Ciao a tutti, allora finalmente ho trovato il tempo di mettere mani (4 ore di lavoro), assieme ad un mio caro amico esperto motorista:
-rubinetto che continuava a gocciolare su on e res: dopo intensa soffiata ha smesso. L'ho cmq aperto e pulito. tutto OK
-benzina che gocciola più o meno copiosamente da tubo scarico airbox: c'era la seguente impurità (verde e grande poco più di una formica in entrambi le sedi di chiusura della spilletta (spillette nuove!!) (sembra benzina plastificata)
(soffiando nel circuito del carburatore non sembra ce ne siano altre) ora non esce più benzina dallo scarico airbox e la moto non si spegne più, regge tranquillamente il minimo.
Inoltre ho portato il getto del minimo (che era a 2,5 giri) a 1 giro e 3/4 ma tra i 2000 e 3000 giri rispondeva in modo non ottimale. Allora per fare un test l'ho riportato a 2 giri e 1/4 e va molto meglio.
Ora quindi va benissimo!!! la quantità di benzina che usciva dall'airbox (che variava molto da 0 a 3 gocce/secondo dipendeva dalla posizione di tale impurità)
procederò con la manutenzione ordinaria (pulizia filtro aria, cambio olio) Diciamo che la kawasaki avrebbe fatto forse bene a mettere un filtro (come presente in altri carburatori) poco prima della sede di chiusure delle spillette del galleggiante, per evitare che impurità possano impedire la corretta chiusura delle stesse. Sperando che non ci siano altre impurità, se il problema dovesse riproporsi, metterò il filtro di carta tra serbatoio e carburatore.
vi ringrazio per il supporto e i consigli...e spero di essere stato utile a qualcuno nella descrizione dei sintomi e delle soluzioni. CIAO!!!!!