Kawasaki KLE 500 Forum

Colle del Colombardo ( missione fallita)

« Older   Newer »
  Share  
klast
view post Posted on 17/7/2009, 22:21





Ok, esco a Volpiano. Magari ci si trova lì perchè poi la strada non la sò ( da Viù in avanti invece la sò :D). Credo di esser lì attorno alle 10.30 o poco più...
Domenica mi sono fermato in piazza a Viù ma nei baretti era tutto pieno. Io viaggio a panini anche per quello...

Se qualcuno si vuole aggregare, ovviamente è il benvenuto!
 
Top
nemo76_99
view post Posted on 18/7/2009, 09:09




Oggi mi sono svegliato ed ho messo fuori il naso di casa, convinto che sia estate... MA FA FREDDO!!! Abito a 800 metri d'altitudine e ci sono 14 gradi! QUATTORDICI GRADI!!!!

Sinceramente domani, a costo di sembrare vecchio ed un motociclista da bar, mi defilo visto anche le previsioni che riporto da www.nimbus.it al capitolo Temperature e l'altitudine di circa 2000 metri del colle.

"[...] Cielo:soleggiato con modesti passaggi di nubi elevate al mattino, più estese tra Valle d'Aosta e Ossola e alte valli torinesi prossime alla Francia; in giornata solo cumuli sparsi con cielo poco nuvoloso in montagna e qualche addensamento sulle vette
Precipitazioni:assenti
Venti:pianura e collina: deboli variabili o meridionali con rinforzi moderati tra Langhe e Monferrato
fondovalle:deboli variabili, brezze vallive moderate
media montagna: moderati occidentali
alta montagna: moderati occidentali

Temperature:minime in calo: 9/13 C in
pianura e bassa collina;
8/13 C tra 500 e 1000 metri; 5/10 C tra 1000 e 1500 metri. Massime
in aumento in montagna: 26/29 C in pianura e bassa collina; 22/26 C tra 500 e
1000 metri;
18/22 C tra 1000 e 1500 metri. Zero gradi a 3500 m a nord e 3700 m a sud
nelle ore centrali [...]"

Scusami per la mia decisione, spero che anche tu rimandi l'incursione in modo da poterlo farle con temperature più miti.
 
Top
klast
view post Posted on 18/7/2009, 12:39




No problem, Nemo...

Se non te la senti, organizziamo un'altra volta, magari con più anticipo così raccogliamo anche qualche altra adesione...

P.S.: è più forte di me, per cui credo che domani, al 90%, un giro me lo faccio ugualmente, così vedo com'è il percorso e, nel caso si organizza qualcosa, sò già com'è...

Edited by klast - 18/7/2009, 13:58
 
Top
nemo76_99
view post Posted on 18/7/2009, 17:05




Grazie per la comprensione! :) In fin dei conti la tua firma parla chiaro! Kle fever! Ok, rimandiamo l'escursione insieme ad un'altra domenica, ne sarei contento di farci un giro: è una zona che non conosco (pazienza me che sono di Biella, ma anche mia moglie che è della zona non la conosce). E poi si apre un bel topic apposito, così magari qualcuno in più si aggiunge! Quindi se domani vai a farti un giro, ti auguro un buon divertimento!
 
Top
18 replies since 12/7/2009, 23:41   676 views
  Share