio, poi con i km si èauto liberato

.....dimenticavo ....da un occhiata ai cavi-pipette e alle candele
 
Top
aliman
view post Posted on 31/1/2008, 12:25




per caso senti odore di benzina? potrebbero essere i galleggianti dei carburatori che non chiudono o gli spilli.
 
Top
icon10  view post Posted on 7/2/2008, 12:16
Avatar

EX KLE: deceduto per corrosione passante al telaio.

Group:
Administrator
Posts:
2,723
Location:
Provincia di Forlì (tra la via emilia ed il west)

Status:


Ciao da little_dany anche io ho avuto problemi di singhiozzo al motore, accompagnato da consumo eccessivo di carburante: prima ho provato a soffiare i vari sfiati di carburatore e serbatoio: NIENTE;
poi ho smontato i depressori del carburatore li ho puliti e rimontati ( sul KLX 250 4T che ci facevo enduro ha funzionato) nonchè ho soffiato l' interno dei carburatori ma... NIENTE. Penso a cambiarlo con un nuovo in quanto penso che sia arrivato il motore ma durante il tagliando vedo che in fondo alla scatola del filtro dell' aria c'è della benzina (!) smonto i carburatori e trovo il getto principale del carburatore dx che si era svitato ( forse con vibrazioni) in quanto il problema e i consumi sono aumentati progressivamente e non di colpo. PROBLEMA RISOLTO: ora il KLE è un orologio svizzero.
 
Contacts  Top
9 replies since 28/1/2008, 12:33   424 views
  Share