iniziamo dalla fine
CITAZIONE
ma... hai mai visto un 2 cilindri 2t, di prestazioni decenti, con l'espansione 2 in 1?
non so la risposta, immagino sia no ed immagino pure il perchè; quindi? cmq credo ti riferissi a m.kle
riguardo al due in uno c'è la versys, l africa il gs 800, il supertenere1200 ed appunto noto una certa dissomiglianza con il kle, non so la fasatura di questi, mi pare 180 l africa e il gs.
CITAZIONE
avere gli scarichi diversi significherebbe avere un cilindro ottimizzato ad un regime e l'altro ad un regime proporzionalmente diverso....
se non è zuppa è pan bagnato, almeno sarebbero "ottimizzati" magari uno a 7000 l altro a 7500...numeri a cavolo, anche se ho dei dubbi nel senso che non calcolando una sega ma semplicemente raddoppiando con l'incremento di sezione esistente tra primario e secondario...
CITAZIONE
sui fenomeni di risonanza (e quindi sulle lunghezze) con un 2 in 1 non farei assolutamente conto (comunque gli scoppi sono sfasati...);
nel senso che non apportano nè in bene nè in MALE?
CITAZIONE
io ti direi di montare prima la Marving poi carburare.... (doverlo fare 2 volte non è divertente...)
soprattuto perchè non snono in grado... o meglio: dovendo giocare solo al minimo bata il cacciavitino ad L per girarele viti sotto?
ma cmq la sincronizzazione va fatta e bene.. (invece magari ho proprio il getto di minimo che ha problemi...)
avessi una sonda da revisione che misura i parametri lo farei ma ad orecchio per quanto possa sentire il motore che gira rotondo e non inciampa nn ho esperienza
parlando di collettori primari:
non è che la versys ha il buco di scarico sulla testa "uguale"..? non si sanno ste cose suppongo
per essere più chiaro, i collettori del versys (per esempio) posso montare? tralasciando l'interasse che è diverso probabilmente