Kawasaki KLE 500 Forum

allarme a basso costo!!

« Older   Newer »
  Share  
ehgran
view post Posted on 3/2/2011, 18:52




Buonasera a tutti!
Qualche giorno fa ho fatto un giro in un megastore di cinesi che ha aperto da poco e mentre curiosavo qua e là tra le migliaia di cianfrusaglie ho trovato molto interessante un "allarme universale per moto", all'inizio ero un pò scettico ma poi per 15euro me lo sono portato a casa, poi il cinesino alla cassa mi ha anche regalato un giacchetto giallo catarifrangente (che solo quello dalle altre parti costa 3 o 4 euro..).

Comunque si tratta di una centralina piccola quadrata con una sirena attaccata e 2 telecomandi, il montaggio è stato semplice con le istruzioni in inglese (c'erano anche in cinese ovviamente), ho attaccato solo il cavo positivo con fusibile incorporato alla batteria, il negativo al telaio e 2 fili gialli al positivo delle frecce con dei rubacorrente, uno per lato. Il tutto l'ho posizionato nello pseudo-portaoggetti vicino alla batteria!! Non ho collegato gli altri fili che consentono l'accensione della moto con il telecomando e il blocco del motore con il telecomando poichè non mi fido molto di queste funzionalità!!!!

Sorprendentemente funziona bene, se la muovo con forza o la tolgo dal cavalletto suona!!! inoltre posso regolare diversi livelli di sensibilità (infatti vorrei che non suonasse per un pò di vento).

Il telecomando ha poi il tasto panico per farla suonare subito o il tasto parcheggio che fa lampeggiare le 4 frecce!!

Bè non è il massimo ma magari se l'avessi avuto prima ( :cry: ), quando mi hanno rotto e rubato le frecce di notte sotto il balcone di casa me ne sarei accorto! o magari non avrebbero finito il lavoro visto che non essendoci alcun led ti coglie abbastanza di sorpresa..

Io sono dell'opinione che se un ladro esperto ti vuole rubare la moto te la ruba, ma ovviamente meglio non servirgliela su un vassoio d'argento.. :)


:+: Sergio
 
Top
Tarako
view post Posted on 3/2/2011, 23:11




Eghran, di sicuro non hai fatto male, il prezzo è ottimo (del tipo tentar non nuoce, mal che vada una pizza in meno) Se funziona benvenga e di certo male non fa!
Il fine giustifica i mezzi!
Ma come hai detto tu, se te la vogliono rubare te la rubano!
Comunque, ad esempio, conviene sempre parcheggiarla in posti diversi, perchè chi veramente ha l'intenzione di portarla via osserva ogni giorno i tuoi movimenti.
Se la piazzi sempre nello stesso posto diventa più facile studiare un piano di furto. Certo che se poi la orniamo di bloccadisco, catena e antifurto il ladro ci penserà
più di una volta prima di portarla via o per lo meno, forse, ne sceglierà un'altra più facile.

Poi, quando si usa la catena, bisogna sempre ancorarla a qualcosa di fisso. Ho visto portare via moto in 15 secondi caricandole su furgoni perchè non ancorate!
Addirittura un giorno ne hanno portata via una piazzando sotto gli skateboard. :o: Certo che ho visto anche gente ancorare la catena a paletti alti 50 cm e sopra aperti :lol: davvero!
Ricordatevi che il punto debole di ogni antifurto meccanico è la serratura, anche se la catena è ad anelli quadri o esagonali e spessa quanto dei magli delle navi, si agisce sulla serratura.
Ho visto lucchetti millantati come superindistruttibili ed inviolabili da 70 € in su ma che poi, invece, si aprono con un pennarello Carioca o una semplice penna bic! (già provato per togliermi lo sfizio e non spendere
tanti soldi inutilmente) (sono tutti quelli con la serratura rotonda e la chiave cilindrica)
La vera qualità dell'antifurto sta nel tempo d'intervento per lo scassinamento: ovviamente più è lungo, più il rischio di essere colti in flagranza di reato sale ed i ladri,
parlo dei professionisti, questo lo sanno benissimo! Ragazzi, giuro, da come ne parlo sembro io il professionista ahahah! :woot: :rolleyes:
In poche parole, vorrei consigliare di spendere qualcosina di più per la difesa della nostra moto, acquistando materiale degno del prezzo che investiamo. ;)
 
Top
Tarako
view post Posted on 3/2/2011, 23:33




PS: scusa, errata corrige "Ehgran"
 
Top
ehgran
view post Posted on 4/2/2011, 00:05




Tarako, hai perfettamente ragione, io la moto la tengo sotto al mio balcone (sto al primo piano) in un condominio a cui si accede tramite il cancello elettrico.. ma questo non ha fermato il farabutto che mi ha fregato le frecce.. cmq sono stato fortunato, lo stesso giorno è stato rubato un'autoradio dalla macchina di un vicino e un'altra macchina è stata trovata aperta, quindi credo che non erano in cerca di una moto.. cmq io sono attrezzato anche con catena e bloccadisco infatti spero che un ladro cerchi un bottino più semplice possibile..

purtroppo come dici te le serrature sono il punto debole dei sistemi, infatti difficilmente un ladro di notte si mette a segare una catena a mano.. inoltre il lockpicking è diventato un vero hobby e chiunque può comprarsi un set di grimaldelli e fare pratica..

possiamo solo rendergli il lavoro più difficile!!!

l'ideale sarebbe anche l'assicurazione furto ma per ora non posso permettermela..

:+: Sergio
 
Top
giovanni kle
view post Posted on 23/2/2011, 23:43




Tutto vero purtroppo i furti di moto sono in un crescendo inverosimile
specialmente in citta come Milano dove io vivo e mi muovo sempre in moto
per cui tuteliamoci in ogni modo per quanto se vogliono veramente la prendono :shifty:

per contro parlando con un amico assicuratore mi diceva che statisticamente
la nostra cara kle è tra le moto meno rubate
ma non per questo possiamo abbassare la guardia :shifty:
 
Top
view post Posted on 24/2/2011, 08:33
Avatar

EX KLE: deceduto per corrosione passante al telaio.

Group:
Administrator
Posts:
2,723
Location:
Provincia di Forlì (tra la via emilia ed il west)

Status:


Caro Giovanni, qua da noi in Romagna i furti ci sono ma non siamo messi male come in altri luoghi ma spesso fanno notizia per la situazione ridicola: Porto di Cesenatico, qualche estate fa (2008?), esattamente di fianco alla capitaneria di porto, orario compreso tra le 24 e le 01.30, parcheggio pieno di moto alla moda (siamo vicini a Milano Marittima), unico "osso" presente il mio KLE e sola moto ad aver subito il tentativo di furto che sicuramente era stato perpetrato da ladri di polli, infatti mi causo solo danni (250€ circa). Quindi la mia filosofia di comprare moto invendibili paga fino a un certo punto. Infatti come dici tu è tra le meno rubate... ma non toglie la possibilità che se ne approfittino di chi avendo una moto come la nostra, tenga bassa la guardia per fiducia nelle statistiche.
Sull' antifurto cinese... che dire: attento che non si decomponga!!! :D
Sul giubbotto rifrangente che dire... potrebbe essere tossico, è made in china!!! :D
 
Contacts  Top
giovanni kle
view post Posted on 28/2/2011, 00:14




Pienamente d?accordo con te Danny abbassare la guardia e restare a piedi e un attimo
dicevo che rispetto a moto piu di nicchia e accessoriate
corriamo qualche rischio in meno ma guardia alta sempre :shifty:
 
Top
6 replies since 3/2/2011, 18:52   1016 views
  Share