Kawasaki KLE 500 Forum

Alpi Francesi

« Older   Newer »
  Share  
dario_62
view post Posted on 7/4/2009, 15:36




:D Durante questo lungo e freddo inverno mi era balenata l'idea di fare un bel giro tra piemonte e francia, lo so è un classico del moto-turista, volevo però un parere da chi c'è già stato (ci sono molti "Kleisti" piemontesi).
1) dunque partendo da Novara raggiungerei Aosta in autostrada e da lì Morgex-LaThuile (170 km. 2 ore e mezza) - 1^sosta -
2) da LaThuile si va verso il Piccolo san Bernardo, si entra in Francia, Val d'Isere, Col de l'Iseran e ci si riavvicina al confine sul Col de Mont Cenis (140 km altre 2 ore e mezza)- 2^sosta sul lago
3) si ritorna in Italia, Susa, Torino, Novara (altri 130 km)

che dite ce la si può fare in una giornata, sono sempre 450 km ?! (a luglio, adesso ci sono tre metri di neve) o è meglio fare più soste in un week end? qualcuno l'ha già fatto con la ns moto?

saluti a tutti
p.s. non vendo più il KLE come avevo deciso di fare a gennaio.. :lol:
 
Top
IpoUtente
view post Posted on 7/4/2009, 17:23




Ciao,
questo giro sono 2 anni che lo faccio per andare al motoradunio di ceresole (Motoraduno del GranParadiso).
L'ho fatto due volte col KLE tutto fuori autostrada partendo da Varese alle 6-6.15 e arrivando a ceresole alle 16.00 circa.
Il passo deve essere abbastanza buono sennò ci si mette anche di più.
E' proprio un bel giro.
E in linea di massima non troppo affollato.
Se ti può servire:
- Per fare benzina dopo il col d'Iseran entrambe le volte sono andato via drittio per un kilomentro dopo il bivio per il moncenisio dove c'è un
paesino. Tirando un po' il collo al kle in quota i consumi salgono....

Saluti
Paolo
 
Top
kle500biturbo
view post Posted on 7/4/2009, 17:41




Con un giro così non puoi che affezionarti maggiormente e apprezzare il tuo KLE!
 
Top
kle principiante
view post Posted on 14/4/2009, 15:50




Caro Dario ( scusa la parafrasi ma non ho potuto resistere )
il giro che proponi è stato fatto in giornata da alcuni colleghi di lavoro con Transalp e Dominetor quindi penso tutto ok
Sevuoi compagnia mettiamoci d'acccordo per trovarci io parto da Vaie in val di Susa
 
Top
dario_62
view post Posted on 15/4/2009, 13:21




:D ciao kle principiante, in effetti il mio dubbio era sulla "durata" del giro soprattutto perchè il tragitto in quota dalla Valle d'aosta a Susa sono c.ca 140 km....

per il fatto di trovarci rimandiamo a fine giugno-inizio luglio credo sia il periodo + adatto, quindi l'invito è esteso a tutti in zona piemonte....

grazie dell'informazione!

ciao! :D
 
Top
4 replies since 7/4/2009, 15:36   185 views
  Share