Kawasaki KLE 500 Forum

INCROCIO LE DITA...

« Older   Newer »
  Share  
Tarako
icon7  view post Posted on 17/5/2011, 23:46




Innanzitutto scusatemi ma in questi giorni non sono neanche riuscito ad accendere il computer... Eccomi

E' probabile che dia forfait :( per il raduno solo che non posso saperlo fino a venerdì stesso!
NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE QUANTO CI TENGA AD ESSERE PRESENTE E FARO' DI TUTTO PER RIUSCIRCI!
E' quasi un anno che aspetto di ritornare in moto e quindi lo desidero davvero, ma vi spiego gli impedimenti:

- La causa assicurativa relativa al mio incidente sta finalmente giungendo a conclusione ma fino ad allora (e non so quando) ho speso e anticipato tutto quello che potevo.

- 1 mese fa circa, mi riconsegnano la moto! Evviva! Peccato non possa usarla... Mi è scaduta l'assicurazione ad aprile.

- Mi do da fare per cambiare assicurazione. (la precedente era carissima) Finalmente dopo varie burocrazie mi assicuro la moto con decorrenza da sabato

- Giusto giusto venerdi, in un movimento sbagliato per raccogliere un oggetto da terra mi viene una contrattura alla zona lombare (dove ho rotto il bacino) da mettermi KO, da piangere, vi giuro!

- Valuto se sia saggio fare un viaggio così lungo da settembre scorso che non monto seriamente in sellae poi da solo...
E' possibile che non ci sia neanche un piemontese? Dove siete finiti!!! :angry: La voglia comunque prende il sopravvento. Dai ca∑∑o!!!

- Ieri, lunedi, finalmente decido di salire in moto per farmi un bel giro e per valutare se fisicamente ce la posso fare... Mi imbardo come un cavaliere e...NON SI METTE IN MOTO! (Ho passato tutto il calendario in rassegna)
Sembrava dovesse partire, a volte si accendeva ma appena aprivo un minimo il gas o l'aria si spegneva dando spazio al suono del relè! Sarà la batteria, boh? Dopo aver provato per 2 ore, essendo la moto in un'autorimessa,
chiedo aiuto con una spinta e nulla. Chiedo aiuto con il booster: collego positivo alla batteria + e - a massa sul telaio. Il suono del relè sparisce ma non ne vuole sapere di mettersi in moto! Aria chiusa aria aperta, nulla!
Domani mattina viene un mio amico, lui dice che si tratta delle candele: anche se nuove, quando si ingolfa, si crea una patina di condensa, quindi è sufficiente raschiarle o sostituirle! Facile a dirsi ma complicato a farsi
in quanto ho i paracarena montati!

- Che sfiga, sembrerebbe che qualcuno da lassù voglia dirmi qualcosa oppure mettermi davvero e rudemente alla prova!
Ho fatto anche il telepass per questo viaggio! Ho chiesto in prestito un casco! Con gli ultimi soldi ed in tutta fretta ho anche comprato una giacca nuova ed un paio di scarpe...Ho esaurito tutto oltre che me stesso! :cry:

Ci tengo davvero tanto a conoscervi di persona. Spero domattina si risolva!!! Vi terrò aggiornati
 
Top
view post Posted on 18/5/2011, 07:11
Avatar

EX KLE: deceduto per corrosione passante al telaio.

Group:
Administrator
Posts:
2,723
Location:
Provincia di Forlì (tra la via emilia ed il west)

Status:


Ciao Tarako.
Vai tranquillo, Da quando sono iscritto questo sembra sia il primo raduno a cui riesco partecipare.
Prima un incendio nell' airbox, poi la mancanza della sella, poi un altro inconveniente... beh! Insomma ne abbiamo tutti di problemi anche se i tuoi sono decisamente una bella gamma di sfighe.
Forza e coraggio e speriamo che tutto si risolva al meglio.
Saluti dalla Romagna.
Daniele.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2011, 07:26

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
2,307
Location:
Sardegna - Olbia

Status:


