Kawasaki KLE 500 Forum

Collettori primari, questo dilemma!

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view post Posted on 29/10/2018, 10:33
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Man o' KLE

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CITAZIONE
2- un vero miglioramento di prestazioni (non solo ai massimi regimi) si potrebbe avere con gli scarichi separati (con eventuali compensatori o X), ma servirebbe molto lavoro di saldatura e prove al banco....

beh allora me l'appoggi :D :lol: !?!
senza compensatore il monte ore lavoro non lo vedo esagerato ne complicatissimo, è cmq da vedere come il collettore dx si adatta a sx


CITAZIONE
per valutare il titolo della carburazione basta comprare una sonda lambda ed un tester,

50€ o 150€...? il tester l'ho, un po demmerda... no dai, direi onesto (20€ lidld) , pseudo nuovo
 
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view post Posted on 29/10/2018, 21:05
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Man o' KLE

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https://it.aliexpress.com/wholesale?catId=...xt=lambda+probe
vanno tutte bene, meglio se prendi una "riscaldata" (con 3 o 4 fili)
 
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view post Posted on 1/11/2018, 10:43
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Man o' KLE

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CITAZIONE
la sincronizzazione si fa con i vacuometri...
al minimo se basta giocare con le viti basta il cacciavite,

ce lo so... ma tra il dire e il fare.. visto la mia non esperienza e che nn ho nessun materiale

CITAZIONE
se non bastano le viti serve cambiare i getti....
in progressione contano sia i getti del minimo che gli spilli conici ed il diffusore....
hai cambiato anche le molle delle membrane?

del kit dinojet ho montato tutto, (spillo e molle e credo basta) poi loro volevano che bucassi la membrana con il trapano, non l ho fatto, poi non ho montato i getti del max
 
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view post Posted on 1/11/2018, 19:39
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Man o' KLE

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non sapevo del buco sulla membrana....
se la molla è più morbida alza più facilmente la ghigliottina, con annesso spillo....
se quella molla è prevista con la membrana bucata non credo sia facile farla andar bene con la membrana sana.....


e con quale filtro?
 
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view post Posted on 2/11/2018, 18:29
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Man o' KLE

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ho seguito post di ld (gli ho anche ricagato il cazzo, personalmente per giunta :-));

filtro ad ora originale.
(su siti americani etc dell'er5 fanno un buco mi pare da 24 mm sul dietro della cassa filtro...bah)

cmq come detto vorrei efficientare, aggiugere 5 cva discapito del 20% in più di benza, no grazie :wacko: .

Edited by surfingusa - 2/11/2018, 18:55
 
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view post Posted on 2/11/2018, 18:55
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Man o' KLE

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puoi "copiare" le tarature di LD....
ma la sua KLE se non sbaglio era euro 0, la tua euro 2....
dovresti "replicare" anche scarico e snorkel.....
 
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view post Posted on 3/11/2018, 11:26
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Man o' KLE

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invece riguardo la carburazione... quanto è importante controllarla a livello dinamico, ovvero potrebbe scostare da fermo piuttosto che in movimento?

magari anhe in relazione ad una aspirazione nn originale
quindi immagino che con la sonda sia compreso un manualetto che in base a dei valori (resistenza?) mi indica com'è la carb?

Edited by surfingusa - 3/11/2018, 12:20
 
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view post Posted on 3/11/2018, 16:38
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si rileva la tensione:

02-sensor-vs-Voltage

https://it.wikipedia.org/wiki/Sonda_lambda

purtroppo anche con una carburazione perfetta da fermo potresti avere dei buchi insopportabili in apertura....
 
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view post Posted on 3/11/2018, 17:35
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Man o' KLE

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Quante ne sai :wub: :D .

Beh a tal proposito ld diceva appunto che spillo e molla dynojet attenuava o molto effetto on off.
Valori tra 0 e 1 volt...serve preciso il tester 😂 :lol: .

Quindi assicurare sonda e tester alla moto e leggere i valori in tempo reale guidando potrebbe essere interessante e non una perdita di tempo, no?
 
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view post Posted on 3/11/2018, 17:55
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volendo ci sono anche:
https://it.aliexpress.com/wholesale?catId=...=air+fuel+gauge
www.banggood.com/search/air-fuel-ratio.html

ma come detto la lambda è molto utile per valutare le condizioni stazionarie (manopola ferma...)
non è abbastanza veloce per valutare le variazioni brusche (apri e chiudi)....
 
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view post Posted on 3/11/2018, 17:58
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Ok, tuttavia mi riferivo anche a gas costante ma andando a x km orari e quindi con il flusso d aria ad una certa velocità, ma se nn hai detto niente deduco che sia trascurabile/ininfluente per noi.
Cmq
1 ti ringrazio
2 nn ti vorrei cagare troppo il c
 
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view post Posted on 3/11/2018, 18:04
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Man o' KLE

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il flusso d'aria con l'airbox è ininfluente, ma andando (a gas costante) puoi valutare la carburazione a vari regimi e carichi (apertura, giri, pendenza...)
 
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view post Posted on 26/4/2019, 13:14
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Signori nessuno ha mai pensato di usare i collettori della gpz x ovviare alle disparità di lunghezze???
Magari con un bel raccordo che passi sotto il sellino un po' come l Aprilia rxv...
 
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view post Posted on 30/6/2020, 11:19
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Ciao a tutti, mi ricollego a questa discussione. Ho un kle del 2005 ed ho acquistato dei collettori di un kle del 2002 per aggiungerci un silenziatore aftermarket.
I collettori del 2002 sono senza catalizzatori giusto? Perchè la moto da l'idea di avere uno scarico libero (troppo rumoroso per passare in incognito nelle stradine dei boschi) e gira un pò magra.

Edited by Niklass - 30/6/2020, 14:10
 
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view post Posted on 30/6/2020, 15:40
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Hai un montato un 2002 originale compreso marmitta o hai collettori 2002 più marmitta aftermarket ?
 
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46 replies since 10/10/2008, 07:32   1925 views
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