Kawasaki KLE 500 Forum

Assicurazione???

« Older   Newer »
  Share  
Al1974
view post Posted on 26/2/2008, 15:45




Ciao ragazzi,

sono in attesa della patente A3, ma sono in possesso del foglio rosa.
Ho un'auto con classe Bonus Malus 1 (prima classe).

Pensavo che se assicuravo la moto, avrei avuto diritto alla prima classe.

Parlando con l'assicurazione, mi hanno detto che dovrei partire dalla 14ma classe.


Qualcuno sa darmi delucidazioni????
 
Top
view post Posted on 26/2/2008, 15:49
Avatar

Man o' KLE

Group:
Administrator
Posts:
12,369
Location:
Mestre (VE)

Status:


eh, le assicurazioni...

prova a fare un giro e vedere se ti hai qualche possibilità di spuntate qualche sconto. però di base auto e moto sono indipendenti... quindi anche se sei in prima con l'auto puoi essere in 14esima con la moto. -_-
 
Top
Al1974
view post Posted on 26/2/2008, 16:05




Infatti.

Purtroppo hai perfettamente ragione.

Ho fatto un giro di telefonate ad un paio di assicurazioni e, dovrò partire dalla 14ma classe.

 
Top
Rikic
view post Posted on 26/2/2008, 16:26




Confermo anch'io: le classi auto/moto non sono assolutamente collegate. Ci sono Compagnie assicurative che hanno delle offerte (sconti) per chi oltre all'auto assicura anche la moto.
 
Top
Bandw
view post Posted on 26/2/2008, 17:13




In effetti il decreto Bersani dice

...un consumatore che stipula un nuovo contratto Rc Auto per un ulteriore veicolo acquistato della medesima tipologia (automobile con automobile, motorino con motorino), anche di proprietà di un familiare convivente, ha diritto all’assegnazione della classe di merito risultante dall’ultimo attestato di rischio sul veicolo già assicurato.

Pero ci sono compagnie assicuratiche che hanno dei contratti tipo la Sara sei Ruote che prevedono delle condizioni di vantaggio per assicurazioni su moto ed auto insieme, comunque quando hai qualche dubbio sulle assicurazioni, chiama o contatta l'Istituto che vigila sulle assicurazioni http://www.isvap.it/isvap/imprese_jsp/HomePage.jsp
 
Top
Al1974
view post Posted on 28/2/2008, 09:43




Grazie mille per l'informazione.

Comunque ho assicurato la mia KK5, partendo dalla 14ma classe, con 358€ annuali.
 
Top
5 replies since 26/2/2008, 15:45   220 views
  Share