Kawasaki KLE 500 Forum

Vibrazione nel cruscotto

« Older   Newer »
  Share  
Thargan
view post Posted on 11/1/2008, 19:11





Ogni volta che la moto e' leggermente sotto sforzo ed a un certo regime di giri (~2000) si sente una sostanziosa vibrazione, molto rumorosa, credo tra cruscotto e carenatura.
Si tratta per caso di una vibrazione tipica del mezzo, gia' da voi conosciuta e che mi sapete suggerire come togliere ? image
Un grazie anticipato a chi mi rispondera'

Paolo
 
Top
zanzi1
view post Posted on 11/1/2008, 21:01




ciao
lo fa anche la mia inputavo la cosa alla sua eta'92 ma non e' fisso ogni tanto smette ho cercato di levarlo non mi e' riuscito perche quando e' ferma non lo fa e quando cammina e' difficile vedere
saluti zanzi
 
Top
Bandw
view post Posted on 11/1/2008, 22:31




La mia per un bel pò mi ha fatto un rumore molto "plasticoso" e fastidioso fino a quando ho smontato tutto il faro anteriore ed ho capito che c'erano alcune parti che, diciamo, sfregavano un pò troppo, ecco nello specifico:

image

image

quindi ho messo dei pezzetini di nastro gommato ben fissato e nascosto tra il faro e la carenature ad esse appoggiate ed adesso il fastidioso rumore è completamente sparito,

Non sò se potrebbe essere il tuo caso ma tentar non nuoce ;)
 
Top
Thargan
view post Posted on 11/1/2008, 22:52





SIIIIIIIIII !!!!! hai messo il dito nella piagaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!! e' proprio luiii il maledetto rumorinooooooo :D :D :D

ti ringrazio, ne volevo la certezza e me l'hai data.... si tratta proprio del rumore causato dal contatto tra il faro e la carenatura ! Se volessi arrivarci, come faccio ? e' sufficente smontare la carenatura laterale ???

Ciao, Paolo
 
Top
Bandw
view post Posted on 11/1/2008, 23:07




CITAZIONE (Thargan @ 11/1/2008, 22:52)
SIIIIIIIIII !!!!! hai messo il dito nella piagaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!! e' proprio luiii il maledetto rumorinooooooo :D :D :D

Ne ero più che sicuro, ha tormentato anche a me per un bel pò finchè non ne ho pututo più e l'ho stroncato sul nascere :P

CITAZIONE (Thargan @ 11/1/2008, 22:52)
Se volessi arrivarci, come faccio ? e' sufficente smontare la carenatura laterale ???

Al momento non ricordo bene e dovrei averlo davanti per fare un pò di ripasso, magari se hai problemi fammi sapere che, domani, dopo averlo visto ti saprò dire con più certezza. :D
 
Top
Thargan
view post Posted on 11/1/2008, 23:15




Il mio sistema nervoso ti ringrazia commosso ! lo hai salvato da una fine tremenda !!!! image :D :D :D

Ciao, Paolo
 
Top
EuroFrank
view post Posted on 27/1/2008, 19:44




CITAZIONE (zanzi1 @ 11/1/2008, 21:01)
ciao
lo fa anche la mia inputavo la cosa alla sua eta'92 ma non e' fisso ogni tanto smette ho cercato di levarlo non mi e' riuscito perche quando e' ferma non lo fa e quando cammina e' difficile vedere
saluti zanzi

La mia KLE ha l'eta della tua e il cruscotto si era messo a vibrare di brutto, non capivo a cosa fosse dovuta la vibrazione perchè tutte le viti era ben serrate, alla fine ho scoperto che ci sono due gommini che fanno da smorzatori nel punto di contatto della strumentazione con il telaio. Con il tempo, il caldo, il freddo e le sollecitazioni prese negli anni si sono praticamente sbriciolati e quindi non c'era più nulla che smorzasse le vibrazioni.

Li ho sostituiti e tutto è tornato a posto, onestamente non mi ricordo quanto siano costati i gommini ma non credo molto.


Ciao,
Franco
 
Top
6 replies since 11/1/2008, 19:11   623 views
  Share