Kawasaki KLE 500 Forum

Ingrassare la catena?

« Older   Newer »
  Share  
Benozza
view post Posted on 24/2/2008, 15:08




Ragazzi io sono abbastanza "nuovo" per quel che riguarda la manutenzione della moto. Mi sapreste dire cosa dovrei fare periodicamente (a parte olio motore)? Sbaglio o dovrei anche ingrassare la catena?
 
Top
view post Posted on 24/2/2008, 19:54
Avatar

Man o' KLE

Group:
Administrator
Posts:
12,369
Location:
Mestre (VE)

Status:


si, va fatto circa ogni 400-500km in media (poi col tempo imparerai a capire quando è il caso di farlo). per fare una cosa fatta bene dovresti darci una pulita col petrolio bianco (si trova in ferramenta) oppure col gasolio. poi asciugare tutto con uno straccio e poi spruzzare l'olio (ne trovi di tutti i tipi nei negozi di ricambi per moto). fatto questo passa ancora con lo straccio per levare l'olio in eccesso e vai tranquillo.
i puristi tendono a farlo con la catena calda (cioè dopo un giro di una 50ina di km) perchè così le maglie sono un po' più larghe e l'olio ci finisce dentro meglio...
 
Top
lucajoe
view post Posted on 25/2/2008, 11:11




Ciao,
personalmente non utilizzo grasso "a bomboletta" perche' tende a essere troppo.. volatile
Spesso d'estate ho visto che "si evaporava" facendo solo poche decine di km...
Utilizzo e consiglio grasso da spalmare che protegge meglio la catena (da fango/pioggia/polvere) e porca leggermente meno la ruota e la moto... come costi alla fine spendi uguale, pero' la resa e' decisamente diversa!
 
Top
2 replies since 24/2/2008, 15:08   351 views
  Share