Quello che dice il tuo amico è corretto, in caso d’ingolfamento si “bagnano” e si fatica ulteriormente. Se ingolfata bisogna starterare con la manopola gas completamente aperta (non l’aria o è peggio che andar di notte); tale procedura privilegia una portata d’aria elevata a scapito della benza (essendo il motore fermo non viene richiamata istantaneamente dalla depressione…..).
Oltre ad una pulitina a queste fai la bonifica delle vaschette dei carburatori: apri la vite di drenaggio (quella a brugola sotto i carburatori) e fai uscire la benza; poi chiudi e metti il rubinetto su PRI per una 10 di secondi; quando il mezzo rimane fermo parecchio un po’di condensa è abbastanza normale e comunque male non gli fa, tutt’altro; l'acqua è più pesante ed è la prima ad andare a finire nelle vaschette; se dopo la bonifica migliora il discorso, svuota una 20 cc dal serbatoio e buttala.

Fai dare anche una spruzzata di antiossidante/ravvivante elettrico un po’ dappertutto comprese le pipette, i piedini del relè e l’interruttore frizione e cavalletto. Controlla la tensione della batteria prima e durante la messa in moto (se durante il tentativo cala inesorabilmente, cambiala). Se procedevi diversamente, metti in moto senza cavalletto e con frizione tirata. Se dopo sti lavoretti alquanto veloci ti da ancora il problema ponticella i cavi cavalletto e provi; poi fai lo stesso anche per quelli del micro switch della frizione.

Speriamo bene e incrociamo le dita anche noi. In caso tu riesca fisicamente puoi trovarti con il gruppo di Milano. Si tratta di farti un 120 Km da solo e poi hai gli Amici Lombardi di supporto.

Ciao

 
Top
riiado
view post Posted on 18/5/2011, 08:50




Ciao tarako!
Prima di tutto sappi che dalla tua mail permea la voglia che hai di venire, quindi già questo può "bastare" al gruppo per sentire che ne fai parte e gli dai energia!
Secondo.. Io ormai quando scrive Saucel sto zitto, dice tutto e più di tutto quello che serve per aggiustare la moto. Posso solo dirti che a me è successa esattamente la stessa cosa, ho tirato giù le candele, le ho pulire con benzina e straccio, una grattatina di carta vetro, una soffiata, e la moto è ripartita al primo colpo... Quindi fidati, e non iniziare a pensare che hai sfiga, altrimenti l'energia cosmica se ne accorge e te ne carica di più (non ridere... è una cosa a cui credo davvero, e se leggi "The secret" te ne accorgerai da solo).
Terzo... Ti parla uno che ha avuto molti problemi ossei, sono stato operato alle due spalle e alla caviglia, e so cosa vuol dire dolore, e quella voglia di sconforto, nervoso, rabbia che si ha quando si vuole fare qualcosa, ma il corpo non è pronto o non risponde come vorremmo.
Il mio consiglio è di evitare di fare qualcosa se ciò può peggiorare le cose... Ripeto, si sente che hai voglia di venire, ma la salute è più importante del raduno.. Non ti suggerisco nè di venire nè di lasciar perdere, ma solo di "sentire" cosa dice il tuo intuito, che non sbaglia mai, e di seguirlo.
Facciamo così: se purtroppo dovrai dare forfait, organizzeremo noi del gruppo Lombardia e Piemonte un mini raduno a cui tu possa partecipare, magari in piena estate in alle pendici del monte Rosa. Sono sicuro che i miei amici Lombardi e Piemontesi saranno d'accordo!
Un mega in bocca al lupo e speriamo di vederci al primo autogrill dopo Bologna, Venerdì mattina!
 
Top
gargiulo14
view post Posted on 18/5/2011, 11:00




SI PUO' FARE........NON SAREBBE MALE
 
Top
rosi
view post Posted on 18/5/2011, 17:38




no tarakooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!! io lo so ce la puoi fare!!!!
 
Top
Gino_
view post Posted on 18/5/2011, 19:42




CITAZIONE (Tarako @ 18/5/2011, 00:46) 
...NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE QUANTO CI TENGA AD ESSERE PRESENTE E FARO' DI TUTTO PER RIUSCIRCI!

