Kawasaki KLE 500 Forum

Cavalletto centrale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2008, 13:00
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Genova - Molassana

Status:


Penso di stare facendo un doppio post, ma il vecchio 3d penso sia ormai morto.

Qualcuno ha gia' montato il cavalletto centrale della bikerfactory ?
Credo sia lo stesso di bandwit ma non ne sono sicuro.

Vorrei sapere se e' un sito affidabile e se ci sono problemi con il cavalletto.
Sul web qualcuno ha avuto problemi con un cavalletto centrale ( ma non so quale)
perche' in due persone ha toccato il terreno in curva.

Grazie

Mino
 
Top
parlati giuliano
view post Posted on 4/10/2008, 18:46




ciao,sono giuliano di lecce.io ho montato il cavalletto centrale della bikerfactory,e devo dire che non ho avuto alcun problema.premetto pure che non curvo molto ma non penso ci siano problemi.ciao.
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 15:37
Avatar

EX KLE: deceduto per corrosione passante al telaio.

Group:
Administrator
Posts:
2,723
Location:
Provincia di Forlì (tra la via emilia ed il west)

Status:


Nell' uso normale non ci sono problemi, e la bikerfactory è una ditta seria, io ho pagato al corriere dopo che mi ha aperto il pacco e fatto vedere se ordine e merce erano corretti.

L' unico problema è quando lo monti se ti scappa il cavalletto mentre metti la molla... una schiacciata di dita terrificante.

E' un po' antipatico mettere su la moto perchè non ha una leva favorevolissima, ma poi per manutenzione, ricovero, carico e scarico eventuali bagagli... è un acquisto che si ripaga ampiamente!
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2008, 15:41
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Genova - Molassana

Status:


Grazie ragazzi almeno mi sento un po' piu' tranquillo.


Mino ;)
 
Top
Pureshan
view post Posted on 8/10/2008, 10:25




Il cavaletto centrale serve solo a fare le scintille in curva!!!!!! se sei un diavolo dell'asfalto... Smonto regolarente la moto, ruota posteriore e forcellone... mai servito.... 120 neuri che potrebbero andare in un terminale.... è un opinione oggettivamente soggettiva
 
Top
view post Posted on 8/10/2008, 14:23
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Genova - Molassana

Status:


Per me lo scopo e' di riuscire a parcheggiare dove, a volte, non riesco con il laterale. E ti assicuro che in centro
a Genova se trovi un posto nelle ore di punta non hai molte altre chanches.
 
Top
geokle
view post Posted on 24/10/2008, 18:09




belin quoto!..
nel mentre ho acquistato il cavalletto su bikerfactory.. mi è arrivato giusto oggi pomeriggio a casa!... appena ho un po di tempo libero mi metto li e lo monto.. consigli, oltre all'articolo sul sito, per come montarlo?
 
Top
BOBBA70
icon9  view post Posted on 24/10/2008, 22:41




oilà gente ! come la và??!!!!!!!______ :D
un benvenuto ai nuovi klisti ;) .... dopo il ritiro della belva in pochi giorni finito il rodaggio !! Ora ho appena acquistato il tutto x un buon tagliando ma mi sono accorto che x il cambio olio + filtro dovrei tener bella dritta la moto e questo famoso cavalletto centrale potrebbe proprio fare al caso mio.... o forse no??? Ci sono alternative? magari un pò meno onerose?? Cmq la moto và benissimo e ne sono pienamente soddisfatto___ :D
Un salutone a tutti

sempre in sella :P ciao



Mauro
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 23:01
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Genova - Molassana

Status:


Ci sono i cavalletti alzamoto come questi
http://www.motoshopitalia.com/cavalletti-moto.php


Ho anche un documento su come autocostruirne uno, non mio, ma che e' in rete.
Non so come allegarlo....

Mino
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 23:11
Avatar

Man o' KLE

Group:
Administrator
Posts:
12,369
Location:
Mestre (VE)

Status:


io ho sempre cambiato l'olio tenendo la moto sul laterale... il cavalletto alzamoto lo uso quando devo ingrassare la catena o cambiare la ruota posteriore
 
Top
kle500biturbo
view post Posted on 26/10/2008, 19:04




Il centrale sul KLE non mi convinceva...
Un amico mi ha venduto a 30€ un bel sollevamoto posteriore, comodo, e per la manutenzione è una favola...
 
Top
squier65
view post Posted on 26/10/2008, 21:20




Visitate il sito di "miceli moto" e' una favola , vi sono cavalleti da manutenzione e da trasporto per tutti i gusti , sono prodotti in italia. Del centrale sulla moto se ne puo' fare a meno, eventualmente per i terreni accidentati si puo' fare una modifica al piede del laterale ed aumentare la sua superficie d'appoggio.

saluti a tutti!!

:)
 
Top
Sam34
view post Posted on 27/10/2008, 15:53




miceli mi sembra un po' caro....
 
Top
geokle
view post Posted on 23/11/2008, 18:12




alla fine ho comprato e montato il cavalletto centrale di bikerfactory... l'ho montato giusto oggi.. devo fare ncora pratica, mi pare parecchio pesante da mettere su! (eppoi io peso 60kg!)
 
Top
view post Posted on 24/11/2008, 11:05
Avatar

EX KLE: deceduto per corrosione passante al telaio.

Group:
Administrator
Posts:
2,723
Location:
Provincia di Forlì (tra la via emilia ed il west)

Status:


Effettivamente, non è leggero da alzare su la moto.
Io peso 85 Kg e a volte mi metto di peso per alzarlo.
Alla fine, almeno per me che ho anche i paracilindri della bikerfactory, una soluzione c' è la prendo dal paracilindri e spingo sull' apposito piedino del cavalletto e vado senza particolari problemi, ma solo spingendo dal piedino... diventa impegnativo.
 
Contacts  Top
18 replies since 4/10/2008, 13:00   719 views
  Share