Kawasaki KLE 500 Forum

Ponna- rifugio Venini

« Older   Newer »
  Share  
klast
view post Posted on 22/11/2009, 18:44




Reportino del giretto di ieri. Nonostante le condizioni metereologiche fossero a dir poco deprimenti ( leggi nebbione), non resisto e parto ugualmente. La tattica è quella di salire sopra qualche monte e sperare che il sole faccia capolino! La destinazione è la Val d'Intelvi: ci sono già passato un pacco di volte, ma sù dalle parti di Ponna non c'ero mai stato....



Lo sterro che da Ponna porta all'alpe Colonno. Qualcuno lassù mi ama :P : c'è un bel sole! :woot:

rv2

Si sale più in alto...

rv3w

Alpe Colonno...

rv4y

La nebbia invade il lago di Como e le valli circostanti...

rv5

Sotto di noi, il paesino di Pigra...

rv6i

Riprendiamo il percorso in direzione rifugio Venini: quello lì sotto è il Lago di Lugano...

rv7

La strada in cemento che sale al rifugio ( sterrata nell'ultimo pezzo)...

rv8

Rifugio Venini, quota 1523 m. La strada proseguirebbe, ma più avanti si stringe e diventa praticamente sentiero: oggi non ho proprio voglia di rotolar giù da una montagna... :lol:

rv81

Panorama...

rv9

Il sole tramonta velocemente: la foschia sale rendendo l'atmosfera magica...

rv10

E' ormai buio e io stò ancora girovagando per i monti: quando giro per luoghi come questi non mi fermerei mai. Il ritorno è una palla colossale, ma non per la nebbia (che per fortuna non c'è più): tra pullman incastrati nei paesini e traffico vario, purtroppo c'è poco da divertirsi! bye1

Edited by klast - 11/12/2011, 22:13
 
Top
view post Posted on 22/11/2009, 23:36
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
511
Location:
Monza

Status:


Gulp, splash.....fumetti in tv!!! Caspita che bello!!! :o: :o: :o:

Però non è valido....così mi fate rosicare troppo!!! :P
Dalla Val d'Intelvi passo spesso e vedo sempre il cartello Ponna...ma non mi sono mai spinta fin lì... :( Occorrerà rimediare! :D
 
Top
OnTheRoad
view post Posted on 23/11/2009, 00:00




Paesaggi da favola e colori stupendi, le foto sono molto belle. Sei riuscito a beccare una giornata buona, cosa non facile di questi tempi.
Giuro che prima o poi ci faccio un salto anche io da quelle parti, ne vale veramente la pena.
 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 09:19
Avatar

_su_

Group:
Member
Posts:
982

Status:


bel giro Klast! Il sole non ti avrà accompagnato, ma ti ha lasciato in compagnia della sua amica... (mica male l'amica!)
Grazie.
 
Web  Top
rompinax
view post Posted on 23/11/2009, 12:53




bellissimo :)
 
Top
Bandw
view post Posted on 23/11/2009, 14:09




CITAZIONE (rompinax @ 23/11/2009, 12:53)
bellissimo :)

Davvero mitico, molto belli quei panorami che si perdono a vista d'occhio, non sò se si era capito ma amo molto questo genere di paesaggi e composizioni " motografiche"!!!
 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 22:27
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
172
Location:
Genova

Status:


Io abito al mare ma sono innamorato della montagna e queste foto mi fanno morire d'invidia.
Veramente molto belle.
 
Top
klast
view post Posted on 24/11/2009, 00:17





Grazie ragazzi, sono contento di poter condividere questi scatti con voi :), come fotografo non sono un granchè, ma per fortuna i luoghi in cui a volte gironzolo mi aiutano e non poco!! :D

Tra l'altro, proprio da queste parti avevo già fatto un'altro report... Ciaooo image
 
Top
sp57
view post Posted on 24/11/2009, 08:57




Ciao Klast ho visto che ogni tanto vieni anche nelle valli di Lanzo e di Susa, appena ho finito i lavori di ripristino della mia motocicletta se ti va ti invito ad una 2 gg da queste parti..., l'idea potrebbe essere:
I laghi di monastero+Colombardo+ Colle delle finestre+ Assietta+ Jafferau+ Bardonecchia e gran finale al Sommeiller visto che l'ultimo è a 2993 tutto il giro penso si possa fare solo a fine giugno inizio luglio oppure saltando il Sommeiller farlo un po prima ma anche Jafferau è a 2.775!!! se ti va ci penso su e organizzo con sosta in rifugio o casa montana oppure in tenda.
 
Top
klast
view post Posted on 25/11/2009, 00:30




CITAZIONE (sp57 @ 24/11/2009, 08:57)
..., l'idea potrebbe essere:
I laghi di monastero+Colombardo+ Colle delle finestre+ Assietta+ Jafferau+ Bardonecchia e gran finale al Sommeiller...

Cioè, in pratica il "plus ultra" :D degli sterri d'alta quota!! :woot:

Su all'Assietta ci dovevo già andare questa estate, poi un pò la scarsità di tempo, un pò altre beghe, ho dovuto rinunciare...Comunque, tengo in seria considerazione la tua proposta: rimaniamo sintonizzati.... image

 
Top
kle principiante
view post Posted on 26/11/2009, 21:19




per chi viene in val di susa contattatemi per tempo e mi aggrego ( anche con MP ) tenete conto che per l'assietta in estate si può salire a giorni alternati NO MARTEDI e NO SABATO per lavori in corso se volete controllerò io abito a VAIE 20km da SUSA

ciao ragazzi

 
Top
10 replies since 22/11/2009, 18:44   567 views
  Share