...Ci tengo davvero tanto a conoscervi di persona. Spero domattina si risolva!!! Vi terrò aggiornati

Ciao Tarako, ti dico cosa farei se mi trovassi nelle tue condizioni.. se la moto si accende partirei, poi oh, se proprio non riesco tornerei indietro... se invece la moto non parte prenderei l'auto e via verso l'Umbria !! :woot:

Un abbraccio e in bocca al lupo !! ;)
 
Top
rosi
view post Posted on 18/5/2011, 19:51




tarako be se prendi in considerazione la proposta di gino di venire giu con la macchina io non ho problemi a farti guidare la mia :-))) basta che hai piu di 30 ahahahahahahh
 
Top
Tarako
view post Posted on 18/5/2011, 22:18




ECCOMI!!!
imageimageimageimageimageimageimage
EBBENE SIIIIIIII! Ho cambiato del tutto le candele: è partita subito coi cavi! Muovo la moto di un cm e si spegne di nuovo! Prendo il tester e la batteria segnava meno di 12, circa 11,5. La riaccendo e provo il tester accelerando.
Non è mai arrivata a 13. Ci penso bene e alla fine decido di cambiare la batteria Yuasa YTX 12 con una generica comprata per 50 € e la moto parte che è una meraviglia! Ho fatto un giretto di 20 km, spenta e riaccesa
e parte perfettamente! Noto fisicamente dei dolorini ma sono stoico e vi dico che CI SARO' :woot:
Ora domani avrò giorno libero per recuperare un casco integrale e fare la mega valigia da caricare sul carrettino dietro!
 
Top
view post Posted on 19/5/2011, 08:30

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
2,307
Location:
Sardegna - Olbia

Status:


Tarako, sono veramente contento. Ti sei salvato in calcio d’angolo perché se non fossi venuto ti avrei spaccato le ossa :woot: .

Evito di allungarmi anche perché ne abbiamo parlato in più occasioni, ma il controllo tensione sulla batteria si fa solo per avere un’idea. Se è andata (basta 1 elemento) non caricherà a sufficienza; anzi, meglio dire che carica ma la resistenza interna aumenta e non ce la farà all’accensione; si rimane col dubbio sull'origine del problema.

Consiglio, in caso di valore anomalo sulla batteria, di leggere all’uscita del regolatore e se i valori non sono idonei si passa all’alternatore. Evitiamo di spendere soldi.
Teniamo presente che gli elementi sono complessivamente 6: quando efficienti, hanno una tensione tra 2,04 e 2,12 V ognuno= 12,24V – 12,72V; la solfatazione avviene già a circa 1,7-1,8 V per elemento; se invece 1 è in corto il problema è immediatamente avvertibile.

Seguite che capite cosa voglio dire - Supponiamo che è una buona batteria e gli elementi, presi singolarmente, si attestano a 2,12 V; se ho un solo elemento che è solfatato/fregato lui mi da, a vuoto, comunque qualcosa (per es. 1,6 V); se fate il conto di (2,12V*5) che sono quelli buoni e sommate quello fregato di 1,6V= 12,25 V, ma guarda un po’; allora è perfetta!!! Ma quando mai!! Se aggiungiamo le tolleranze di lettura del Tester, specie se non professionale, quell’elemento è la sua morte; probabilmente, se provate la messa in moto dopo avere spento ci riuscite, ma non farete molto. Questo, con altri, è il motivo percui molti lettori incorporati nei caricabatterie danno valori positivi (100% - luce verde ecc.) fittizi.

Pertanto il Range di lettura all’uscita del regolatore: deve essere circa 12,20 al minimo (dato che può essere anche più basso) e non superare i 15V (siamo già alti – la maggior parte non digeriscono bene tensioni >14,7V) con gas aperto; può calare leggermente con i carichi inseriti (es. clacson, abbagliante ecc) senza andare troppo sotto.

Ciao
 
Top
9 replies since 17/5/2011, 23:46   98 views
  Share