Kawasaki KLE 500 Forum

Domenica 18 luglio, Bisceeglie - Castel del Monte

« Older   Newer »
  Share  
"Seiya"
view post Posted on 18/7/2010, 21:32




Da buon Neo patentato, alla mia prima DOMENICA LIBERA (per me sono rare )

mi sono guardato in torno e mi sono chiesto dove vado?

è cosi mi sono accodato ad una Dorsoduro per una breve uscita a Castel del monte.

Il tragitto prevede circa 50 km all'andata e un pò di più al ritorno....


Visualizzazione ingrandita della mappa

La panterona morde la strada egregiamente, ed io per quel che posso cerco di condurla almeno al 50% delle sue possibilità.
La moglie del mio amico mi ha scattato qualche foto appena me la passa ve la giro.
 
Top
view post Posted on 18/7/2010, 22:01
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
511
Location:
Monza

Status:


Evviva......complimenti!!! image image image

E adesso che il ghiaccio è rotto.......viaaaaaaaaaaaaaaaa !!!! :D :D :D


 
Top
"Seiya"
view post Posted on 18/7/2010, 22:07




Sai Flo ho notato che ho difficoltà a curvare a destra

se affronto un curva a sinistra la imbocco piego ed accellero per uscirne...
Ma se la curva è a destra quasi mi fermo e curvo girando lo sterzo...

Secondo tè dovìè il problema?

Questa è la prima uscita da passeggio, ma è già un mese che facevo oltre 60 km al giorno in tangenziale per andare a lavoro :P
 
Top
view post Posted on 18/7/2010, 22:12
Avatar

_su_

Group:
Member
Posts:
982

Status:


mille di questi giorni!

 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2010, 22:22
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
511
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE ("Seiya" @ 18/7/2010, 23:07)
Sai Flo ho notato che ho difficoltà a curvare a destra

se affronto un curva a sinistra la imbocco piego ed accellero per uscirne...
Ma se la curva è a destra quasi mi fermo e curvo girando lo sterzo...

Secondo tè dovìè il problema?

Le curve a sinistra sono sempre più facili perchè sono aperte.
Quelle a destra....sono più strette, spesso non c'è visuale...quindi possono risultare un pochino più ostiche!!
Non avendoti visto alla guida è difficile poter dare un parere. Potrebbe essere un problema di traiettoria (A questo proposito ricorda che la linea bianca è come un muro...quindi MAI superarla, nemmeno per le curve a destra... come è abitudine fare da chi arriva a fare staccatone da pista...solo che siamo in strada e qui la guida è diversa!!)
Ho letto in un altro tuo topic che non hai mai usato il freno posteriore! Quello aiuta molto a chiudere le curve...e rende la guida molto più fluida e scorrevole rispetto al pinzare e dare di gasssss!!!
Poi c'è anche il movimento del busto che aiuta... (non del "sedere" fuori...!!)

Vedrai che pian piano, km dopo km... anche le curve a destra scivoleranno via! ;)

Edited by _Flo_ - 19/7/2010, 00:30
 
Top
Tarako
view post Posted on 18/7/2010, 22:50




Bene bene Seya! Complimenti anche alla tua panterona!
CITAZIONE
se affronto un curva a sinistra la imbocco piego ed accellero per uscirne...
Ma se la curva è a destra quasi mi fermo e curvo girando lo sterzo...

Quoto tutto quello che ti ha detto Flo ma dipende anche da un altro fattore secondo me: NON credo che tu sia mancino per cui ti viene più facile piegarti a sx per abitudine.
Ti faccio due domande per esempio: 1)devi fare un salto a piedi tra due sassi su di un torrente per attraversarlo; quale piede fa da appoggio e quale manderai avanti?
2)Devi andare sullo skateboard: quale piede metterai sulla tavola e quale userai per spingerla?
Sono azioni alle quali normalmente non fai caso ma che già il tuo cervello automaticamente elabora! In base alla tua risposta (piede dx o sx) ti renderai conto che se facessi il contrario,
andresti un attimino in tilt o comunque saresti più titubante e timoroso. Questo perchè per abitudine hai sempre fatto in quel modo. Lo stesso vale anche per la moto, anch'io ho il tuo
stesso problema che notavo anche con la bicicletta! Son sicuro che piano piano con l'esperienza, l'abitudine ed il tempo sparirà! (poi se mi dici che sei mancino... beh! Mi faccio una bella figura di m.) image
 
Top
"Seiya"
view post Posted on 19/7/2010, 17:52




Infatti ho notato che il problema è proprio l'incognito.

Di solito svoltando a sinistra vedo la strada, mentre a destra non sò cosa trovo.

Inquanto a sicurezza stradale, ne sono il primo fautore non azzardo mai oltre le mie possibilità e come già detto, preferisco rallentare e fare una curva piano che non rischiare di invadere la corsia opposta.

Quindi in curva è meglio frenare col posteriore che l'anteriore?

Io ho un trauma con la mia prima moto (abituato all'auto) frenavo quasi sempre più col posteriore che con l'anteriore......
Ma a 20 orari frenando sono caduto, da allora lo evito tranne se devo fare una frenata impegnativa.
 
Top
6 replies since 18/7/2010, 21:32   60 views
  Share