Kawasaki KLE 500 Forum

kle doppio faro

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view post Posted on 3/5/2020, 09:50
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KLEista

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Cifra a parte gran bel risultato! Complimenti
 
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view post Posted on 3/5/2020, 09:55
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Si Mike, lo so. Ho speso la somma solo nell'ottica di tenere la moto ancora molti anni. Presa usata a 98000 km, ne ho fatti 20.000 in due anni e so che questo motore ne regge almeno 200.000 se trattato bene. Dovevo comunque cambiare il faro originale e allora ho pensato a questo upgrade. A breve posto foto a luci accese e prime impressioni
 
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view post Posted on 3/5/2020, 10:35
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Man o' KLE

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Scusami Moviola, ma ti arriva il faro completo plug&play o solo le parabole interne?
Le lampade sono Xeno o LED?
Quindi ci sono 2 trasformatori/centraline?
Grazie.
 
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view post Posted on 3/5/2020, 10:51
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Ciao, ti arrivano le due parabole lenticolari, una placca (che sostituisce la parabola originale) su cui avvitare le lenticolari, le lampadine xeno, le due centraline complete di trasformatori e la cavetteria di collegamento. I connettori che si collegano ai connettori fari sulla moto hanno standard differenti dal nostro (sono più stretti) ma se rompi il connettore puoi estrarre i due spinotti (si chiamano fantom ?) ed inserirli nei connettori fari. Gli altri cavi sono semplici da collegare in quanto dotati di etichetta che dice dove metterli

Attached Image: 20200425_190424

20200425_190424

 
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view post Posted on 3/5/2020, 10:54
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Con questo collegamento unisci i due fari e li colleghi al connettore degli abbaglianti presente sulla moto. Appena dai il comando di abbaglianti parte un impulso elettrico ai due motorini presenti nei fari che fa aprire la mezzaluna che a sua volta apre il fascio e libera l'abbagliante

Attached Image: 20200425_185146

20200425_185146

 
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view post Posted on 3/5/2020, 11:02
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Questo è il cavo master che si collega al positivo della batteria e da cui partono le diramazioni per le centraline e per la terra. Da notare che in opzione puoi acquistare un rele che ritarda di 10 secondi l'accensione dei fari rispetto al momento in cui accendi la moto, così eviti stress

Di seguito incollo il link del tutorial realizzato proprio dal venditore Retrofit Lab https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=nu9Itf6Gw0Y

Nel tutorial però danno un'informazione leggermente differente su come agganciare i faretti alla placca rispetto ai pezzi che ti arrivano ma alla fine si avvitano saldamente. Per il resto non mi resta che collegare ma lo farò fare al meccanico da cui porto la moto domani visto che deve sostituire il volano (anche questo discorso era rimasto i sospeso visto che il primo volano che mi era arrivato non funzionava e mi è stato sostituito senza spese). Riguardo il volano ho preso appunti sui test da fare come da tue indicazioni Mike e pubblicherò i risultati nel topic idoneo

Attached Image: 20200425_190442

20200425_190442

 
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view post Posted on 26/7/2020, 21:00
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Faro finalmente montato ! Il primo kit ricevuto era allo xeno, assorbiva troppa corrente e scaricava la batteria con motore in moto e a 4.000 giri. Il produttore me lo ha cambiato con un kit led, sempre con centraline. Da notare che le lampade led danno il loro meglio se accoppiate con parabole lenticolari, che infatti ho mantenuto

Attached Image: Screenshot_20200726-215047_Video Player

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view post Posted on 26/7/2020, 21:02
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Nel kit in opzione puoi acquistare un rele che attiva l'accensione dei fari con 10 secondi di ritardo, in modo che lo spunto iniziale della batteria vada solo al motorino di avviamento. E difatti, nei primi 10 secondi il voltmetro, al minimo, segna 13 V. Accesi i fari, la tensione al minimo è 12,6 V. Arrivati a 4000 giri e a fari accesi, la tensione è 14 V.

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view post Posted on 26/7/2020, 21:03
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view post Posted on 26/7/2020, 21:04
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view post Posted on 26/7/2020, 21:06
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view post Posted on 26/7/2020, 21:07
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view post Posted on 26/7/2020, 21:10
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Puoi eliminare il relè ritardato, perchè il KLE 2^ serie ha due relè integrati che accendono il faro dopo l'avviamento del motore e/o spengono il faro all'avviamento del motore (se il motore è stato spento con il tasto rosso di emergenza).
 
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