Kawasaki KLE 500 Forum

Luce e Faretti lenticolari

« Older   Newer »
  Share  
valagiuse
view post Posted on 9/11/2008, 07:25




ciao a tutti so ke ne abbiamo gia parlato nel forum, ma vorrei chiedervi un consiglio.
usando la moto per lavoro, facendo i turni, tutti i giorni ho o un andata o un ritorno al buio, e la luce della kle non è propio il massimo soprattutto quando piove.
quindi il dubbio è se cambiare la lampadina con qualcosa che abbia una luce migliore o montare dei faretti lenticolari? qual è la soluzione migliore?
 
Top
view post Posted on 9/11/2008, 16:17
Avatar

Man o' KLE

Group:
Administrator
Posts:
12,369
Location:
Mestre (VE)

Status:


ma che modello hai?
perchè il modello pre-2005 non mi pare che abbia problemi a illuminare, mentre per il post-2005 esiste una modifica per usare abbaglianti e luci di posizione contemporaneamente (sbircia sull'angolo del mecca e la trovi).
i faretti sono carini, ma sarebbero fuorilegge... vedi tu.
 
Top
squier65
view post Posted on 9/11/2008, 21:22




Sul mio mod 2004 ho messo una lampadina h4 con luce azzurra (fac simile xeno) l'intensita' devo dire che e' migliorata , ma se vuoi un risultato netto ti tocca montare fanaleria aggiuntiva oppure sostituire il faro di serie con un faro "accessorio" (punto moto ne ha diversi bilampada) con opportune modifiche al fissaggio.Devi fare sempre i conti con chi poi ti fa la revisione, se le modifiche non sono appariscenti o invasive e' difficile che se ne accorgano a meno che siano esperti.

Ciao
 
Top
Bandw
view post Posted on 10/11/2008, 18:25




Io mi accontenterei anche della luce che fà, il problema maggiore che riscontro e che varia troppo il fascio di luce in relazione al carico posteriore (con o senza zavorrina al seguito), in pratica se sono da solo ho una visibilità di pochi metri (in brusca frenata addirittura vedo un metro dopo la ruota anteriore), invece, se sono con moglie al seguito, in accelerazione emetto un fascio di luce che abbaglio tutti gli aerei che mi passano sopra :D :D
 
Top
view post Posted on 10/11/2008, 19:44
Avatar

Man o' KLE

Group:
Administrator
Posts:
12,369
Location:
Mestre (VE)

Status:


rosario... cambia mono ;)
vedrai che ne vale la pena... ^_^
 
Top
Bandw
view post Posted on 10/11/2008, 19:50




CITAZIONE (signo77 @ 10/11/2008, 19:44)
rosario... cambia mono ;)
vedrai che ne vale la pena... ^_^

Lo so, quando sarà il suo momento penso proprio che passerò a qualcosa di più "serio", per adesso sono con l'acqua alla gola :(
 
Top
valagiuse
view post Posted on 16/11/2008, 23:49




Ragazzi ho risolto nel modo più economico. La scelta era tra i faretti lenticolari (ma a parte il costo dai 35 ai 90 eurozzi bisogna fare l'impianto) o montare una lampadina tipo la moto vision (che fa dicono il 40 % in piu di luce con luce bianca e costa 16 eurozzi)
Diciamo che la Kle come giustamente detto anche da Bandw perlomeno il mod 01 come la mia ha un bel fascio, ma quella lucetta tenue giallina non fa per me o meglio con quel tipo di luce non mi trovo e vedo male (sarà un problema di occhi).. comunque alla fine sono andato in un moto forniture cercando la moto vision che mi sembrava la scelta ottimale, ma non le tiene così ho preso la luce posteriore che si era brfuciata e delle lampadine h4 da macchina che si chiamano "Blu Xe" i valori di voltaggio sono come quelli della lampadina originale 12 volt 60/55 w, ma hanno il fascio di luce ultra bianco tipo xenon, spesa 8 eurozzi per la confezione che essendo per auto contiene due lampadine.
Devo dire che ora ci vedo :lol: il fascio bianco rende molto di più della lampadina originale, con una spesa minima.
 
Top
view post Posted on 24/8/2009, 10:13
Avatar

EX KLE: deceduto per corrosione passante al telaio.

Group:
Administrator
Posts:
2,723
Location:
Provincia di Forlì (tra la via emilia ed il west)

Status:


Per tenerli su, ho deciso di montare appena posso questi supporti commercializzati dalla bikerfactory.

http://www.bikerfactory.it/bike2/index.htm...26.html&lang=it

Li monterei sulla traversa del paracilindri, il filo uscirebbe dallo sfiato dell' aria del radiatore di fìanco al serbatoio, con le valigie laterali ci faranno una gran figura e illumineranno anche meglio.
 
Contacts  Top
cicciotwix
view post Posted on 26/8/2009, 13:00




Ragazzi, non so se vi può interessare, ma io ho montato una centralina con relativa lampada allo xeno e devo dire che il fascio di luce è cambiato " dalla notte al giorno"!
La centralina l'ho fissata sotto il cruscotto, ovviamente smontando il cupolino (quello su cui è fissato il faro per intenderci) e il resto del montaggio del cablaggio è stato un gioco da ragazzi.
Ci vuole più tempo a smontare il cupolino che montare la centralina. Il prezzo? 75 euro che considerate tutte le lampade provate finora non sono nulla in confronto alla resa ottenuta.
Per la lampada allo Xeno consiglio la 6000° K che offre un ottimo rapporto tra intensità di luce e potenza assorbita. Per la centralina invece non occore comprare quella digitale perchè tanto la moto non ha controllo sul corretto funzionamento della lampada, utilizzando il CAN-BUS come quello delle auto.
Per quanto riguarda l'omologazione non credo ci siano problemi e ad ogni modo passa più inosservata rispetto a faretti aggiunti esternamente al faro.
 
Top
view post Posted on 28/11/2009, 21:03
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
59
Location:
Vigevano

Status:


Sono incuriosito dal faro allo xeno:ma la lampada più la centralina dove le hai comprate e che modello sono?

 
Top
klast
view post Posted on 29/11/2009, 00:01




CITAZIONE (cicciotwix @ 26/8/2009, 13:00)
Per quanto riguarda l'omologazione non credo ci siano problemi....

Io ero rimasto che i fari allo xeno, su una moto, non si possono montare: non si riesce a controllare il fascio di luce ( una moto piega, beccheggia...) e quel tipo di luce acceca chi ti viene di fronte in maniera assai pericolosa ( molto di più dei fari tradizionali). image
 
Top
10 replies since 9/11/2008, 07:25   1145 views
  Share