Kawasaki KLE 500 Forum

Appennino Romagnolo, divagazione post parenti a casa.

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 14/4/2009, 09:42
Avatar

EX KLE: deceduto per corrosione passante al telaio.

Group:
Administrator
Posts:
2,723
Location:
Provincia di Forlì (tra la via emilia ed il west)

Status:


Il giorno di Pasqua, dopo aver debellato dalla mia casa l 'incombenza dei parenti, mi sono concesso una divagazione nell' appennino dell' alta Val Bidente: nelle zone del Parco nazionale dell Foreste Casentinesi, Monte Campigna e Falterona.

Eccomi in uno dei punti in cui viene segnalato l' inizio del Parco, sulla strada che porta da Poggio alla lastra fino al suo termine imposto con una sbarra all' inizio della Foresta della Lama.



image

Ecco uno scorcio della vallata di Poggio alla Lastra.

image

Ecco una simpaticissima immagine di una vecchia cava di lastre di sasso, utilizzate per la copertura dei tetti e la cottura degli alimenti. Ora giace agli occhi dei passanti con gli ultimi intagli fatti a mano.

image

Ecco la mia KLE sopra una lastrona di pietra a picco sulla strada

image

Ed ecco uno scorcio della strada nel bosco, qui mi sono sfuggiti dalla fotocamera due caprioli a distanza ravvicinata... mannaggia!!!

image
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Altro giro, altro regalo: Il sentiero della libertà!
Trattasi di una strada in parte percorribile che domina il crinale che separa la vallata del Bidente di Campigna, dalla vallata del Bidente di Ridracoli. Notevolmente suggestiva, merita una visita più accurata con la mountain bike.

image

La croce di ferro, eretta per tutti i Partigiani caduti nella guerra di liberazione, qui si trovava la "linea gotica", negli occhi dei più anziani è ancora visibile il terrore di quei giorni.

image

Ed ecco il uno dei cippi in memoria dei caduti partigiani, il monumento principale si trova 600 metri oltre ed è raggiungibile solo a piedi, ma merita una visita. Strano ma vero (siamo in Italia) gli unici mezzi che possono infrangere il divieto di transito sono quelli della RAI per la manutenzione del ripetitore. Il temp oè tiranno e non posso andare, ahimè!

image

Ecco uno scorcio della Val Bidente, vista dal crinale.
image

Ecco, costruita sui resti del Castello di Biserno, la chiesetta consacrata alla Vergine di Lourdes
image

Una vista della diga di Ridracoli, dal medesimo punto, sotto le sue acque ci sono i ruderi di un paesello
image

Il ponte di Ridracoli, nel paese.
image

Saluti dall' appennino Romagnolo

Daniele.






 
Contacts  Top
kle500biturbo
view post Posted on 14/4/2009, 10:14




Bei posti.
Ogni tanto ci faccio un salto, più che altro vicino a PC.

Magari 'na volta ci si trova eh!
 
Top
view post Posted on 14/4/2009, 11:47
Avatar

Una EX moto nel cuore!!!

Group:
Member
Posts:
1,475
Location:
San Miniato (PI) Toscana

Status:


Luoghi unici e pieni di storia!
 
Top
Bandw
view post Posted on 15/4/2009, 18:41




Bel giretto e belle foto, hai fatto proprio bene a passarti un bel pomeriggio pasquale in moto ;)
 
Top
alpine
view post Posted on 16/4/2009, 21:28




bellissime foto
 
Top
Sam34
view post Posted on 29/4/2009, 11:36




Quando mi ci porti?
 
Top
PAP73
view post Posted on 29/4/2009, 22:07




Grazie LD belle foto!
 
Top
view post Posted on 30/4/2009, 07:41
Avatar

EX KLE: deceduto per corrosione passante al telaio.

Group:
Administrator
Posts:
2,723
Location:
Provincia di Forlì (tra la via emilia ed il west)

Status:


CITAZIONE (Sam34 @ 29/4/2009, 12:36)
Quando mi ci porti?


Quando ci sei, si va! ;)
 
Contacts  Top
Sam34
view post Posted on 30/4/2009, 12:06




gRANDE!
 
Top
8 replies since 14/4/2009, 09:42   179 views
  Share