|
|
Man o' KLE
- Group:
- Moderator
- Posts:
- 1,424
- Location:
- 41°11'19.3"N 16°40'19.9"E
- Status:
| |
| I getti sono diversi per il carburatore destro e quello sinistro: esce così di fabbrica. 95 e 92 sono la norma a partire almeno dal 1999 e seguenti, forse anche prima. I modelli più anziani montavano getti uguali da 112. Come già ben consigliato da Saucel, le viti di regolazione esistono per regolare. Poichè un carburatore è composto da componenti micrometriche, ci sta che (vuoi per tolleranze diverse, vuoi per un corretto accoppiamento al relativo cilindro, ecc.) ogni carburatore richieda una regolazione personalizzata. Anche le mie KLE, ed altre che mi passano per le mani, richiedono una regolazione differenziata tra carburatore DX e SX per un funzionamento soddisfacente soprattutto al minimo. Bisogna prestare attenzione che non ci siano aspirazioni d'aria prima della testa: scompenserebbero la carburazione tanto da renderla irregolare ed inaccettabile (ad es. valvola del PAIR, membrana del rubinetto, collettori laschi, ecc.).
|
| |