Kawasaki KLE 500 Forum

Carburazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2021, 22:33

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
2,307
Location:
Sardegna - Olbia

Status:


CITAZIONE (Marscmellow @ 11/1/2021, 22:30) 
Capito, per ora ci giro un po così poi magari lo farò, per ora sono felice se domattina mi regge il minimo 🤣🤣🤣 sarà una grande soddisfazione lol
È stata più smontata che montata

Tranquillo, ne hai tutto il diritto.

Per il contagiri io non ho il vostro modello e mi pare che a 10000 inizia il settore rosso, quindi ci può stare, non saprei.

Comunque se vedi che va bene e la senti che tira, fregatene ;) :D
 
Top
view post Posted on 11/1/2021, 22:34
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
50
Location:
Latina (LT)

Status:


Agli alti tira da paura 🤣🤣🤣
La testerò un po poi hi farò sapere
 
Top
view post Posted on 11/1/2021, 22:36

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
2,307
Location:
Sardegna - Olbia

Status:


CITAZIONE (Marscmellow @ 11/1/2021, 22:34) 
Agli alti tira da paura 🤣🤣🤣
La testerò un po poi hi farò sapere

Molto bene.

Ciao
 
Top
view post Posted on 12/1/2021, 15:31
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
50
Location:
Latina (LT)

Status:


Ciao saucel, allora oggi sono andata ad accenderla e a freddo non parte devo tirare lo starter per farla accendere, ma poi appena accesa regge il minimo e non si spegne, tira bene e va a due cilindri senza scoppiettii o cose strane... Quindi direi ci siamo quasi manca solo da regolare questa cosa dell'accensione a freddo...
Tra l'altro a caldo se la spengo è la riaccendo il motorino non fa manco mezzo giro, l'accensione è immediata 🤣🤣
Le viti del minimo stanno a 2 giri ma ho sempre lo scarico col catalizzatore quindi magari a freddo si affoga.... Che dici cosa posso provare?
Tra il minimo sembrava regolare e il motore non lho davvero mai sentito andare così bene
.. Help meeeeee
Poi tra l'altro oggi si è inventata una nuova cosa, quando levo il cavalletto, devo aspettare una manciata di secondi prima di partire sennò mi si spegne perché il sensore fa lo stronzo 🤣 maledetta sempre una nuova ne ha 🤣
 
Top
view post Posted on 12/1/2021, 16:11

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
2,307
Location:
Sardegna - Olbia

Status:


Normalissimo che tu abbia dovuto usare lo starter a freddo, mi sarei meravigliato del contrario.

Goditela.

Per l'interruttore cavalletto segui il filo e butta dissossidante elettrico sui contatti.
 
Top
view post Posted on 12/1/2021, 16:20
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
50
Location:
Latina (LT)

Status:


Quindi è normale che la debba avviare con lo starter?
Qui leggevo che teoricamente non bisogna usarlo...

Magari posso ancora affinare le vitine del minimo no?
 
Top
view post Posted on 12/1/2021, 16:29

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
2,307
Location:
Sardegna - Olbia

Status:


CITAZIONE (Marscmellow @ 12/1/2021, 16:20) 
Quindi è normale che la debba avviare con lo starter?
Qui leggevo che teoricamente non bisogna usarlo...

Magari posso ancora affinare le vitine del minimo no?

Normalissimo.

Non toccare le viti.

Ciao
 
Top
view post Posted on 12/1/2021, 16:31
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
50
Location:
Latina (LT)

Status:


Ve bene! Grazie mille
 
Top
view post Posted on 12/1/2021, 18:04
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
50
Location:
Latina (LT)

Status:


Colgo l'occasione Saverio per ringraziarti, non sono molto pratico nel campo ma i tuoi consigli mi hanno davvero aiutato, ora finalmente da quando lho comprata la moto va bene niente scoppiettii o rumori strani... Considera appena presa a volte andava a un cilindro... E li giù di bestemmie...
Comunque sono felice!
Grazie pera tua disponibilità!
 
Top
view post Posted on 12/1/2021, 20:57

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
2,307
Location:
Sardegna - Olbia

Status:


Figurati, sono contento che hai risolto.

Per quanto riguarda i dubbi sull’uso dello starter considera che il circuito arricchitore (conosciuto come Starter) è una sorta di impianto separato dagli altri circuiti (minimo, medio e max). Nelle giornate fredde potremmo avere problemi di avviamento e per ovviare “ingrassiamo” la miscela con l’arricchitore. Senza entrare nei dettagli possiamo dire che il motivo è prettamente fisico. Ci serve solo quando è freddo (anche se non eccessivamente freddo) e ci permette di inserirlo in quelle determinate condizioni per disinserirlo poco dopo, senza modificare o coinvolgere gli altri circuiti nel normale utilizzo (idea geniale). E’ fatto apposta ed è del tutto normale usarlo quando fa freddo. Quando tiriamo la leva si apre un condotto in comunicazione con un getto apposito (starter jet) che arricchisce la miscela.

Ciao
 
Top
view post Posted on 12/1/2021, 21:10
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
50
Location:
Latina (LT)

Status:


Ehi si hai ragione!
Infatti da fredda fredda, apro lo starter, e parte subito, e anche se appena partita lo chiudo immediatamente dopo, lei non si spegne ma rimane a borbottare a 800 giri finché non si riscalda un po, io gli do appena accessa giusto un 200 giri per non lasciarla lavorare troppo bassa e qualche secondo dopo si stabilizza a 1000
Quindi direi che va bene...
Avevo solo paura perché leggevo che se è carburata bene si accende sempre senza starter... Ma ho realizzato che è una stupidaggine :)
 
Top
view post Posted on 12/1/2021, 22:29
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Marscmellow @ 12/1/2021, 21:10) 
........
Avevo solo paura perché leggevo che se è carburata bene si accende sempre senza starter... Ma ho realizzato che è una stupidaggine :)

se è carburata bene parte senza starter oltre i 15-20 °C,
se parte bene senza starter sotto i 10°C vuol dire che è grassa (almeno al minimo)

non avere fretta a togliere lo starter, appena avviata mettila sui 1300-1500 giri riducendo lo starter e falla scaldare e circolare l'olio qualche decina di secondi.
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2021, 22:31
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
50
Location:
Latina (LT)

Status:


Grazie vin! Quindi oggi che c'erano 6 gradi era tutto normale!
Ê la mia prima moto e sto imparando tantissimo grazie a voi!
Sono felice che finalmente sia tutto bla norma almeno posso iniziare a godermela 🤣
 
Top
view post Posted on 14/1/2021, 22:40
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
1,511
Location:
cosenza

Status:


Con Saverio in campo siamo in una botte di ferro....
Saverio un abbraccione e spero di rivederti presto...
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 17:24
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
50
Location:
Latina (LT)

Status:


Saucel, un consiglio, la mia moto ha fatto il gioco valvole a 68.000km, ora ne ha 84000... Dici che è ora di farlo di nuovo o posto stare tranquillo?
 
Top
46 replies since 24/12/2020, 03:46   1034 views
  Share