Kawasaki KLE 500 Forum

Il nostro carburatore

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view post Posted on 31/5/2020, 09:24

KLEista

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ciao ragazzi....so che l'argomento è vasto e complicato....ho cercato, ma non ho trovato nulla da altre parti sul forum e allora lo chiedo qui, visto che c'è anche la parolina magica all'inizio...
Ma come si fa la SINCRONIZZAZIONE DEI CARBURATORI CON I VACUOMETRI???
Grazie e buona domenica, Mario
 
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view post Posted on 31/5/2020, 16:20
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Man o' KLE

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Pagina 2-16 e 2-17 del manuale
 
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view post Posted on 31/5/2020, 22:36

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scusa Mike...ma non ho capito...in quelle pagine viene detto che si regola la vite della benzina....ma non c'è scritto come bisogna sincronizzare i carburatori...la procedura vera e propria... se va regolato il tutto al minimo, come si devono comportare le due depressioni quando si da un colpo di gas.
se bisogna confrontare i valori di lettura dei vacuometri ai vari "giri"... x esempio al minimo, poi a 2000, poi a 3000, e così via e cercare di regolare la viti di modo che sia apposto.
grazie ciao
 
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view post Posted on 31/5/2020, 23:25
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Man o' KLE

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ci sono vari post sul forum (puoi usare cerca in alto a destra), poi c'è questa pagina:
https://sites.google.com/site/wikikle500/t...tore/vacuometro
 
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view post Posted on 1/6/2020, 00:32

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grazie....domani provo. Grazie ciao
 
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view post Posted on 1/6/2020, 07:04
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Man o' KLE

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In linea di massima la regolazione si fa al minimo.
Accelerando puoi solo controllare se la depressione rimane simile, ma non puoi intervenire.
Ovviamente si da per scontato che i carburatori siano efficienti, altrimenti la regolazione potrebbe compensare le magagne dei carburatori, ma non sarà precisa.
Le depressioni possono discostarsi di un qualcosa che ora non ricordo.
 
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view post Posted on 1/6/2020, 13:06

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grazie ragazzi, buona giornata
 
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view post Posted on 1/6/2020, 13:40
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Ho trovato il valore dello scostamento:
Sincronizzazione depressione: Differenza di 2,7 kPa (2 cmHg) o inferiore tra i due carburatori
 
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view post Posted on 1/6/2020, 15:04

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ma al minimo? o quando si da gas?
Grazie, gentilissimo come sempre. Mario
 
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view post Posted on 1/6/2020, 21:21
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La regolazione della depressione si dovrebbe fare al minimo, perchè puoi intervenire comodamente.
Accelerando, se i carburatori sono in ordine, non dovrebbe cambiare molto (*).
Valori (**) notevolmente differenti al minimo ed in accelerazione potrebbero indicare qualche problema di carburazione non risolvibile con la sincronizzazione.
Segnati il punto di partenza della vite di sincronizzazione e, se ci sono irregolarità, prova a girare la vite in entrambi i sensi. Quando trovi la corretta combinazione, anche ad orecchio sentirai che girerà meglio.
Se non ti convince, rimetti tutto come stava.

EDIT
(*) Correggo: Accelerando e rilasciando il valore della depressione cambia, ma deve essere sovrapponibile per i due carburatori.
(**) Più che "Valori" leggi: "Scompensi tra i due carburatori"

Edited by mike 4x4 - 3/6/2020, 22:16
 
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view post Posted on 3/6/2020, 14:20

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ragazzi ho fatto...tutto bene...anche se non so a quanto corrispondono 2cm/hg.ma invece ho un altro dubbio, ma lo scriverò nella sezione volano...grazie ciao
ieri ho fatto un giro sulla Gardesana, "strada della forra", Tremosine....215 km percorsi, da pieno a pieno, litri 9,08....per una guida da pensionato che ha fruttato 23km al litro.... e rotti...
 
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view post Posted on 6/6/2020, 00:50
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Man o' KLE

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2,7 kPa =0,027 bar= 275mmH2o
 
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view post Posted on 6/6/2020, 11:04

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ciao, il problema penso sia relativo che non ho una scala di riferimento in KPa.
La scala del mio è in bar, va da 0 a -1, ogni divisione è di è di -0,1, e ogni sottodivisione è di 5 tacche...percui correggetemi se sbaglio...
0,02+0,02+0,02+0,02+0,02= 0,1......percui al max la differenza tra un carburatore e l'altro deve essere di una tacca...giusto.
Grazie e buona giornata, Mario
 
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view post Posted on 15/6/2020, 19:50
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Man o' KLE

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bar e pa è molto semplice , in particlare 1 bar equivale a 100kPa (dove la k sta per kilo ovvero mille.

"
CITAZIONE
La scala del mio è in bar, va da 0 a -1, ogni divisione è di è di -0,1, e ogni sottodivisione è di 5 tacche...percui correggetemi se sbaglio...
0,02+0,02+0,02+0,02+0,02= 0,1......percui al max la differenza tra un carburatore e l'altro deve essere di una tacca...giusto.

direi che fila liscio, traducendo la sensibilità del tuo strumento è 0,02 bar ovvero 20KPa.
quindi se volessi affidarti ciecamente allo strumento direi che te ne servirebbe uno (almeno) 10 volte più sensibile ma,
- non hai speso una lira
- a orecchio funziona
- a occhio con strumento pure
- hai fatto 23 km litro
puoi essere più che soddisfatto e anzi ti "invidio", la dovrei fare anche io la sincro ma nonho strumento non so quale è la vite non so una cippa D:-)
ci risentiremo :D
direi che
 
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view post Posted on 15/6/2020, 20:20

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vuotometri ad olio...me li ero fatti fare da una ditta bergamasca che fa anche manometri me li hanno messi 15€ l'uno....ne ho fatti fare 2...
avevo provato con due vuotometri normali, ma l'ago sfarfallava troppo, non riuscivo neppure a leggere il punto massimo e minimo che raggiungeva l'ago.
i miei sono uguali a quelli che ci sono nel rimando, ma hanno solo la scala in bar, (non quella rossa)...
Sarfingusa... non sono un genio, e allora ho guardato su internet...1 Kpascal= 0,01 bar, come ha detto Vin-lap...0.02 bar, corrispondono a 2Kpascal, non a 20...
se a qualcuno possono interessare provo a sentire se ne fanno ancora... poi sotto al manometro avevo attaccato un rubinetto x regolare i vacuaometri, ma non ne ho ancora avuto bisogno, fanno la stessa lettura, e due attacchi rapidi dove ho collegato il tubo pneumatico.
Ciao
 
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92 replies since 11/7/2010, 13:53   14090 views
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