Kawasaki KLE 500 Forum

carburatore che fa TOC

« Older   Newer »
  Share  
KLEver
view post Posted on 22/2/2008, 15:35




ciao ragazzi, ieri primo giretto con il KLE per inaugurare il nuovo sodalizio.
motore ok (forse un tantino disallineata, ma fluido e silenzioso), frizione morbidissima, un avantreno che davvero non mi aspettavo così sincero, freni discreti (cambiato la pasticca davanti con una Brembo ma il disco singolo fa quello che può...) e poi...
un rumore che proviene dai carburatori, una sorta di STOK che sposta visibilmente tutto il blocco.
quando e come vuole lui.
l'ho fatta girare al minimo per alcuni minuti: a freddo sembra più frequente il fenomeno (anche perchè è abbastanza "randomizzato", a volte lo fa, a volte no). dato che mi sembra una cosa strana e che non ho mai riscontrato altrove, vi chiedo: è normale? io ho pensato all'unica particolarità dei carburatori di questa moto rispetto alle altre che avevo, ovvero il sistema di riscaldamento delle vaschette.
ho visto sul manuale esserci una valvola che controlla l'ingresso dell'acqua calda nel circuito, magari dipende da quella...
non so e sicuramente voi avete più esperienza in materia. benvenga qualsiasi suggerimento o consiglio.
tra l'altro, togliendo la sella, non ho notato i due famigerati tubi che si strozzano se sistemati in posizione sbagliata, mentre secondo il manuale dovrebbero proprio lì!
a presto altre impressioni.
un saluto a tutti,
Ale

p.s.: catena corona e pignone sono da cambiare: sapete a Roma chi mi fa un buon prezzo?
 
Top
zanzi1
view post Posted on 23/2/2008, 21:10




il tritico catena pignone e corona cercalo su ebay e qui sul sito ci sono ottime informazioni su abbigliamento e atrezzature
saluti zanzi
 
Top
KLEver
view post Posted on 1/3/2008, 21:06




alla fine ho portato la moto alla kawasaki per capire cosa potesse avere... premetto che ho cambiato filtri e candele. mi hanno detto che è sana come un pesce (tranne la catena alla frutta e le gomme :rolleyes: ) anche se il rumore continua a farlo. ho parlato col vecchio proprietario che dice di non essersene mai accorto. leggendo qua e là su internet ho scoperto che molte automobili denunciano lo stesso sintomo, e la causa sarebbe da imputarsi ad un certo parastrappi della frizione che si logora e in partenza a velocità molto bassa tende a causare questo benedetto "stonk!" in fase di leggera accelerazione (se accelero con decisione non si sente), quasi come se ci fosse uno dei supporti del motore rotto. adesso io non so se il kle ha il parastrappi nella frizione, e non so comunque come collegare tale rumore al fatto che si sente al minimo, in folle, la mattina quando la accendo; una volta riscaldata lo fa solo al semaforo in prima e non sempre.
altri mi dicono di controllare dentro le vaschette dei carburatori che i galleggianti ogni tanto non si blocchino...
insomma brancolo nel buio, qualcuno mi dà una mano?

lamps

Edited by KLEver - 1/3/2008, 21:24
 
Top
2 replies since 22/2/2008, 15:35   220 views
  Share