Kawasaki KLE 500 Forum

RUBINETTO BENZINA A DEPRESSIONE, ...quanti problemi può creare....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2013, 10:53
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


ciao,
il malfunzionamento in movimento sicuramente non dipende dal gocciolamento del rubinetto...
hai controllato i livelli in vaschetta dei carburatori?
se non l'hai fatto trovi qui sul forum le istruzioni, probabilmente o i livelli sono alti o le valvoline coniche dei galleggianti non chiudono bene.
Puoi dare anche una occhiata alle menbrane a depressione delle ghigliottine (quelle sopra i carburatori) e al posizionamento degli spilli conici.
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2013, 13:43
Avatar

EX KLE: deceduto per corrosione passante al telaio.

Group:
Administrator
Posts:
2,723
Location:
Provincia di Forlì (tra la via emilia ed il west)

Status:


A volte basta una soffiata e tutto si mette a posto. Qualche piccola impurità può impedire che il rubinetto chiuda bene.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2013, 13:54

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
746
Location:
provincia BA

Status:


Ritengo anche io che non dipenda dal goccolamento del rubinetto
Ritengo invece che 2,5 giri per le valvoline del minimo sono un po' troppi.
La regola è 1,75+-0,5 se non erro....

Magari valuta il colore delle candele, e verifica di aver chiuso per bene l'airbox ed agganciato ai carburtori
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 15:56

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
869
Location:
Carrara (fu Roma)

Status:


Ciao,
il tubo della depressione non deve contenere benza.. quindi è normale che sia asciutto.
le guarnizioni del rubinetto..ptrebbero anche essere indurite..e quindi non chiudere per benino i passaggi (anche se visivamente sono perfette).... anche perchè...o hai il serbatoio bucato o sono loro che fanno uscire benza a motore spento :D ( o come dice litleDany.... hai monnezza...ma allora dovrai controllare anche il filtro sopra il rubinetto)

per la carburazione... la vite del minimo deve essere a 1 e 3/4 + o - 1/4.

CITAZIONE
Ho sostituito, con l'aiuto di un amico più esperto, le guarnizioni dellle vaschette carburatore (che perdevano)

ti perdeva beniza proprio alla giunzione delle vaschette?????
quindi ti trovavi i carburatori che pisciavano benzina? o ti trovavi benzina dell'airbox?

Ciao ciao

Edited by zantium - 23/9/2013, 16:58
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 15:58

kle user

Group:
Member
Posts:
24
Location:
Bari

Status:


grazie innanzitutto per i vari suggerimenti. L'airbox è ben chiuso e ben agganciato ai carburatori.
Quindi riepilogo il restoe abreve darò i primi feedback...:
-portare le valvole del minimo a 1 giro e 3/4.
-soffiare nel rubinetto carburante, per eventuali impurità
-controllare colore candele
-controllare livelli vaschetta
-controllare valvole coniche dei galleggianti
-controllo posizionamento spilli conici
-controllo membrane a depressione ghigliottine
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 16:00

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
869
Location:
Carrara (fu Roma)

Status:


non soffiare nel rubinetto... smontalo e puliscilo.
e per gli spilli...li spilli li hai messi nuovi no?
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 16:32

kle user

Group:
Member
Posts:
24
Location:
Bari

Status:


CITAZIONE (zantium @ 23/9/2013, 16:56) 
Ciao,
il tubo della depressione non deve contenere benza.. quindi è normale che sia asciutto.
le guarnizioni del rubinetto..ptrebbero anche essere indurite..e quindi non chiudere per benino i passaggi (anche se visivamente sono perfette).... anche perchè...o hai il serbatoio bucato o sono loro che fanno uscire benza a motore spento :D ( o come dice litleDany.... hai monnezza...ma allora dovrai controllare anche il filtro sopra il rubinetto)

per la carburazione... la vite del minimo deve essere a 1 e 3/4 + o - 1/4.

CITAZIONE
Ho sostituito, con l'aiuto di un amico più esperto, le guarnizioni dellle vaschette carburatore (che perdevano)

ti perdeva beniza proprio alla giunzione delle vaschette?????
quindi ti trovavi i carburatori che pisciavano benzina? o ti trovavi benzina dell'airbox?

