Kawasaki KLE 500 Forum

Raduno Nazionale Kawasaki Kle 500 - La proposta di Gino - 21/22 Maggio 2011

« Older   Newer »
  Share  
Gino_
view post Posted on 11/4/2011, 23:16 by: Gino_




Raduno Nazionale Kawasaki Kle 500 - La proposta di Gino

Sabato 21 e Domenica 22 Maggio 2011!

Importante: Si tiene a precisare che il presente Tour è stato ideato e coordinato da Gino Chiuppesi. Successivamente è stato organizzato con l'aiutato di un amico, Lorenzo, natio e residente nel luogo che visiteremo. E' importante capire che questo Tour è stato organizzato per i soli Kleisti, pertanto non sono ammessi piloti con altre moto, fatta eccezione, come negli anni passati, per gli ex possessori di questa mitica Motocicletta.

Il primo modello della nostra amata bicilindrica è stato presentato nel 1991, quando imperversavano, appunto, le avventure del Rally più famoso al mondo, ossia il Rally Dakar noto anche come Parigi-Dakar. Insomma una Motocicletta nata per durare, solida e con una bassissima manutenzione. Ideata dai Giapponesi per regalare grandi soddisfazioni perchè molto affidabile e tuttofare. Questo Tour è dedicato a lei, all'instancabile Kle che con pochi euro te la porti a casa e non la finisci mai, qualcosa che difficilmente gli Ingegneri di oggi riusciranno a replicare.

!!!Programma Completo!!!

Punto di Ritrovo: sarà a Tuoro sul Trasimeno (Perugia) e precisamente nel Camping Club Villaggio Turistico Punta Navaccia che si trova nel Parco Naturale del Lago Trasimeno. Il Wp è il seguente: N43 11.515 E12 04.599. www.puntanavaccia.it/

Arrivare sul punto di ritrovo è molto semplice: provenendo da Nord, oppure Sud, uscire dall’Autostrada A1 svincolo “Valdichiana” ed immettersi nel Raccordo Autostradale Siena-Bettolle/Perugia-Bettolle direzione Perugia. Dopo circa 20 Km uscire allo svincolo “Tuoro sul Trasimeno” e seguire le indicazioni per il Camping che dista circa un Km dall’uscita. Provenendo da Ovest immettersi nel Raccordo Autostradale Siena-Bettolle/Perugia-Bettolle direzione Perugia e uscire allo svincolo Tuoro sul Trasimeno, viceversa se provenite da Est seguite il Raccordo direzione Siena e uscite allo stesso svincolo.


Per chi viene da lontano è prevista la Cena ed il Pernottamento in Bungalow o tenda.

Questo Tour è stato appositamente Organizzato per dar modo di scoprire, ai Partecipanti, la bellezza del territorio Umbro e condividere la nostra grande passione nell'amicizia. Badate bene ragazzi che in tempi cupi come questi c'è bisogno di condividere un sentimento affettuoso come l'amicizia, quella vera, che unisce le persone in una cosa sola trasformando l’io in un noi.

Descrizione di massima:
Partenza per il Tour alle ore 08:00 di Sabato 21 Maggio 2011 in modo di finire non più tardi delle ore 20:00, ora in cui sarà effettuata la Cena. Si consiglia comunque di presentarsi Venerdì 20 Maggio 2011 intorno all'ora di cena e ripartire non prima delle 14:00 di Domenica 22 Maggio 2011.

Guideremo in un Paradiso di Paesaggi e Panorami morfologicamente particolari e di straordinaria bellezza come la strada Eugubina che è tra le più belle dell'Umbria. Visiteremo la Città di Gubbio, per poi prendere la strada della gola del Bottaccione, gola famosa perchè ci sono stratigrafie di rocce che come un libro aperto hanno fornito indicazioni a molti Paleontologi ed ad un premio Nobel riguardo la scomparsa dei dinosauri 65 milioni di anni fa. Si potrebbe fare anche uno strappo per visitare la Basilica di Sant'Ubaldo dove si conservano i Ceri della famosa corsa che si svolge il 15 maggio (la settimana prima del Tour, per la festa dell'omonimo Santo) e che si conclude appunto alla Basilica.

Tornati sulla statale, si arriverà a Scheggia per poi proseguire per la Flaminia verso sud. L'idea è di raggiungere Colfiorito e la sua piana famosa per la coltivazione della patata. Essendo primavera forse abbiamo l'occasione di vedere lo spettacolo della piana fiorita con papaveri e fiori di patate. Si arriverà sulle rive dello stagno che si trova su questa piana, molto importante per i naturalisti, via facilissime strade bianche molto suggestive. Poi si tornerà indietro: a seconda dei km e delle soste da concordare, si potrebbe allungare arrivando a Foligno e facendo i paesini alla sinistra del fiume Topino, Cannara, Bevagna, Bettona, molto carini per poi raggiungere un percorso un po' più tortuoso, quello che arriva a Nocera e che passa per la chiesetta di San Francesco. Infatti questa strada ricalca il percorso che faceva S. Francesco per recarsi a Nocera per curarsi con l’acqua che già al tempo dell’antico popolo degli Umbri prima, e dei Romani poi, era conosciuta come miracolosa per la cura dei malanni fisici. Ancora oggi, la seconda domenica di settembre, dei Cavalieri ripercorrono il sentiero francescano, rievocando il corteo mandato dagli Assisani per riportare il poverello morente da Nocera alla sua Porziuncola dove voleva morire.

