Kawasaki KLE 500 Forum

Il nostro carburatore

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view post Posted on 13/4/2013, 22:43
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Man o' KLE

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diciamo che influisce nell'ultimo terzo di apertura....

tieni presente che nella KLE il filo del gas non alza direttamente la ghigliottina con lo spillo ma apre la valvola a farfalla,
la ghigliottina viene alzata dalla membrana a depressione,
quindi se "spalanchi" a basso regime, la ghigliottina non si alzerà completamente finché il motore non "aspirerà" a sufficienza....

Ciao
Vincenzo
 
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view post Posted on 14/4/2013, 13:14
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Man o' KLE

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ok grazie vin, devo dire che lo sospettavo, ma ero lungi da essere sicuro ;)
 
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view post Posted on 17/4/2013, 10:10
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_su_

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o trovato questa pagina che forse per qualcuno è utilissima come lo è per me

http://myural.com/keihin_32cvk_disassembly.htm
 
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view post Posted on 18/8/2013, 01:27
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KLEista

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Caspita... Leggendo qui...mi sono reso conto che il problema che ho sulla mia KLE potrebbe essere di tutto:
- carburazione
- gioco valvole
- elettrico
- benzina sporca.

:-(

Me tapino...

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Luigi Montella
view post Posted on 21/3/2014, 23:36




ciao, avrei bisogno di qualche dritta per la carburazione perché con tutta la splendida spiegazione alcuni punti non mi sono chiari. io ho un kawasaki vn 800, per motivi vari ho dovuto cambiare il carburatore, avevo un cvk 36, ed usati li vendevano belli cari, quindi mi sono documentato e ho visto che l'harley montava un carburatore che poteva andare bene quindi trovandolo a buon prezzo lo ho comprato. quando mi e arrivato a casa il carburatore mi sono dovuto scontrare con la dura realtà che il carburatore non ci entrava fra i 2 cilindri. quindi mi sono armato di santa pazienza ed ingegno ed ho costruito una leva della pompa di ripresa, poi un collettore di 3,5 cm di lunghezza e l'ingresso e l'uscita sfalsati di 1 cm. a questo punto il carburatore esce fuori di 3,5 cm ed ho dovuto costruire una staffa per tenere il carburatore ed il filtro aria. il punto e che ho modificato i getti con alesatori, ed in linea di massima va bene, ma ho dovuto ingrassare parecchio dalla vite del minimo, e sento che al minimo e grassa, ma quando rilascio (anche se e migliorata) scoppietta ancora un poco. potrebbe essere lo spillo conico del circuito del massimo ad influenzare questa carburazione (o scarburazione in base ai punti di vista) in conclusione andrò a tentativi, ma prima di fare danno avevo piacere di capire la fase di giunzione fra i due circuiti , in modo da capire meglio il lavoro dello spillo nella totalità. mi sto divertendo, ma ammetto che e un vero casino intanto grazie. ciao.
 
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view post Posted on 22/3/2014, 23:05
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Man o' KLE

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le diagnosi per corrispondenza sono sempre difficili,
ma se hai dovuto ingrassare tanto dalla vite del minimo io proverei a mettere un getto del minimo un po' più grosso.......

Ciao
Vincenzo
 
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Luigi Montella
view post Posted on 22/3/2014, 23:30




grazie per la risposta vin-lap, avevo un getto 48 e lo ho portato quasi a 55, l'altro getto era oltre il 55 ma era esageratamente grassa, probabilmente devo trovare la via di mezzo, ma pensavo lo spillo potesse influire. intanto devo revisionare le valvole così escludo o confermo un loro problema. ciao.
 
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view post Posted on 24/3/2014, 14:07
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Man o' KLE

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lo spillo dovrebbe influire solo quando la ghigliottina comincia ad alzarsi e lì influisce il diametro max dello spillo e la lunghezza della parte cilindrica dello spillo....
 
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RoMax72
view post Posted on 14/10/2014, 08:33




qualcuno ha mai provato a fer questa modifica??

http://bonniemods.info/Tweaks/AirSlide
 
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view post Posted on 22/12/2014, 12:30
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Man o' KLE

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in termini qualitativi se ora che è "freddo" l moto va da dio e la carb non è magra significa che quando è caldo è oltremodo grassa ma in termini quantitativi di benza in eccesso che butto nel cesso quale potrebbe essere una stima ragionevole? un 5%? 10%? vin? LD?
sto svarionando?
:o:
 
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view post Posted on 22/12/2014, 23:00
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Man o' KLE

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per 15-20° di differenza direi non più del 5%.....
volendo si può calcolare dalle tabelle dell'aria "tipo"...
però potrebbe essere anche adesso un 10% grassa.....
fai prima a valutare i consumi :P
 
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Mr.Kle
view post Posted on 12/10/2017, 15:36




Ciao, vorrei chiedere qualche chiarimento sugli effetti delle "famose" vitine sotto i carburatori (quelle che sul manuale vengono chiamate "vite del minimo" [A]). Se svito ingrasso o smagrisco la carburazione (cioè entra più aria o benzina o tutte e due :wacko: ?).

Grazie

carb_a
 
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view post Posted on 12/10/2017, 16:50
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Man o' KLE

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svitando passa più benzina, avvitando il contrario. dovrevve essere a due giri.

se non mi sbaglio
 
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Mr.Kle
view post Posted on 12/10/2017, 22:52




Da manuale dice 1 e 3/4 con tolleranza di 1/4 in + o -.

Tempo fa le ho svitate di quasi un giro e ho notato un miglioramento ai bassi/medi regimi.
C'è da dire che in quasi 100.000 km non ho mai aperto e pulito i carburatori...
 
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view post Posted on 15/1/2018, 12:55
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Man o' KLE

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https://gadgetsfixitpage.com/article.php/t...k-40-carburetor

mi sembra fatto bene e abbastanza chiaro, senza essere troppo "pesante", purtroppo in inglese ma se uno si legge prima lo sritto di saverio poi questo tradotto da google dovrebbe andare. soprattutto ci sono immagini interessanti. (molte delle quali era no quelle che aveva messo saverio all'inizio)
keihin_venturi
keihin_cvkdiagram
keihin_carb

Carb

1. Diaphragm cover/cap 2. Diaphragm cap screw
3. Air-slide (vacuum piston) spring 4. Jet needle
5. Slide spring seat 6. Air-slide & diaphragm
7. Choke valve 8. Needle jet
9. Main jet 10. Pilot screw
11. Float valve 12. Pilot screw
13. Float 14. Float bowl seal
15. Float bowl screw 16. Float bowl drain screw
17. Stop screw 18. Washer
19. Choke lever 20. Carb synch screw
21. Carb synch screw spring 22. Carb synch spring
23. Spring 24. T-fitting
25. Carb assembly T-fitting 26. Carb U-ring
27. Vacuum nipple cap 28. Rubber tube
29. Idle speed adjuster spring

e dulcis in fundo questa che reputo molto interessante

keihin_tuningparts

Edited by surfingusa - 15/1/2018, 15:49
 
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