MauroOl |
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| Se vuoi buttare dei soldi per comprare i vacuometri fai pure, esiste un metodo molto semplice e dal costo irrisorio, un pezzo di tubetto trasparente lungo circa 10 m, lo appendi a uno scaffale ad un'altezza di almeno 2m. facendolo penzolare nel mezzo, ci metti dentro del liquido colorato (il liquido antigelo va bene anche perchè ha una certa viscosità che aiuta facendo un poco da ammortizzatore del movimento) fino a metà altezza poi colleghi le altre due estremità ai due tubetti presenti sui carburatori a cui andresti a collegare i manometri, di fatto hai costruito un manometro differenziale pure molto preciso, fin troppo, lo sbilanciamento tra i carburatori ti verrà segnalato dal dislivello del liquido nei due rami, vedrai anche che lo sbilanciamento varia a seconda del numero di giri, la taratura del carburatore alla fine sarà di fatto una cosa media, non riuscirai mai ad ottenere due carburatori esattamente bilanciati a tutti i regimi. Io i carburatori della KLE li ho sempre bilanciati così, un paio di volte l'anno, ci vogliono 10 minuti, basta togliere la sella per essere comodi a collegare i tubetti e per raggiungere la vite di registro. Lo schema costruttivo lo puoi vedere nell'immagine seguente. [IMG]http://[/IMG] Scusate non so come ma l'immagine alla fine la ho inserita due volte e non riesco più a toglierne una. Attached Image: FILE0015
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