Ciao ciao

i carburatori perdevano benzina proprio alla giunzione delle vaschette. L'airbox non lho ancora aperto. spero oggi di farlo per ispezionare.
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 16:33

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
869
Location:
Carrara (fu Roma)

Status:


capito
grazie
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 16:35

kle user

Group:
Member
Posts:
24
Location:
Bari

Status:


CITAZIONE (zantium @ 23/9/2013, 17:00) 
non soffiare nel rubinetto... smontalo e puliscilo.
e per gli spilli...li spilli li hai messi nuovi no?

cosa intendi per spilli? le spillette del minimo? quelle sì le ho sostituite. Ho sostituito anche le spillette coniche dei galleggianti.
Purtroppo, come avrete capito, sto imparando a conoscere piano piano questa moto, non sono esperto. Ho un po' di manualità , voglia di imparare e di confrontarmi, ma non sono uno smanettone smaliziato..
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 16:40

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
869
Location:
Carrara (fu Roma)

Status:


per SPILLO io intendo lo SPILLO CONICO.... sostanzialmente quello attaccato al galleggiante
8831_copia_tn%20%28Small%29
questo insomma ...che è poi la parte che fa affluire benzina nelle vaschette.
se è rovinato scende troppa benzina e hai i livelli troppo alti.
se non chiudono proprio ti si riempie l'air box di carburante
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 17:43

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
746
Location:
provincia BA

Status:


CITAZIONE (diegoC79 @ 23/9/2013, 17:32) 
L'airbox non lho ancora aperto. spero oggi di farlo per ispezionare.

Allora non hai cambiato neppure il filtro aria. Cambialo (oppure lavalo ed olialo se in buone condizioni).
Mi raccomando le prove van fatte ad airbox montato, altrimenti ti sballa la carburazione!
 
Top
view post Posted on 24/9/2013, 09:10

kle user

Group:
Member
Posts:
24
Location:
Bari

Status:


CITAZIONE (tascappane @ 23/9/2013, 18:43) 
CITAZIONE (diegoC79 @ 23/9/2013, 17:32) 
L'airbox non lho ancora aperto. spero oggi di farlo per ispezionare.

Allora non hai cambiato neppure il filtro aria. Cambialo (oppure lavalo ed olialo se in buone condizioni).
Mi raccomando le prove van fatte ad airbox montato, altrimenti ti sballa la carburazione!

Ok. grazie. lo farò.
La cosa strana è che quasi sicuramente le spillette coniche dei galleggianti non chiudono bene, nonostante siano NUOVE di ZECCA, poichè mi esce benzina dal tubicino di scarico dell'airbox sia in ON che RES. A questo punto devo verificare se ci sono anche impurità che impediscono alla spilla di chiudere bene oppure che ostacolano il movimento libero del galleggiante. Vi farò sapere, sperando anche che una volta individuato il problema e trovata la soluzione, faccio una sintesi che possa essere utile a tutti!!
grazie ancora per il supporto...
 
Top
view post Posted on 24/9/2013, 09:22

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
869
Location:
Carrara (fu Roma)

Status:


calcola che le sedi degli spilli conici devono essere libere da ogni impurità...altrimenti non chiudono bene (per questo nella prima discussione saucel cita il filtro di carta da mettere tra serbatoio e carburatore)
 
Top
view post Posted on 24/9/2013, 14:21
Avatar

EX KLE: deceduto per corrosione passante al telaio.

Group:
Administrator
Posts:
2,723
Location:
Provincia di Forlì (tra la via emilia ed il west)

Status:


CITAZIONE (zantium @ 23/9/2013, 17:00) 
non soffiare nel rubinetto... smontalo e puliscilo.

So benissimo che a volte esterno risoluzioni a problemi che possono passare un po' per sciocche o improvvisate.
Ma per esperienza vi dico che a volte basta una soffiata mettendo il ribinetto sul PRI.
Se poi il fenomeno persiste si smonta e si pulisce con un po' di gasolio e poi si rimonta con un poco di grasso siliconato che unge le guarnizioni.
Parlo per esperienza (a suo tempo mai esternata qui sul forum) del rubinetto che quando scollegavo il serbatoio per la manutenzione mi continuava a orinare benzina.
Con me ha funzionato e provare non costa nulla e al limite poi lo revisioni come se nulla fosse. :ph34r:
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2013, 15:36

kle user

Group:
Member
Posts:
24
Location:
Bari

Status:


ok. thanx!!!
 
Top
59 replies since 16/11/2010, 09:45   15648 views
  Share