Kawasaki KLE 500 Forum

Posts written by ERBA1980

view post Posted: 3/3/2021, 13:24 Proposte raduno 2021 - Incontri & Ritrovi
CITAZIONE (mike 4x4 @ 24/2/2021, 20:14) 
Christian Iantorno
prima di inserire risposte o nuovi post, come buona norma, sarebbe opportuno che ti presentassi in Reception in modo da conoscerci.
Dai un'occhiata qui https://kawasakikle500.forumcommunity.net/?t=59044433
e qui https://kawasakikle500.forumcommunity.net/?t=11952728
Grazie.

E' una vecchia conoscenza di molti qua dentro. ;)
view post Posted: 8/2/2021, 15:39 Proposte raduno 2021 - Incontri & Ritrovi
CITAZIONE (Francesco1974 @ 8/2/2021, 15:37) 
Perfetto Daniele... Così pandemia permettendo iniziamo a pianificare qualcosa 🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️👍👍👍👍

Bisogna essere pronti! Male che vada sarà come il 2020. :woot: (tranne per la Honda)
view post Posted: 8/2/2021, 15:35 Proposte raduno 2021 - Incontri & Ritrovi
CITAZIONE (Francesco1974 @ 8/2/2021, 15:28) 
CITAZIONE (ERBA1980 @ 8/2/2021, 14:53) 
Oh Bimbi belli un saluto a tutti!
Proprio in questi giorni mi chiedevo se ci fosse scritta qualche novità.
Come si era rimasti d' accordo allo scorso raduno? Chi si piglia la briga (che poi è un piacere)?

Si parlava che forse voleva organizzare qualcosa Giuseppe? o ricordo male?
Josefffffffff vorresti farlo?

Mi sa che ha avuto problemi di accesso al Forum e da allora non ha più scritto. sparo messaggio in WhatsApp.
Adesso qui si puote accedere anche tramite Fb e quindi...
Adesso creo Topic per Raduno 2021 e sottosezioni Proposte e Proposta definitiva ed adesioni e poi aspettiamo... Qualcosa succede.
view post Posted: 8/2/2021, 14:53 Proposte raduno 2021 - Incontri & Ritrovi
Oh Bimbi belli un saluto a tutti!
Proprio in questi giorni mi chiedevo se ci fosse scritta qualche novità.
Come si era rimasti d' accordo allo scorso raduno? Chi si piglia la briga (che poi è un piacere)?
view post Posted: 17/6/2020, 11:48 15° RADUNO NAZIONALE KLE - Raduno 2020 Luciano
Ciao belli!
Io arrivo il venerdì sera e riparto... prima o poi riparto...
Tenda.
Se qualcuno prende la E45 per scendere mi avvisi che si va assieme.
Saluti!
view post Posted: 21/5/2018, 20:12 Organizzazione Raduno 2018 - Raduno 30/06/2018 Vincenzo
io ci sarò dal venerdì. MODALITA' RADUNO ON.
view post Posted: 13/2/2018, 18:08 Organizzazione Raduno 2018 - Raduno 30/06/2018 Vincenzo
Ancora non posso esprimermi, ho la stessa incertezza in entrambe le date, comunque dovrei dirlo per tempo e male che vada mi organizzo con tendina Quechua (da abbandonare sul posto per impossibilità di richiuderla :D ) e materassino.
Saluti da 17"

Su Fb mi occupo di raccogliere le adesioni seguendo per linea guida le due date di cui sopra e location Friuli.
view post Posted: 18/1/2018, 18:09 Organizzazione Raduno 2018 - Raduno 30/06/2018 Vincenzo
Ciao. Esclusa la prima settimana di luglio non ho particolari problemi, al momento, Chiederei a VinLap la sola accortezza di non esagerare coi tratti off per chi come me è un ex 21". Poi comunque mi adeguo abbastanza. Un Saluto.
OrPeste ti passo a prendere col fucile se non vieni! :D
view post Posted: 1/9/2017, 19:42 Quelli del 17" - Altre moto
CITAZIONE (vin-lap @ 31/8/2017, 22:31) 
Il KLX250s , quello a iniezione importato dal 2009, riporta ancora la stessa gommatura.....

Per fortuna che lo hanno stradalizzato!
view post Posted: 31/8/2017, 19:39 Quelli del 17" - Altre moto
CITAZIONE (vin-lap @ 30/8/2017, 14:30) 
ricordi i 50ini da "cross"? (anche lo stornello 125...)
erano gommati con tassellati 19" avanti e 17" dietro....
prova a trovare delle gomme nuove.....

Avevo un Muller con motore Franco Morini e ricordo qualcosa...
Muller-1969-Regolarita-50cc
Senza andare troppo indietro nel tempo e in barba a tutte le circolari ministeriali ai tempi del KLX 250 Kawasaki KLX250SR 93 (anni 90 la moto, mia proprietà dal 2003 al 2006) Le gomme erano 3.00-21 ant e 4.60-18 post e con quella nomenclatura trovavi solo gomme da enduro d' epoca, mentre le omologhe in mm erano lecite ma tollerate in revisione ma non ufficialmente consentite senza nulla osta della casa (KL ha le braccine molto corte a darne via di nullaosta) e senza scrittura e visita e prova da parte di MCTC erano a rischio di multa, revisione straordinaria per non dire rivalsa dell' assicurazione in caso di sinistro.
Questo per dire che la moto può finire per ottusità burocratica a volte. A noi cittadini la legge non ammette ignoranza ma l' ignoranza non ammette la legge e io ho sempre rischiato con le equivalenti in mm fino a che non me la sono sentita più di rischiare e poi venne il Beta...
view post Posted: 29/8/2017, 19:29 Quelli del 17" - Altre moto
CITAZIONE (vin-lap @ 29/8/2017, 10:39) 
in effetti la scelta dei pneumatici da 17" è decisamente limitata a pneumatici stradali.....
per sterrato non previste solo gomme posteriori con altri rapporti di altezza....

