Kawasaki KLE 500 Forum

Off-road con ruote standard?

« Older   Newer »
  Share  
Benozza
icon1  view post Posted on 18/2/2008, 21:34




Ciao regà!
Volevo un consiglio, mi sapete dire se con le ruote standard (quelle che ti rifilano quando compri la moto) è possibile fare un minimo di off-road, magari su strade non troppo impegnative?
 
Top
view post Posted on 18/2/2008, 22:39
Avatar

Man o' KLE

Group:
Administrator
Posts:
12,369
Location:
Mestre (VE)

Status:


intendi le trailmax? :unsure:

cmq tutto dipende da dove vai: di base si, a parte il caso di fango o sabbia. in queste situazioni la moto non sta proprio in piedi perchè perdi completamente grip... poi dipende da quanto fango e quanta sabbia. se è una piccola pozza di fango puoi entrarci dentro rapido e uscirne incolume, se invece ti ritrovi decine e decine di metri di fango allora sono dolori.
lo stesso discorso vale per la sabbia, se ne hai davanti un po', butti il peso indietro e dai tanto tanto gas, però senza la gomma adatta (cioè la michelin desert ;) ) la direzionalità te la scordi completamente...

quindi, in conclusione, se devi fare cose facili e non ha piovuto nei giorni immediatamente precedenti vai tranquillo. in caso contrario può essere una situazione piuttosto scomoda...

ma mettere un bel treno di T63? :rolleyes: ^_^
 
Top
Benozza
view post Posted on 18/2/2008, 22:52




Diciamo che vorrei "provare" l'off-road questo sconosciuto! Per iniziare con cose semplici non vorrei comprare gomme o altro, magari più avanti...
 
Top
view post Posted on 23/2/2008, 14:30
Avatar

EX KLE: deceduto per corrosione passante al telaio.

Group:
Administrator
Posts:
2,723
Location:
Provincia di Forlì (tra la via emilia ed il west)

Status:


Ciao, se non vuoi fare percorsi troppo impegnativi e comunque non vuoi perdere troppo in guidabilità su strada, allora il mio consiglio è di montare le METZELER SAHARA, con il loro disegno a spina di pesce e abbastanza vuoti tra i tasselli sono l' ideale per chi vuole la massima flessibilità di utilizzo, anche su fango e sabbia non ho avuto particolari problemi nei limiti del non impegnativo, le ho avute e mi sono trovato bene, sono 50 strada e 50 fuoristrada, paghi solo un po' di rumorosità su asfalto ma non danno vibrazioni. spero di esserti stato utile, saluti.
 
Contacts  Top
3 replies since 18/2/2008, 21:34   209 views
  Share