Kawasaki KLE 500 Forum

Portapacchi laterali "Home-made"

« Older   Newer »
  Share  
Sam34
view post Posted on 13/4/2010, 08:39




COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 13/4/2010, 11:14
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
172
Location:
Genova

Status:


Lavoro più che perfetto.
Sto costruendomi un cavalletto alzamoto, ma le saldature sono venute una schifezza, proverò a stuccarle anch'io.
Complimenti.
 
Top
lentolento
view post Posted on 15/4/2010, 15:27




Complimenti, un lavoro eccezionale!
 
Top
riiado
view post Posted on 16/4/2010, 19:54




Grazie davvero a tutti, non mi aspettavo una così grande "ovazione".
Speravo di più però in suggerimenti/miglioramenti.. Saranno forse già perfetti così allora? :P

Per Carlo_67b:
Non esagerae.. La Givi passa raramente da queste parti ;-)
E poi dai, non ho speso di più di quelli originali, anzi, con 50 euro sono intorno a circa un terzo.

Per Bandw:
In origine avevo pensato a fare dei telai per borse rigide (proprio con piolini e incastri come quelli originali), a dir la verità. Ed avevo anche pensato di realizzarmi le borse rigide io stesso. ma poi ho pensato che le morbide sono meno pericolose in caso di manovre tra macchine, eppoi diciamoci la verità. non devo andare in ferie tutti i giorni, e per il day by day basta il bauletto.
Ma non è detto che un giorno non mi ci metta, basta trovare il materiale ed altri 20 WeekEnd da buttare ;)

Per Klast:
Hai sempre delle osservazioni più che acute (le ho notate in altri post...) da vero esperto meccanico, e le tue sono le opinioni che preferisco, perchè tendono a migliorare il prodotto. Infatti in questo caso le brugole brunite le ho scelte per motivi estetici, ma ora che mi ci fai pensare la ruggine è sempre in agguato. Ora vediamo... se la situazione è disastrosa non ci vuole molto a sostituirle con alcune zincate, o addirittura in acciaio Inox.

Per sKLErato:
non desistere... l'importante è che le saldature siano ben "saldate" ad entrambi gli elementi in ferro, poi lo stucco aiuta a fare il resto ;-) Esigo (esigiamo) le foto a lavoro finito!

A tutti gli altri grazie infinite per i complimenti, anche se preferisco le critiche (ok.. è una balla :shifty: )
 
Top
+Travis+
view post Posted on 4/5/2010, 21:34




Veramente complimenti!!
Si vede che hai sfruttato le tue competenze professionali per questa passione che è il kle...
Se, come leggo, metti a disposizione i disegni in autocad te li chiederei anche io, dato che per i telaietti è un bel po' che cerco di trovare una soluzione...
Un grazie in anticipo!

Filippo
 
Top
riiado
view post Posted on 4/5/2010, 23:42




Guarda, ti aiuterei più che volentieri, ma purtroppo di file 2D in CAD ho fatto solo quello della piastra portapacchi in acciaio (l'ho già girato a tre membri del forum...). Trovi il mio post che ne parla.

Questi telai che vedi invece li ho fatti a "occhio"... infatti l'elaborazione è stata mosturosamente lunga perchè non sapevo proprio come poter realizzare il 3D di un oggetto così complesso, senza riferimenti.. e alla fine non me ne sarei comunque fatto nulla, visto che le dimensioni le prendevo dal vivo, e provavo i pezzi ogni volta. Ho realizzato solo qualche dima in cartone, tutto qui.

Se vuoi ho il 2D dei due quadrati raggiati che compongono il telaio principale. ma solo quello, mentre il resto è realizzato con metodo "prova ed errore".
Fammi sapere, sarò felice di farteli avere (nel caso mandami mex privato con mail). Ciao!
 
Top
+Travis+
view post Posted on 26/5/2010, 10:59




eh eh, devo aver confuso i due topic di discussione che hai creato... è che avendo sbirciato in entrambi alla fine mi ci sono letteralmente perso...
Comunque grazie della risposta e della disponibilità.
Magari ti contatto con PM.
Ciao.
 
Top
Marco Borto
view post Posted on 7/2/2013, 11:06




Riporto in auge questo splendido lavoro di Riiado!!
A breve mi accingerò a realizzare i telaietti portaborse (nel mio caso rigide).
Il motivo? Ho delle Nonfango dotate di supporti originali. Purtroppo i telaietti in commercio, oltre ad essere costosi, non sono adatti così come sono per il montaggio delle mie valigie e relativi supporti.
Usati sono una rarità, e nuovi costano 200€, più ovviamente le modifiche che sarei comunque obbligato a fare.
Inoltre quelli che si trovano in vendità sono larghi complessivamente 48cm: troppi! Considerate che le mie valigie+supporti sono larghe 27.5cm l'una.
Non so saldare, quindi mi rivolgerò ad un fabbro per la realizzazione. Il progetto invece lo faccio sicuramente io.
Di base pensavo di usare lamine da 3-4mm di spessore e tubi da 12/14mm e 8mm. Consigli sul materiale? Ferro o acciaio?
Complimenti ancora per la realizzazione
 
Top
Simone71
view post Posted on 7/2/2013, 17:23




Ciao Marco condivido con te l'ottimo lavoro svolto da Riiado. Anche io la prima volta li ho fatti a mano e credimi se non sai saldare e non
hai una piega tubi è un incubo. Ne ho fatte tre versioni, l'ultima devo ancora fare le foto, se può esserti utile ti allego una foto della seconda versione. Il consiglio per non impazzire è di reperire dei telaietti pronti a basso costo, vanno bene i telaietti transalp, bmw, insomma quelle che vedi che possano adattarsi meglio. Poi modifichi i pezzi e il gioco è fatto. Con poca spesa e poco lavoro te la cavi senza tanti problemi.

Attached Image: monokey

monokey

 
Top
Marco Borto
view post Posted on 8/2/2013, 10:31




Grazie del consiglio Simone! Come ho detto però l'intenzione è di rivolgersi ad un fabbro per le saldature, mentre intendo svolgere autonomamente la progettazione.
Nel mio caso non è necessario avere il rettangolo tubolare di supporto alle valigie, ma semplicemente una piastra forata a cui fissare i supporti nonfango originali per le valigie. La piastra poi si, andrà fissata alla moto.
I punti prescelti sono due sul portapacchi, uno sulle pedane, e uno nel telaio al di sotto del codino.
 
Top
24 replies since 11/4/2010, 11:53   2027 views
  Share