Aspetteremo che il diavolo dopo aver fatto le pentole faccia i coperchi... Ovvero dopo aver creato enduro stradali sempre più stradali si creino le condizioni per far produrre gomme almeno 50/50 ON--OFF da parte delle case costruttrici di pneumatici.
Che poi chi ha ancora il 21" - 17" non gode di chissà che scelta rispetto a qualche anno fa. Il KLE aveva un parco gomme eccezionale che andava dalla stradale pura alla tessellata da deserto, altri tempi, altre mode tecniche...
view post Posted: 28/8/2017, 21:12 Quelli del 17" - Altre moto
Ciao ragazzi.
E' da tempo che manco dal Forum (notate la f maiuscola), Sono passato ad una enduro stradale nel 2014 con entrambe le gomme da 17 pollici e nell' ultimo raduno ho notato che, come già sapevo, non sono proprio il massimo per affrontare anche le strade bianche, quel tratto scarso sulla ghiaia della val marecchia mi mise alla berlina e procedevo come fossi sulle uova, così in occasione del cambio gomme mi sono domandato se esistevano pneumatici capaci di affrontare un po' tutte le tipologie di strada e soprattutto fossero della misura giusta (120\70-17 e 160\60-17).
Mi reco davanti al PC e consulto tutti i siti dei vari costruttori (in primis sempre Michelin) e noto che nel campo del trail da 17" non c'è alternativa: stai sull' asfalto e non rompi le balle.
Tuttavia esiste qualcosa che assomiglia un po' al SIRAC e un po' al vecchio e amato ANAKEE II, ovvero il CONTINENTL TKC 70.

download

Ok, le monto per un prezzo superiore alle Michelin di 30 eurini.
Il mio gommista mi avvisa di una cosa che ignoravo: La Continental se specifica la produzione "made in germani" ti puoi fidare e se non lo fa (vedi famose TKC 80) è più facile che ti possa trovare male e che in alcuni casi sono state sostituite poco dopo il montaggio perchè non giravano nemmeno tonde.

L' impatto è stato ovviamente "pienseroso" ma terminato il rodaggio si sono rivelati non male, ovviamente non puoi pretendere prestazioni eclatanti, sono il tipico gommino che è come avere una felpa tutto l' anno e d'estate fa caldo e d' inverno fa freddo, comunque sono anche M+S. La carcassa mi pice anche più del Michelin pilot power 4 che avevo prima, non è bimescola ma ha la carcassa cedevole nell' ancolo di piega come le enduroIV della michelin che chi ha fatto vero off in mulattiera sa che erano le preferite di chi voleva aprire sul fango.

Dopo questa tediosa marchetta alla Continental passo al vero motivo di questo post: Si sa che chi si occupa di marketing passa anche in rassegna i forum per cogliere i malumori e altro per indirizzare le loro ricerche di mercato, sperando che qualcuno legga questo umile post per comprendere che la continua stradalizzazione delle enduro stradali di fascia media ha portato i costruttori di gomme a fornire solo gomme stradali a scapito di vere allraunder.
Per chi vuole essere stradista al 100% e non disdegna le strade bianche (tanto ormai con il fiorire di paracoppa optional e scarichi sottocoppa e dispositivi come l' ABS) non ci sono scelte e il vero OFF tanto si è andato far fottere; e persino la Michelin dismette l' anakee II e per il III che altro non è che uno stradale 100%.

Tutto ciò per dire che se vuoi gommare un enduro devi premiare la polivalenza e non un aspetto, le prestazioni sono sempre e comunque superiori ai limiti imposti e quindi...

#unagommamigliore #ridatecianakeedue #endurostradalimanontroppo #anchelestradebianchesonostrade
#managerLEGGETE #enduroèanche17pollici

Un saluto.
view post Posted: 9/2/2017, 11:15 Proposte data/localita' - 12° RADUNO 28 Luglio 2017 - Rimini - Oreste!
CITAZIONE (edoard093 @ 30/12/2016, 23:06) 
CITAZIONE (aquilino1959 @ 30/12/2016, 21:35) 
Scusate se mi intrometto,ma mi sembra che uno dei nostri moderatori del forum si sia già impegnato ad organizzare un raduno o un giro in Romagna

Vero , ma non centra con quello nazionale/annuale :)

In teoria volevo organizzare io (e chi mi dava una mano ben accetto) in Romagna e Casentino in Toscana ma sono tornato al mondo oggi dopo un percorso chirurgico e, mi scuso in primis della latitanza dal forum, non potrò che prendere in mano moto o bici solo a primavera inoltrata dopo che avrò riabilitato a modo tutto (mi hanno operato al collo dove avevo una massa da asportare). Quindi non potrei, per come piace pianificare a me, organizzare a modino. Tuttavia mi riservo di tirare fuori la mia idea qualora non si concretizzi nulla e un tour dei passi tosco-romagnoli e tosco emiliani con pranzo e cena tipici non è una idea clamorosa ma piuttosto che niente è meglio piuttosto.
Chiedo cortesemente di valutare le strade, a coloro che organizzano, valutando al limite delle strade bianche per non escludere chi all' anteriore non ha più il 21" e chi ce l'ha ma non garba il rischio caduta perchè la gomma non è dedicata. Penso di non essere l' unico col 17" davanti... ma ho sempre il Beta se butta male ;) .
Comunque vada sarà un successo.
Saluti endocrinologici.
Daniele dalla Romagna alias Erba 1980.
2605 replies since 5/2/2008