La leggenda vuole che ad un certo punto del tragitto giunsero in un villaggio chiamato Satriano. Era tardi e la fame facevano sentire il bisogno di cibo. I cavalieri andarono a cercarlo per il paese. Ma, non trovando niente da comperare, tornarono a mani vuote. Allora il Santo disse a quegli uomini: "Se non avete trovato niente, è perché avete più fiducia nelle vostre mosche che in Dio (col termine "mosche" egli intendeva i denari). Tornate indietro nelle case da cui siete passati e domandate umilmente l'elemosina offrendo, come pagamento, l'amor di Dio. E non crediate che questo sia un gesto vergognoso o umiliante”. I cavalieri, facendo uno sforzo di umiltà, tornarono in quelle case a chiedere l'elemosina e riescono a comprare con l'amor di Dio quello che non avevano ottenuto con i soldi. E così avvenne che la superbia dei cavalieri, si dimostrò impotente di fronte alla povertà e l’umiltà di Francesco. Proseguendola si arriverà così alla strada che collega Gualdo Tadino con Assisi, che raggiungeremo attraverso una gola spettacolare.

La mattina di Domenica 22 Maggio 2011 sarà invece completamente dedicata all'Abazia di Assisi e al Monte Subasio, dalla vetta di quest'ultimo ci sarà un panorama spettacolare a 360 gradi.

Difficoltà del Percorso:

Il Tour è assolutamente Turistico e prevede un 90% asfalto e 10% sterrato, le sterrate sono fattibili anche da Ragazzi alle prime armi, anche con Passeggero e con Pneumatici in buone condizioni. Insomma, saranno delle semplici strade bianche percorribili anche da un Cbr, ci sarà del brecciolino più o meno consistente.

Costi:

Cena del Venerdì e Sabato sera da concordare, ma non oltre i 20,00 €. Chiunque voglia pernottare in Bungalow da 6 Persone (4+2), 24 mq con 2 Camere da letto, soggiorno, con cucina attrezzata e divano letto, bagno con doccia, toilette, TV satellitare, incluso elettricità, gas e acqua spenderà 10,00 Euro a persona a notte.

E’ importante specificare che il Bungalow sopra citato costerà 50,00 Euro e che il costo di 10,00 Euro a Persona è considerato per il pernottamento di 5 Persone e non 6, questo per avere maggior confort. Tuttavia nessuno vieta di dormire in 6 e risparmiare ancora. Il costo scenderebbe da 10,00 Euro a circa 8. Altra cosa importante da sapere è che non saranno comprese lenzuola ed asciugamani. Ognuno si organizzerà come meglio crede, con un bel sacco a pelo oppure ne acquisterà il noleggio. Ragazzi, è importantissimo capire che le prenotazioni dei Bungalow non saranno raccolte da Gino Chiuppesi, ognuno dovrà mettersi d'accordo con i propri compagni di viaggio e prenotare per conto proprio. Praticamente dovrete telefonare al Camping Punta Navaccia (075-826357) e prenotare per il raduno dei Kle 500 del 21 e 22 Maggio, se ci fossero problemi chiedete di parlare con Barbara (334-6612559) Nessun problema per chi volesse portare Moglie, Amante, Suocera, figli ecc, il Camping è provvisto di tutto. Una volta prenotato fatemelo sapere via mail così, in base al numero degli iscritti mi muoverò di conseguenza: [email protected]

Nota Bene:


Siamo un Gruppo no profit con tutti i limiti del caso, non aspettatevi miracoli! E' consigliato Cenare la sera di Venerdì tutti assieme. I tratti in Fuoristrada sono pochi e facilissimi. Possono essere incontrati lungo il tracciato ciclisti, escursionisti a piedi e a cavallo cosi come Animali allo stato brado come Vacche e Cavalli. Quindi tenete la destra e sufficiente margine di sicurezza tra una moto e l’altra!!! Non saranno tollerati eventuali ingarellamenti tra i partecipanti!! Ovviamente gli Animali incontrati meritano da parte nostra il massimo rispetto come tutti i luoghi che attraverseremo!!! In questi incontri “ravvicinati” con gli animali allo stato brado e indispensabile diminuire il piu’ possibile la velocità e aumentare la distanza tra una moto e l’altra. Evitate rumori inutili e ricordiamoci sempre che siamo ospiti di questi stupendi luoghi!! Tutte le zone che attraverseremo durante il “giro” sono caratterizzate da Paesaggi e Panorami morfologicamente particolari e di straordinaria bellezza, gli ampi spazi ed il prevedibile scarso traffico veicolare consentiranno di effettuare riprese e numerose fotografie ricordo dell’escursione.

Per ulteriori info di qualunque genere contattare Gino Chiuppesi: 347-5102682 // 0578-53654


image
image
image
image
 
Top
56 replies since 11/4/2011, 23:16   1738 views
  Share