Kawasaki KLE 500 Forum

Colle del Colombardo ( missione fallita)

« Older   Newer »
  Share  
klast
view post Posted on 12/7/2009, 23:41





Bene, oggi decido che è il giorno giusto per effettuare un tour suicida :o: : partenza da casa ( Varese), attraversamento risaie piemontesi, scavalco della Serra d'Ivrea, attraversamento del suolo Canavese, percorrere mezza Val di Viù e infine salire al Colle del Colombardo e scendere in Val di Susa :blink: , per un totale di 400 km e, ovviamente, zero autostrada...Si parte!! :D

[IMG]image[/IMG]

Divagazione "off" lungo la Serra. Quello là che si vede, è il lago di Viverone.

[IMG]image[/IMG]

La giornata sembra buona, ma quei nuvolozzi non mi piacciono...

[IMG]image[/IMG]

Dopo aver attraversato il Canavese e mezza Val di Viù ( niente foto causa mancanza di tempo), imbocco lo sterro che sale al colle.

[IMG]image[/IMG]

Il percorso è fantastico, ma il tempo, purtroppo, butta al brutto... :cry:

[IMG]image[/IMG]

Invece di panorami e montagne, nuvoloni bassi...Incrocio 2 tizi su un Land Rover che mi dicono che sù in cima piove e c'è il nebbione. Decido, quindi, che è meglio girare il KLE e tornare indietro.Sarà per un'altra volta...
 
Top
gnatus
view post Posted on 13/7/2009, 07:37




Insomma, sarà come racconti Klast, "missione fallita" ma a me sembra che hai fatto comunque un bel giro, proprio preciso per una moto come la nostra
complimenti e un in bocca al lupo per la prossima :rolleyes:
 
Top
Sam34
view post Posted on 13/7/2009, 09:53




Bravo, poi hai anche la mia stessa borsa...
P.S. hai qualche foto di come hai realizzato il portatarga?
 
Top
nemo76_99
view post Posted on 13/7/2009, 20:52




E allora la prossima volta avverti, che sono a due passi da viù!!! :)
 
Top
klast
view post Posted on 13/7/2009, 23:52




CITAZIONE (gnatus @ 13/7/2009, 08:37)
Insomma, sarà come racconti Klast, "missione fallita" ma a me sembra che hai fatto comunque un bel giro, proprio preciso per una moto come la nostra
complimenti e un in bocca al lupo per la prossima :rolleyes:

Beh si, in effetti è un bel tour, però ho dovuto mollare proprio sul pezzo clou del giro: uno sterrato che sale in alta quota, con scenari fantastici...e non vedo l'ora di tornarci! :woot:

X Sam: quella borsetta l'ho scoperta proprio perchè l'ho vista sul tuo KLE... quindi scatterò qualche foto al portatarga


X Nemo: in teoria settimana prossima sono in ferie ma non sono sicuro se riesco a organizzare... sennò la settimana di ferragosto oppure una domenica...ma ho paura che lì se è una bella giornata è un pò un carnaio...cosa dici, te che sei autoctono?
 
Top
nemo76_99
view post Posted on 14/7/2009, 06:26




Diciamo che il "carnaio" lo si trova sulla strada che collega Lanzo a Viù, più che altro stradisti che si credono Rossi, normalmente la domenica... Ma niente di così preoccupante: credo che appena si lasci il nastro d'asfalto tutto vada per il meglio! In ogni caso, se non si vuole incontrare molta gente per strada, conviene salire a Viù tra le 12.30 e le 13.30: anche i Rossi della situazione si fermano a mangiare... :)
 
Top
view post Posted on 14/7/2009, 11:59
Avatar

Una EX moto nel cuore!!!

Group:
Member
Posts:
1,475
Location:
San Miniato (PI) Toscana

Status:


:( .......ma un byker non torna indietro....... :(
 
Top
klast
view post Posted on 14/7/2009, 22:51





Ok, grazie per le info Nemo! :)

CITAZIONE (brigante71 @ 14/7/2009, 12:59)
:( .......ma un byker non torna indietro....... :(

E hai ragione, sono una merdaccia... :D però non sono 4 gocce d'acqua che mi spaventano, è il fatto che già molte volte esagero ed è meglio non dare troppo del "TU" alla Montagna... image
 
Top
view post Posted on 15/7/2009, 11:47
Avatar

Una EX moto nel cuore!!!

Group:
Member
Posts:
1,475
Location:
San Miniato (PI) Toscana

Status:


CITAZIONE (klast @ 14/7/2009, 23:51)
Ok, grazie per le info Nemo! :)

CITAZIONE (brigante71 @ 14/7/2009, 12:59)
:( .......ma un byker non torna indietro....... :(

E hai ragione, sono una merdaccia... :D però non sono 4 gocce d'acqua che mi spaventano, è il fatto che già molte volte esagero ed è meglio non dare troppo del "TU" alla Montagna... image

è vero,rispetto alla montagna ;)
 
Top
kle principiante
view post Posted on 15/7/2009, 21:16




Se qualcuno "scavalca " e viena in val di Susa perche non fà un cenno; io ci abito e magari offro anche da bere ai girovaghi. basta un MP o se preferite scambio cell Stefano Vaie tra Avigliana e Susa
 
Top
nemo76_99
view post Posted on 16/7/2009, 06:21




Sento odore di mini raduno alto Piemonte... :)
 
Top
klast
view post Posted on 16/7/2009, 23:54





Buttiamo giù una data: la sett. di ferragosto siete tutti al mare? (io vado a settembre, eheheh... image ) oppure una di 'ste domeniche...
 
Top
nemo76_99
view post Posted on 17/7/2009, 13:44




A ferragosto sono a casa, ma anche una di queste domeniche va bene! Le previsioni per questa domenica sono ottime, ad esempio...
 
Top
klast
view post Posted on 17/7/2009, 16:37





YES! Per me va bene questa domenica, in 'sto periodo bisogna prendere le giornate belle al balzo...Però stavolta il trasferimento lo faccio autostradale ( uscita Chivasso), così guadagno tempo...e poi risaliamo dalla Val di Viù...

Ah, ovviamente se magna al sacco...Che ne dici del programma?
 
Top
nemo76_99
view post Posted on 17/7/2009, 20:53




Invece che a Chivasso, potresti uscire a Volpiano, poi da lì si va verso viù. A che ora pensi di essere fuori dall'autostrada? E poi mi affido alle tue indicazioni una volta a viù! Volendo, proprio a viù c'è un baretto punto di riferimento motociclistico. Volendo si può mangiare un boccone li! :)

Ovviamente aperto a tutti! :)
 
Top
18 replies since 12/7/2009, 23:41   676 views
  Share