Kawasaki KLE 500 Forum

modifica consumi KLE 500

« Older   Newer »
  Share  
PAP73
view post Posted on 3/7/2009, 20:30




... :) :) la sequenza la tengo buona per il prossimo giro di manutenzione!!!!!

Grande Simone!

Quoto il cambiare meccanico, ma se per disgrazia la porti li perche' in garanzia allora rompigli le scatole sino a quando non te la mettono a posto!

Richiedi sempre una ricevuta del fatto che l'hanno tenuta e di quello che dicono di aver fatto.

Scaduto l'anno con le evidenze, se non hanno risolto puoi constringrli a ripararla definitivamente e/o a estendere la garanzia....

Ciao,
Stefano

 
Top
view post Posted on 4/7/2009, 14:41
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Genova - Molassana

Status:


Solo per nota : Il carburatore del KLE e' a depressione, ovvero sfrutta la depressione
del motore per aprire la valvola del rubinetto e far scendere la benzina nel carburatore.
Se infatti levate il serbatoio la benzina non cade peche' la valvolina rimane chiusa.
Lasciando la moto per MOOOOLTO tempo ferma, puo' darsi che la benzina nel carburatore
evapori e che quindi la moto fatichi a partire. Ecco qui la posizione PRI che serve a
saltare la valvolina e a far allagare il carburatore (mi pare sia due tubetti distinti).
Dopo poco tempo devi ritornare su ON (qualche secondo, un minuto).
Chiaramente se lasci su PRI svuoti il serbatoio, ma dovresti anche accorgerti che
la benzina fuoriesce dai carburatori e va per terra.
Il fatto che la moto vada male con il rubinetto su ON e meglio sulla posizione PRI mi
fa pensare che la valvolina abbia qualche problema e non lasci passare tutta la benzina
che serve.

Tutto salvo errori od omissioni, naturalmente.

PS: l'unica volta che ho controllato ho fatto i 18 Km/l
e cambia meccanico.

Mino
 
Top
ronart73
icon1  view post Posted on 6/7/2009, 08:44




Grazie a Simone per i consigli. Ho capito che laddove sia possibile, non sono un meccanico...ma un pò di manutenzione ordinaria la devo imparareperchè ti raccontano un sacco di cazz....te...Sabato comunque ho ritirato la moto dal meccanico, gli ha cambiato anche (dico anche...) il rubinetto della benzina e adesso va! Spero comunque di aver chiuso definitivamente il capitolo problemi e di godermi un pò la moto! Anche se sarà solo mia impressione, ma i minimi "sento" un pò l'erogazione irregolare....La proverò bene. :)

Un saluto a tutti.

Arturo


...anzi grazie a tutti voi per le preziose informazioni/consigli...cmq è in garanzia...altrimenti avrei già cambiato.

Saluti

Arturo
 
Top
claudiogiacomo
view post Posted on 6/7/2009, 22:11




Ciao a tutti, con la moto spenta se il rubinetto è su on la benzina è chiusa perchè è comandato dalla depressione che c'è nel collettore,tramite un tubetto, mentre su pri è sempre aperta.
 
Top
view post Posted on 28/8/2022, 15:55
Avatar

noob

Group:
Member
Posts:
1

Status:


CITAZIONE (ronart73 @ 22/6/2009, 12:03) 
Salve, sono nuovo del forum e alla KLE 500: la possiedo "virtualmente" da circa 4 settimane. Infatti l'ho portata in officina circa 2 volte con tempi di riparazione totali di 1 settimana ognuna. Il problema che ho riscontrato era il seguente: dopo circa 15 - 20 minuti che era in funzione, la moto "mancava" di accellerazione ai "bassi" e non manteneva il minimo e si spegneva. La porto la prima volta pulizia corpi farfallati (come mi hanno detto). La porto via, stesso problema, cambio della centralina (????). La porto, via e non fa il problema, ma noto la manopola della benzina su PRI (non dovrebbe essere su ON???), la porto su ON e la moto non va, manca in accellerazione, ecc...La porto alla concessionaria, e mi dicono che è effettivamente così, ma che era una modifica per fare consumare di meno la moto 27 Km contro i 18 Km (?????????????), ne sapete niente? Scusate il giro di parole, ma la storia è molto articolata! Grazie a chiunque possa darmi consigli a riguardo.

Un saluto

Arturo

Hanno pplicato la stessa modifica alla mia xj600 a me è semprato semplicemente un excamotage per ridurre la pressione di iniezzione...ma io non sono un meccanico..
 
Top
view post Posted on 28/8/2022, 18:59
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,429
Location:
41°11'19.3"N 16°40'19.9"E

Status:


Nerazzurriamo Gianni Pepe
prima di inserire risposte o nuovi post, come buona norma, sarebbe opportuno che ti presentassi correttamente in Reception in modo da conoscerci.
Dai un'occhiata qui https://kawasakikle500.forumcommunity.net/?t=59044433
e qui https://kawasakikle500.forumcommunity.net/?t=11952728
Grazie.
 
Top
20 replies since 22/6/2009, 11:03   5941 views
  Share